Home segni news I 5 motivi per essere amico di un Sagittario

I 5 motivi per essere amico di un Sagittario

sagittario e amicizia

Chi trova un Sagittario trova un tesoro

Quali sono i motivi che ci spingono ad essere amico di un Sagittario? Tanti, forse troppi. Ecco quali sono i principali.

Avete presente quando si sogna di avere al proprio fianco una persona sincera, che sappia essere complice e sostenerci nel momento del bisogno?

Ecco, quella persona è senza dubbio un Sagittario. I nati del segno sono persone che ognuno di noi dovrebbe avere al proprio fianco. Sono persone solari, presenti ma non invadenti, ci sono ma senza mai essere fuori luogo. Gli amici che tutti vorremmo avere, sembra proprio il caso di divere: Chi trova un amico trova un tesoro. E nel caso del Sagittario è proprio vero.

Amici che ti accompagnano fino alla fine. Amici con cui ridere e piangere. Amici veri.

Le persone del Sagittario sono generose ed ottimiste, sempre pronte a dispensare consigli quando ce n’è il bisogno. Hanno sempre la battuta pronta e sono sempre pronti a coinvolgerti in nuove avventura. Un vero e proprio rimedio contro la noia di tutti i giorni.

Una persona affettuosa

Non appiccicosi o pedanti, tra i motivi per essere amico di un Sagittario c’è anche questo, l’affetto. Nel momento in cui avete bisogno di una spalla su cui piangere, i Sagittario ci sono. Se avete bisogno di un abbraccio o una pacca sulla spalla, da loro avrete sempre quello che cercate. Che stiate vivendo un periodo felice o uno un po’ difficile della vostra vita, sapete di poter contare sul loro affetto.

Leggi anche: Sagittario oroscopo del mese

Sempre pronto al viaggio

Se siete delle persone che amano mettere lo zaino in spalla e andare alla scoperta di nuovi orizzonti, avete l’amico che fa per voi. Le persone del Sagittario amano girare e scoprire nuovi orizzonti, coinvolgendo nel proprio peregrinare anche gli amici. Insomma, tra i motivi per essere amico di un Sagittario c’è anche questo: vi perdereste la possibilità di viaggiare con qualcuno pronto a tutto per conoscere nuove culture e nuovi mondi?

Non è invadente

Spesso gli amici credono di essere i confidenti numeri uno e si aspettano di sapere tutto su tutti. Alle volte, però, si vorrebbe tenere nascosto qualcosa, o quanto meno pretendere il rispetto della privacy. Ecco che il Sagittario non è per nulla una persona invadente. Non chiede più di quanto non gli vogliate dire in autonomia, senza alcun tipo di problemi. Un amico sincero che non ha bisogno di sapere morte e miracoli di tutti per essere al vostro fianco.

Fedele per sempre

Non dovete temere, con le persone nate sotto il segno del Sagittario siete in una botte di ferro. Nel vero senso della parola. Sono sempre al vostro fianco, vi sostengono, dimostrando in ogni modo la loro fedeltà. Non temete, se avete bisogno di avere al vostro fianco un amico per la vita, se è del segno del Sagittario state certi di avere fatto bingo.

Libero da vincoli

Un motivo per essere amico di un Sagittario è il suo amore per la libertà. Se avete voglia di coinvolgerlo in un progetto, in un viaggio, in un’uscita, fatelo. Se preferite che non venga a saperlo, non diteglielo. I Sagittario sanno di non essere il centro dell’universo, che una persona può avere più amici con cui condividere il proprio tempo. A differenza di altri segni, quindi, non se la prenderà se deciderete di intraprendere un’esperienza senza coinvolgerlo.