Come diventare amico di un uomo del Capricorno in 3 mosse

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
uomo del Capricorno

Le persone del Capricorno sono spesso difficili da capire. Sono serie e riflessive, alle volte forse troppo. Sono operose e non lasciano trasparire nulla. Può risultare quindi difficile capire come diventare amico di un uomo del Capricorno, se questo è il vostro intento.

Amico di un uomo Capricorno

In particolar modo gli uomini del segno, infatti, si chiudono in se stessi e tendono a parlare apertamente solo con le persone che conoscono da sempre. Con i propri cari e gli amici più stretti insomma. Per diventare amico di un uomo del Capricorno e vincerne le resistenze, bisogna sapersi ingegnare.

Se siete arrivati fino a qui nella lettura significa che siete seriamente interessati a capire quali siano i modi per diventare amico di un uomo del Capricorno. Gli astri, ovviamente, ci vengono in aiuto e permettono di delineare delle strategie precise, basate sulla personalità delle persone del segno. Una cosa è certa: bisogna procedere con cautela, senza forzare i passi. L’avvicinamento deve essere graduale, perché le persone del segno potrebbero prendervi per persone con secondi fini. Se si tiene davvero a stringere amicizia con un uomo del Capricorno, quindi, bisogna saper aspettare.

Potrebbe interessarti conoscere alcuni consigli per diventare amico di una donna dei Gemelli

Cerca di essere d’accordo con lui

È vero, un rapporto diretto si basa sulla sincerità, ma se il vostro obiettivo è quello di diventare amico di un uomo del Capricorno potreste dover dargli ragione anche quando vi trovate in disaccordo. Questo per lo meno fino a quando non avrà capito di potersi fidare di voi. Una volta entrati in confidenza, i Capricorno pretendono invece massima sincerità, e gli si potrà andare contro senza alcun tipo di remora. È vero che si tratta di un segno che non ama essere contraddetto, ma allo stesso tempo è consapevole dell’importanza del confronto e dell’avere pareri differenti.

Cercalo, ma non stressarlo

I Capricorno amano essere coinvolti ma con i loro tempi. Se state organizzando qualcosa, una festa, una cena tra amici, non insistete troppo per averlo dei vostri. L’invito è d’obbligo, se volete essere suoi amici, ma poi bisogna lasciargli il tempo per valutare. Come per tutte le cose, infatti, ha bisogno di riflettere senza che gli si metta troppa pressione. Non tempestatelo di messaggi o chiamate, otterreste come effetto il contrario di quanto vi auspichereste. Per tanto, coinvolgete l’uomo del Capricorno per diventare amici, ma senza affannarlo ed opprimerlo.

Sostienilo nei suoi progetti

Se volete diventare amico di un uomo di un Capricorno, imparate a sostenerlo in ogni modo. Se vi parla dei suoi progetti, anche quelli meno realizzabili, non stroncate sul nascere le sue ambizioni. Cercate di sostenerlo e in caso fatelo ragionare, senza additare senza mezze misure i suoi sogni come impossibili o irrealizzabili. Gli uomini del segno sono spesso insicuri e avere qualcuno che sia in grado di sostenerli e condurli sulla retta via li fa sentire più sicuri di se stessi.

Diventare amico di un uomo Capricorno

Come avete capito per diventare amico di un uomo del Capricorno è anzittuto importante sostenerlo e non opprimerlo. Cercate di lasciargli i suoi spazi, vedrete che sarà lui, con i suoi tempi, a cercarvi. Con i Capricorno la calma e l’attesa sono le armi vincenti, quelle da mettere in atto per giungere allo scopo con successo.