Home Segni Caratteristiche del segno zodiacale dello Scorpione

Caratteristiche del segno zodiacale dello Scorpione

caratteristiche scorpione

SCORPIONE: 24 Ottobre – 22 Novembre

Normalmente si pensa che gli Scorpione siano persone superbe, a torto però. In generale, i nati del segno, sentono di non avere nulla da nascondere e se hanno qualcosa di positivo da insegnare agli altri, lo fanno senza problemi.

Lo Scorpione è un segno d’Acqua governato da Marte e Plutone, che lo rendere vivace, con un’energia emotiva unica in tutto lo Zodiaco. Anche quando possono sembrare calmi, hanno un’aggressività interna e un magnetismo latente, sempre pronto ad uscire. Sono affabili, buoni, riservati ed educati. Anche se sembrano essere isolarsi alle volte, osservano tutto con il loro occhio critico.

Il segno dello Scorpione è tremendamente potente, e il suo carattere può causare enormi benefici o grandi rischi per gli altri. La loro tenacia e forza di volontà sono uniche, ma è vero allo stesso tempo che le persone del segno sono molto sensibili e facilmente influenzabili dalle circostanze che li circondano. Sono emotivi e possono agitarsi molto facilmente. Gli Scorpione possono totalmente perdere la calma, anche percependo erroneamente che qualcuno li abbia insultati. Non sanno mordersi la lingua e non si esimono mai dall’essere molto critici. Se una persona del segno riesce a sfruttare la sua enorme energia in modo costruttivo, è un grande vantaggio per la società. Nati per essere leader, i nati del segno devono comunque imparare a controllarsi, per non risultare troppo critici, per lo meno quando non ce ne sarebbe il benché minimo bisogno.

ELEMENTOPIANETACASA
ACQUAMARTE-PLUTONEVIII (succedente)

L’influsso dei pianeti

Lo Scorpione è un segno fisso d’Acqua, governato da Plutone e Marte. Grazie all’influsso dei due pianeti, i nati del segno si contraddistinguono per capacità intuitive ed osservative fuori dal comune. Sono anche molto intelligenti e perspicaci, in grado di farsi valere nella vita reale, senza dover contare per forza di cose sul supporto delle persone che li circondano.

A volte pigri, sanno come  fare per ottenere ciò che vogliono

Urano, in esaltazione, è il pianeta che conferisce autonomia e potere decisionale, oltre che favorire le capacità di ragionamento e lungimiranza. Venere, invece, è in esilio e questo dà qualche grattacapo alle persone del segno specie nella gestione delle relazioni a medio e lungo termine.

COLOREMETALLOPIETRA
VIOLAFERRORUBINO

Personalità dello Scorpione

Attraenti, sono in grado di sfoderare una personalità a dir poco magnetica. È un mix curioso e pericoloso, che intriga le persone per la propria personalità ricca di charme, ma che per molti è anche motivo di scottature. Prima ti agganci a loro, ci hai a che fare, ma poi sembra che non si ricordino più di te, se non interessati fino in fondo. Estremamente indipendenti, non prendono ordini da nessuno, vogliono essere loro a decidere, a meno che non si trovino in una posizione di evidente ed inevitabile subordinazione.

Quella delle persone del segno è sicuramente una personalità dominante, sono leader indiscussi e pensano di poter essere responsabili di tutto. Non a torto, anche se a volte tendono ad esagerare. Purtroppo – almeno in certi casi – tendono ad essere vendicativi, molto vendicativi. Se sentono di essere trattati ingiustamente, non fanno nulla per non far sentire in colpa il responsabile o i responsabili, spesso eccedendo un po’ troppo con i toni e con le maniere.

Scoprione Uomo

Il tratto più caratteristico dello Scorpione uomo è sicuramente il desiderio di dominare su tutto e tutti: non accetta di perdere una discussione, vuole sempre aver ragione, anche quando il torto è palesemente dalla sua parte. A volte, purtroppo, tende a non rendersi conto di essere dalla parte sbagliata, risultando sin troppo aggressivo ed inviso alle persone.

Scorpione Donna

Forti di carattere e di spirito, le donne dello Scorpione non accettano le sconfitte. Si tratta senza dubbio di un lato fondamentale del proprio carattere, che le porta a non mollare mai, a lottare con le unghie e con i denti per difendere i propri obiettivi, scontrandosi anche a viso aperto, senza filtri, con chi è disposto a tutto pur di metter loro i bastoni tra le ruote.

Pregi e Difetti

Un pregio dello Scorpione, forse il più evidente agli occhi delle persone che hanno a che fare con persone di questo segno è la determinazione. Sono determinati a raggiungere i propri scopi e non mollano l’osso fino a che non lo conquistano. Sinceri – anche se a volte si lasciano a bugie a fin di bene – non fanno nulla per nascondere quello che pensano. Un lato sicuramente positivo del carattere e che gli fa onore, ma di certo, se portato agli estremi, questo tipo di atteggiamento rischia di essere controproducente.

Sono persone molto coraggiose e con una grande forza di volontà. Amano le persone che li circondano e sono pronti a fare qualsiasi cosa per proteggerli dalle avversità. Allo stesso tempo non sono per nulla esenti da difetti. Sono ipersensibili e spesso vedono offese dove, di fatto, non ce ne sono. Spesso sono arroganti, mettendo in campo quella dose di prepotenza che rischia di mettere a repentaglio i rapporti con le persone. Vendicativo: se gli si fa un torto, non sarà contento fino a che non avrà ricambiato il favore.

PREGIDIFETTI
Determinati, non mollano la spugna fino a che non raggiungono il proprio scopo.Troppo sensibili alle parole, si arrabbiano per mezze frasi, alle volte null’altro se non scherzose.
Presenti, sono sempre disposti a supportare gli amici o le persone amano.Prepotenti, fanno valere il loro ruolo di vantaggio sugli altri se ne hanno l’occasione.
Coraggiosi, proteggono le persone che li circondano e non si fanno intimorire da alcuna avversità.Vendicativi, non fategli un torto, altrimenti non sarà contento finché vi avrà servito la stessa portata.

Affinità

Davvero strepitoso il rapporto tra Scorpione e Cancro, un’affinità perfetta, un’intesa di quelle che difficilmente è possibile sperimentare. La relazione tra i membri del segno non può che essere solida e duratura. Con i giusti presupposti. Molto buono il rapporto amoroso con le persone del Capricorno, siete perfettamente complementari e sapete supportarvi l’un l’altro, in ogni circostanza. Fantastica anche l’intesa con i Pesci, siete sempre sulla stessa lunghezza d’onda e avete gli stessi obiettivi nel corso della vostra vita.

L’amore con l’Ariete non va proprio, tra di voi sono troppo forti i contrasti, e la sola attrazione sessuale e fatale non è sufficiente. Disastrosa anche l’affinità con le persone dei Gemelli. Anche se siete interessati l’un l’altra, i valori in campo sono troppo differenti e contrastanti per portare a qualcosa di buono. Anche con l’Acquario la coppia è piuttosto complicata e non esente da rischi. Vi confrontate ma difficilmente trovate la quadro: non siete, di fatto, compatibili.

OKCancroCapricornoPesci
KOArieteGemelliAcquario

Stato d’animo

Il vostro stato d’animo, spesso, non vi dà tregua. Nei momenti più complicati, infatti, tendete a chiudervi a riccio e a vivere momenti di solitudine e malinconia. A volte sperimentate una rabbia interiore con la quale non riuscite a convivere, e che vi porta a mori d’ira nei confronti di persone che non alcuna colpa per questa circostanza.

3 cose che piacciono allo Scorpione

Ogni segno ha le sue peculiarità, e come tutti, lo Scorpione ha delle “cose” alle quali non può fare proprio a meno. Ma quali sono?

  • La puntualità, in modo assoluto. Arriva sempre in anticipo agli appuntamenti. Se importanti, anche di ore
  • Lo sport, è un grande fanatico del calcio e farebbe di tutto pur di seguire ovunque la propria squadra
  • La festa, quando si tratta di celebrare ricorrenze o trovare per far baldoria, è il primo ad accendere la musica e versare da bere

3 cose che non piacciono allo Scorpione

Se ci sono delle cose o situazioni che vanno a genio ad un segno, ce ne sono altre, invece, che danno noia. Cosa odiano, quindi, i nati del segno?

  • Le persone irrispettose, loro danno tutto e pretendono il meglio da chi li circonda o ci ha a che fare
  • La prepotenza, da persone loro stesse prepotenti non tollerano che qualcuno li affronti come farebbero loro con gli altri
  • I viaggi, tendono ad essere persone pigre e poco inclini alla scoperta del mondo. Preferiscono i porti sicuri

Amore

Segno passionale per eccellenza, gli Scorpione sono persone che non perdono tempo, mettono subito in campo la propria natura e carattere forte, dimostrandosi sin dall’inizio i veri leader della relazione. Non hanno paura di confrontarsi con la persona amata e sanno quel che vogliono da una relazione anche quando, di questa, vi è solo una flebile scintilla. La vostra passione e dedizione sono davvero encomiabili, e sono le ancore che permettono di mantenere vivi i rapporti con il partner, anche quando la relazione dura da molto tempo e può essere andata incontro a qualche piccola frattura. Peraltro inevitabile con l’andar del tempo. Lo Scorpione è un “animale” che arde, che, libero da vincoli, non perdere mai l’occasione per flirtare e conquistare nuove prede. Ama la notte e ama la passione: il connubio tra le due entità è il suo miglior campo di battaglia.

Essendo un segno passionale e deciso, le persone che vogliono provare a conquistare uno Scorpione devono avere bene in testa i propri progetti di vita, perché potrebbero essere totalmente stravolti dalla passione con una persona del segno. Gli Scorpione amano mostrare sempre grande sicurezza alla persona amata, rassicurandola anche quando le cose non vanno benissimo. Dedicano molto tempo al proprio benessere, è vero, ma nella coppia fanno di tutto perché sia il partner, in primis, a stare bene. Amano godere e amano il sesso, per questo cercano delle persone che siano in grado di soddisfarli e avere la medesima propensione lussuriosa sotto le coperte.

Amicizia

Lo Scorpione è un segno zodiacale che tiene molto all’amicizia, sono persone che si danno al 101% per chi fa parte della cerchia ristretta degli eletti. Allo stesso tempo, però, chiedono una forte dedizione agli amici stessi, cercano un rapporto alla pari, nella quale ci sia condivisione e interesse. Sono catalizzatori veri e propri, festaioli e di grande compagnia. Quando c’è da incontrarsi o uscire, sono sempre i primi a farsi avanti.

Professioni

Lo Scorpione è un segno di grande forza e ha un temperamento abbastanza forte, che lo porta a scontrarsi – sempre e comunque a fin di bene – con i propri colleghi. Lo Scorpione è dotato di grandi capacità personali, che lo portano a primeggiare nel settore professionale di competenza. Battaglieri, sono sempre pronti a farsi nuovi clienti e ad ampliare il proprio portafoglio. Sono tenaci e sanno quello che vogliono. È proprio per questa ragione che sono ottimi imprenditoridirigenti d’azienda nonché direttori di banca. Hanno la stoffa dell’avvocato, ma sono anche degli ottimi commerciali, sempre pronti a strappare il contratto più conveniente. Abili nelle vendite, hanno la capacità di ammaliare i propri clienti.

Personaggi famosi

I vip, personaggi famosi d’oggi e di ieri, personalità storiche e di un certo “spessore” del segno dello Scorpione si caratterizzano per la forte personalità e la faccia tosta di non tirarsi mai indietro. Sono persone abili, che per emergere hanno saputo far leva sulle proprie capacità ma anche sul proprio coraggio e sulla loro dedizione.

UOMINIAntonio CanovaClaude MonetGianni RodariEnnio MorriconeBud SpencerMartin Scorsese
DONNEMonica VittiDacia MarainiHillary ClintonBo DerekNadia ComaneciJulia Roberts