Home oroscopo Segni cuspide: cosa sono e caratteristiche

Segni cuspide: cosa sono e caratteristiche

quali sono i segni cuspide
Segni cuspide, cosa sono? Il termine “cuspide” si riferisce alla linea immaginaria che divide i segni e le case dello Zodiaco consecutivi.Quando un pianeta transita in una di queste linee immaginarie, sta in una cuspide.

Se siete nati nel giorno in cui il Sole si muove da un segno zodiacale all’altro, non potete sapere quale sia il vostro vero segno zodiacale, se non calcolando il proprio grafico astrale.

Se il giorno in cui siete nati il Sole transitava tra i due segni o quando l’ascendente cambiava di segno, allora potreste avere il piede in due realtà differenti. Ovvero in due segni diversi. Questi sono definiti i segni zodiacali cuspide. Quando il Sole si muove da un segno all’altro dello Zodiaco, per un periodo molto breve si trova in uno stato di transizione.

Il suo diametro è di mezzo grado e si muove approssimativamente di un grado al giorno. Per questo un giorno al mese circa si troverà parzialmente nel segno anteriore e in parte in quello adiacente. Chi nasce in quell’anfratto di tempo, nasce nella cosiddetta cuspide.

segni cuspide cosa vuold dire

Le persone che nascono nel corso della cuspide del Sole sentono l’influenza di entrambi i segni zodiacali. Il periodo di cuspide del Sole comincia dai 29 gradi e 30 minuti di un segno fino agli 0 gradi e 30 minuti del segno seguente. Per determinare se si è nati in una cuspide, quindi, è necessario avere l’orario esatto di nascita e calcolare la propria carta natale.

Combinazione di segni cuspide

Pesci-Ariete (17-23 marzo)

La sensibilità dei Pesci si mescola con l’impulsività e l’energia dell’Ariete. Siete persone con un cuore grande, sempre pronte a lottare per le giuste cause. Vi piace aiutare le persone care e non vi tirate mai indietro. A volte incostanti, siete sempre in lotta con i vostri mostri interiori.

Ariete-Toro (16-22 aprile)

L’impulsività dell’Ariete si fonde con la stabilità dei Toro. Siete persone conm sani principi. Avete un carattere molto forte e sapete farvi rispettare. Siete sicuri di voi stessi e non avete paura di difendere i vostri ideali e le vostre convinzioni.

Toro-Gemelli (17-23 maggio)

Siete persone che amano l’equilibrio, ma dovete lottare con la vostra voglia di sperimentare e cambiare le carte in tavola. Curiosi e intellettuali, siete anche flessibili pur odiando lavori troppo pesanti e faticare più del dovuto. Questa combinazione di segni piò portare a incertezza e cambio di opinione molto di frequente.

Gemelli-Cancro (17-23 giugno)

Unite la mente e l’intuizione. Siete persone razionali, ma molta della vostra filosofia di vita ruota attorno all’apporto delle vostre emozioni. Siete menti curiose e giovani, a volte lunatiche e sensibili ai cambiamenti di umore. I nati nella cuspide sono ingegnosi, artisti e molto creativi.

Cancro-Leone (19-25 luglio)

Siete persone sicure e quadrate, che amano però essere protagoniste. Sempre al centro dell’attenzione. Sapete brillare di luce propria, ma avete grande bisogno del consenso di chi vi circonda abitualmente. Siete creativi ed empatici, ma dovreste limitarvi nele uscite drammatiche.

Leone-Vergine (19-25 agosto)

Persone passionali e creative, siete sempre piene di buoni propositi. Il Leone con la sua voglia di giocare e vincere, si mescola con l’energia e la praticità della Vergine. Un mix esplosivo, arricchito da una grande capacità di analisi. Il rischio più grosso è quello di non essere autocritici a sufficienza e sedersi sugli allori.

Vergine-Bilancia (19-25 settembre)

Siete persone in grado di regalare bellezza e armonia in forma pratica. Siete persone con un grande senso per la strategia: avete sempre un piano e sapete come metterlo in pratica. Siete dei grandi lavoratori e amate condividere i successi con le persone che vi aiutano e i vostri collaboratori più stretti.

Bilancia-Scorpione (19-25 ottobre)

Siete persone sempre in movimento e capaci di mutare la vostra forma. Non vi piacciono la noia e la monotonia, avete bisogno di quel quid in più per ottenere successi specie a livello personale e professionale. Siete sempre pronti a fare nuove conoscenze che sappiano arricchirvi come persone e come professionisti.

Scorpione-Sagittario (18-24 novembre)

Siete persone di carattere, in grado di emergere in ogni situazione. Siete a volte troppo impulsivi, ma sapete trovare la tranquillità nei momenti più intensi e delicati. Molto passionali, date tutto nelle relazioni personali ed affettive. Senza alcun tipo di limitazione o restrizione.

Sagittario-Capricorno (18-24 dicembre)

Persone di successo, sapete sempre come ottenere ciò che volete. Il vostro obiettivo più grande nella vita è quello di realizzarvi. Per questo siete sempre pronti a mettere tutti voi stessi per raggiungere i vostri traguardi. Amate esplorare e analizzare le situazioni, mettendo in campo il vostro intelletto sopraffino.

Capricorno-Acquario (16-22 gennaio)

Siete persone laboriose, in grado di ottenere successi prestigiosi nel lavoro di gruppo. Siete costanti e avete una mente realista. Per questo motivo riuscite sempre a fare la scelta giusta nel momento giusto. Talvolta non riuscite a vincere il conflitto tra responsabilità e libertà.

Acquario-Pesci (15-21 febbraio)

Persone sensibili e delicate, avete una predisposizione per l’arte e la cultura. Ispirati e innovatori, riuscite a far tesoro del vostro ottimismo, per raggiungere traguardi di spicco nella vostra vita privata. Amate esprimere la vostra idea, ma non volete mai travaricare il pensiero delle persone che vi circondano.