Segno zodiacale Toro

TORO: 21 Aprile – 20 Maggio
“Il Toro è un segno paziente, persistente, deciso ed affidabile. Adora sentirsi sicuro, ha un gran cuore ed è premuroso con gli altri. Gli piace essere stabile, socialmente e in famiglia, ama la compagnia ma anche momenti di solitudine”.
caratteristiche segno zodiacale toro
l Toro è un segno zodiacale governato dell’elemento Terra e dal pianeta Venere. È proprio questa combinazione di circostanze a rendere i nati del segno delle persone estremamente materialiste, in grado di badare al sodo delle situazioni, ma allo stesso tempo amanti della bella vita.

Il segno zodiacale del Toro

Il Toro può essere un segno estremamente geloso, possessivo e con la tendenza ad essere inflessibile e risentito se non ascoltato dalle persone con le quali si relaziona. A volte pecca anche di avidità, volendo concentrare tutto nelle proprie mani, controllando la situazioni e godendo dei principali benefici a scapito degli altri. I Toro non riescono a tollerare chi li mette sotto pressione, e allo stesso tempo odiano trascorrere troppo tempo in casa: nonostante amino la tranquillità del focolare, hanno bisogno, molto spesso, di svagarsi ed impegnarsi in attività ricreative. Le persone del segno si contraddistinguono perché molto pratiche, determinate e con una grande forza di volontà. Amano di certo la pace e la tranquillità, e sono intransigenti verso chi non rispetta le leggi e le norme di buona convivenza.

ELEMENTO

terra elemento

Terra

PIANETA

pianeta dominante venere

Venere

CASA

seconda casa astrale

II (succedente)

L’influsso dei pianeti

Il Toro è un segno fisso di Terra, governato dal pianeta Venere che va ad influire in maniera decisiva sull’amore e sui rapporti interpersonali in genere. Esalta il lato femminile del carattere, ma anche l’arte e il senso estetico. Affabile nei comportamenti ed equilibrato, un riferimento certo per gli amici. Gentilezza e socialità sono altre due caratteristiche sponsorizzate dal pianeta dell’Amore. Nel segno del Toro la Luna si trova in esaltazione, che mette in particolare evidenza la caratteristica materna dei nati del segno, mentre Saturno, in esilio, è il responsabile di qualche comportamento indirizzato a sprigionare la propria ira. Il segno opposto del Toro è lo Scorpione.

COLORE

verde alga

Verde

METALLO

rame

Rame

PIETRA

smeraldo

Smeraldo

Personalità del segno del Toro

Le persone nate sotto il segno del Toro si caratterizzano, in primis, per una personalità caratterizzata da perseveranza e determinazione, ma anche per il desiderio diffuso di godersi la bella vita. Sono persone molto forti ed estremamente affidabili, in prima linea quando si tratta di cogliere i frutti di un lavoro molto duro. Una personalità indirizzata all’amore per il bello e alla necessità di creare il bello.

Non solo: i nati sotto il segno del Toro si contraddistinguono per una propensione importante alla stabilità e alla conservazione, sono con ogni probabilità i più affidabili in assoluto dello Zodiaco. Una personalità creativa, si diceva: i Toro amano mettersi in gioco e creare, “fare le cose” con le proprie mani. Ultima caratteristica, ma per questo non meno importante, della personalità dei Toro è quella di essere estremamente testardi: un aspetto che a seconda dei contesti può tuttavia assumere connotazioni positive o negative.

Caratteristiche del segno del Toro uomo

Naturale ed in grado di mostrarsi a tutti nella sua versione migliore, dispone di una personalità affascinante, che è in grado di sfruttare nelle relazioni amorose, ma che gli permette allo stesso tempo di attirare l’interesse delle persone più varie, incuriosite ed ammaliate da uno charme fuori dal comune. Seduttore, sa mettere in mostra tutta la sua mascolinità al momento opportuno.

Caratteristiche del segno del Toro donna

Se la donna nata sotto il segno del Toro si caratterizzata per qualcosa in particolare, di certo è per la sua personalità estremamente pratica. Tenace e molto laboriosa, questa donna aspira a vivere una vita comoda e tranquilla e si impegna molto per raggiungerla. Con una volontà ferma e valori solidi, è spesso considerata una personalità testarda e poco incline a cambiare idea.

Pregi e difetti

Un’arma a doppio taglio: la testardaggine è la principale, e probabilmente migliore qualità, un vero e proprio pregio. Il sapere mettercela tutta, perseguire le proprie idee per raggiungere al proprio obiettivi (ma sa essere, allo stesso tempo, un grave difetto). Tra i pregi si segnalano anche il forte senso di amicizia, una presenza fissa per le persone a cui tiene, la spalla migliore sulla quale piangere.

L’abbiamo citato poco fa: la testardaggine, oltre che pregio, è anche un difetto. Ci sono circostanze in cui le persone nate del segno dovrebbero fermarsi, ragionare e fidarsi dei consigli delle persone che stanno loro vicine.

Invece proseguono sulla propria strada come dei treni, incappando anche in scelte sbagliate ed avventate. I Toro tendono anche ad essere egoisti e piuttosto presuntuosi (quando sanno di poterselo permettere).

PREGI

Caparbi, si impegnano e fanno di tutto per raggiungere i propri obiettivi.

Sempre affidabili, sono la miglior spalla su cui piangere per gli amici.

Ama risparmiare, è in grado di accumulare fortune grazie alla propria parsimonia.

DIFETTI

Testardi, a volte dovrebbero seguire i consigli delle persone care.

Spesso sono egoisti, tendono a fare di tutto per il proprio tornaconto.

Sono persone presuntuose, a volte dovrebbero abbassare un po’ la cresta.

Affinità di coppia

Ottima affinità quella tra due persone del Toro, per una relazione stabile e sicura, fondata su sani principi. Equilibrio di coppia quello con il segno dell’Ariete, per un rapporto che sprigiona la giusta dose di sentimento e una passione sfrenata. Bene l’intesa sentimentale anche con le persone del Capricorno: entrambi i segni sono infatti sensibili e dotati di senso pratico, non possono che essere fatti l’uno per l’altra. Segno opposto al Toro è lo Scorpione, per un’affinità che può nascere a fatica: il rapporto si contraddistingue per troppa gelosia e possessività. Una copia destinata a scoppiare molto presto.

Non ideale l’intesa con le persone del Leone: entrambi i segni si sentono, a loro modo, dei leader, ecco perché all’interno della coppia possono crearsi delle frizioni su chi dei due debba impugnare lo scettro del comando. Scarsa affinità del Toro è anche quella con i nati del Sagittario: troppa distanza e differenza d’intenti, per una relazione che potrebbe dimostrarsi fredda e insensibile.

SEGNI FAVOREVOLI

vergine

Vergine

ariete

Ariete

capricorno

Capricorno

SEGNI CONTRARI

scorpione

Scorpione

leone

Leone

sagittario

Saggitario

Carattere

Le persone nate sotto il segno del Toro sono buone con tutti, cercano di essere disponibile senza fare differenze, con tutte le persone. Allo stesso tempo sono delle persone estremamente sensibili, per questo quando vengono additate da altre persone e giudicate negativamente, tendono a soffrirne molto. Nonostante la vostra passione per la vita sociale, siete anche delle persone molto malinconiche, specie quando vi trovate a riflettere nella solitudine della vostra casa.

3 cose che piacciono al Toro

Ogni segno ha le sue peculiarità, e come tutti, il Toro ha delle “cose” alle quali non può fare proprio a meno. Ma quali sono?

3 cose che non piacciono al Toro

Se ci sono delle cose o situazioni che vanno a genio ad un segno, ce ne sono altre, invece, che danno noia. Cosa odiano, quindi, i nati del segno?

Come si comporta in amore

oro sono persone molto forti, anche nella sfera strettamente amorosa. Molto affettuosi, sono anche estremamente gelosi e iper protettivi con il proprio partner, sia esso di lunga data o meno: quando creano un legame con una persona tendono ad attaccarsi troppo, senza lasciare il giusto spazio all’altro membro della coppia. Le persone del segno sono buoni amanti, vivaci, consapevoli del proprio potere sensuale e bisognosi di affetto. A volte possono sembrare un po’ brusche e violente nelle relazioni, ma si tratta solo del modo più immediato che hanno per farvi capire che siete dentro il loro cuore e che tutto quello che volete è di avere un legame molto forte e duraturo con loro. Il Toro è una persona estremamente fedele, che non concepisce come sia possibile tradire il proprio partner. Allo stesso tempo, però, esige il massimo rispetto, mettendo le cose in chiaro: il tradimento non è ammesso, né da una parte né dall’altra.

Amicizia

Chi trova un amico trova un tesoro. Ecco, il Toro è senza dubbio il miglior amico che si possa trovare: sempre disponibile, è una spalla sulla quale piangere, un porto sicuro su cui fare affidamento quando si sta passando un periodo negativo. Una persona di compagnia, in grado di divertirsi e far divertire. In definitiva, il meglio che si possa trovare.

Professioni

Stabilità, questa è la parola chiave per le persone del segno. Il Toro ama i soldi, ma non per avidità, bensì per mettere da parte un gruzzolo sul quale poter fare sempre affidamento all’evenienza. Sul lavoro, è una persona molto affidabile, laborioso, paziente e completo. Una macchina instancabile, o quasi. Quando si concentra su un qualsiasi progetto, è determinato a seguirlo, indipendentemente dalla fatica.

Ambizioso, si mette sempre alla prova in nuove mansioni, non si stanca mai di sperimentare. I Toro sono persone molto capaci nella gestione del denaro, per questo sono molto portati ad impegnarsi in professioni che hanno a che fare proprio con i soldi. Su tutte? Quella di bancario. Ma non solo: sono ottime braccia per l’agricoltura, menti fine per l’istruzione e la ricerca, e mani ferme per la chirurgia.

Personaggi famosi nati sotto il segno del Toro

Vip, personalità storiche, personaggi notori o famosi, tutti contraddistinti dalla voglia di arrivare, da una testardaggine che li ha portati al successo e al mettersi in mostra con una platea nazionale o addirittura internazionale. Tutti nati sotto il segno del Toro. Ecco chi sono.

DONNE

Audrey Hepburn

Audrey Hepburn

regina Elisabetta II

Elisabetta II

Barbra Streisand

Barbra Streisand

Michelle-Pfeiffer-segno-zodiacale-toro

Michelle Pfeiffer

levi montalcini

Rita Levi Montalcini

Katharine Hepburn

UOMINI

Niccolo Machiavelli

Niccolo Machiavelli

William Shakespeare

William Shakespeare

Immanuel Kant

Immanuel Kant

indro montanelli

Indro Montanelli

Orson Welles

Orson Welles

Valentino personaggio toro

Valentino