Home Caratteristiche segni zodiacali Caratteristiche del segno zodiacale della Bilancia

Caratteristiche del segno zodiacale della Bilancia

bilancia segno zodiacale caratteristiche-amore-lavoro-salute.jpg

BILANCIA: 23 Settembre – 22 Ottobre

La Bilancia è tra i segni più “civilizzati” dello Zodiaco. Ha fascino, eleganza e buon gusto. È gentile e pacifica. Alle persone del segno piace la bellezza e l’armonia, e sono in grado di essere imparziali nei giudizi. Se hanno un’opinione, però, guai a contraddirli.

La Bilancia è un segno d’aria governato da Venere, per questa ragione ama avere il supporto degli altri. Sono persone che tendono ad essere sensibili ai bisogni degli altri e generalmente sono molto socievoli. Ciò che non gli va a genio sono i conflitti e la crudeltà pura.

Quando si trovano in una disputa con  una persona, le persone della Bilancia cercano di essere il più possibile diplomatiche, cercando il consenso all’interno del conflitto. Se si devono relazionare con altre persone nel lavoro o nelle faccende quotidiane ne apprezzano gli sforzi degli altri e amano lavorare in squadra.

Uno dei lati negativi della Bilancia è quello di essere frivola, oltre che un po’ “banderuola”: per loro è infatti molto facile cambiare idea o riferimento. Nonostante siano dotati di un carattere abbastanza forte, spesso sono manchevoli di quel coraggio per affrontare a viso aperto le persone che gli hanno fatto un torto. Sono persone che dalla vita vogliono trarre ogni possibile piacere: il rischio, per loro, è quello di andare incontro, alle volte, a degli eccessi. Curiosi, investono sempre il loro tempo nella ricerca della novità.

ELEMENTO PIANETA CASA
ARIA VENERE VII (discendente)

L’influsso dei pianeti

La Bilancia è un segno cardinale d’Aria, governato da Venere. Proprio il pianeta dell’amore è il responsabile della gentilezza e della pacatezza d’animo che contraddistingue solitamente i nati del segno. Non solo, è anche responsabile della loro capacità di riportare in equilibrio le situazioni più critiche e delicate.

Equilibrati, sanno quello che vogliono dalla vita

Saturno in esaltazione, invece, rende dei veri e propri animali sociali i Bilancia, capaci di relazionarsi con gli altri in modo pacato e ragionevole, seppur con una capacità di far valere i propri interessi. Marte e il Sole influiscono in maniera negativa tendendo ad esaltare l’ira nelle persone nate nel segno, mentre il segno opposto è l’Ariete.

COLORE METALLO PIETRA
ROSA RAME TORMALINA

Personalità della Bilancia

Le persone nate sotto questo segno sono grandi pensatori. Estremamente intelligenti e razionali, attribuiscono un grande valore all’intelletto e al ragionamento. Sanno anche essere buoni comunicatori, in grado di ascoltare le persone che gli stanno accanto. Segno equilibrato, i Bilancia cercano sempre di bilanciare – è proprio il caso di dirlo – le situazioni e i rapporti. Di natura molto diplomatici, quando trovano la persona giusta sanno anche lasciarsi andare al romanticismo, anche se inizialmente sono piuttosto sulle loro e non cedono facilmente ai sentimenti. Educati, sanno essere buoni padroni di casa, dimostrandosi disponibili con gli ospiti, facendoli sentire sempre e comunque a casa propria. Se da una parte sono molto equilibrati, dall’altra peccano un po’ di indecisione: quando si tratta di prendere decisioni spinose, hanno bisogno di aiuto. Si affidano alle persone care perché impaurite nel prendere delle decisioni delicate.

Bilancia Uomo

Sanno trovare sempre il giusto equilibrio tra gli estremi, non solo nella propria vita privata, ma anche nei rapporti con le altre persone, specie se professionali. In amore amano avere il controllo della situazione, ma non travalicano mai la propria partner, consapevoli che le decisioni di coppia si fanno sempre e comunque in due. Sa essere deciso e risoluto, ma è il primo, dopo una litigata, a voler ricucire lo strappo con la persona amata.

Bilancia Donna

Quando hanno in mente un obiettivo, si mettono anima e corpo per raggiungere il proprio scopo. Hanno una personalità decisa, ma al contempo hanno bisogno di avere una piccola spinta iniziale, altrimenti tenderebbero a tirare i remi in barca. A volte lunatiche, è bene evitare di farle osservazioni o puntualizzazioni quando si è consapevoli che la giornata non è delle migliori per dialogarci. Bisogna farci il callo.

Pregi e difetti

Come già specificato più volte, i Bilancia sono persone che cercano l’equilibrio e la pace, sono quindi persone armoniose, che amano stare bene con se stessi e con gli altri. Un altro pregio è quello che li vede solidali con gli altri, sono sempre pronti ad aiutare il prossimo, oltre ad essere molto simpatici ed estroversi, dei gran compagnoni quando c’è da trascorrere serate insieme e divertirsi. Persone leali, non tradirebbero mai la fiducia di una persona cara.

Tra i lati negativi ci sono sicuramente la lunaticità, un segno caratteristico di molte persone della Bilancia, così il fatto di essere, alle volte, troppo arrendevoli: hanno bisogno di essere motivate per raggiungere il proprio obiettivo, almeno in partenza (poi sanno far da sole). Un altro lato del carattere che spesso può essere negativo è la gelosia, troppe volte portata agli estremi, sia nei confronti delle persone sia nei confronti delle cose. I nati del segno, ultimo ma non meno negativo, tendono a volte ad essere legati troppo alle cose materiali, specie quando dovrebbero pensare di più alle persone.

PREGI DIFETTI
Leali e fedeli si prodigano per gli altri. Sono i migliori amici che si potrebbero desiderare. Lunatici, quando non sono in giornata, è bene stargli alla larga.
Simpatici e compagnoni, in loro compagnia non ci si annoia mai. Non esistono momenti morti. Arrendevoli, hanno bisogno di una spinta da parte di amici e persone care.
Equilibrati, non eccedono mai e cercano sempre di trovare l’armonia nelle persone e nelle situazioni. Gelosi, a volte tendono ad essere fin troppo possessivi delle proprie cose e del partner.

Affinità

Con il Toro, amici della Bilancia, la relazione e l’intesa sono perfette. Avete caratteri in contrapposizione, che si compensano, la comunicazione fila liscia e avete un equilibrio di coppia fantastico. Anche con i Leone il rapporto fila ala grande, sapete trovarvi sul romanticismo e siete entrambi in grado di darvi fiducia l’un l’altro. Siete fatti l’uno per l’altro con i Pesci: vivete un amore con la A maiuscola, siete in grado di affrontare le incomprensioni e ripartire da ciò di buono e imprenscindibile c’è nel vostro rapporto.

Il rapporto con i nati della Vergine non può decollare. Siete troppo diversi, non avete il benché minimo collegamento tra voi. L’intesa non c’è: potreste dar vita ad una belle amicizia. Anche con lo Scorpione l’affinità non è buona. All’inizio il rapporto potrebbe essere buono, ma poi l’incapacità di capirsi porta alla rottura inevitabile dei rapporti. Male il rapporto con le persone del Capricorno. Non avete fiducia l’un l’altro, non avete intesa e soprattutto non siete in grado di dare vita ad un rapporto che si possa dire stabile.

OK Toro Leone Pesci
KO Vergine Scorprione Capricorno

Stato d’animo

Calmi e pacati, nascondente uno stato d’animo a volte malinconico, che vi porta sa trascorrere intere notti a riflettere sulla vostra quotidianità ed esistenza. A volte vi sentite un po’ sottovalutati dalle persone, specie quando i vostri sforzi non sono apprezzati. Ne risentite abbastanza chiudendovi a riccio.

3 cose che piacciono alla Bilancia

Ogni segno ha le sue peculiarità, e come tutti, la Bilancia ha delle “cose” alle quali non può fare proprio a meno. Ma quali sono?

  • La sincerità, non possono legare con delle persone insincere e poco leali con gli amici
  • Le serate in compagnia, sono sempre i primi ad organizzare serate e feste con le persone care
  • Lo sport, amano tenersi in forma e gareggiare anche a livello agonistico sin dall’infanzia.

3 cose che non piacciono alla Bilancia

Se ci sono delle cose o situazioni che vanno a genio ad un segno, ce ne sono altre, invece, che danno noia. Cosa odiano, quindi, i nati del segno?

  • Il lunedì, non vorrebbero mai che la domenica finisse. Sono un po’ pigri quando si tratta di tornare al lavoro
  • La noia, hanno bisogno di essere sempre impegnati in qualcosa di diverso e divertente.
  • La solitudine, sono persone che hanno bisogno del contatto umano, a parte nei momenti di riflessione personale. Quando devono essere soli.

Amore

La Bilancia sa sedurre, sa quali sono i propri difetti e ha ben chiaro quali siano le virtù da mettere in campo per conquistare una persona. I nati sotto il segno della Bilancia sono sensibili e cercheranno sempre di essere comprensivi con il proprio partner, ma comunque entro certi limiti. Le persone della Bilancia hanno un grande carisma e sanno come usarlo, sanno essere seducenti, sanno come provocare e attrarre l’attenzione del partner su di sé. Nelle relazioni, molte volte, possono creare false speranze, illudendo le persone interessate a loro. Inconsapevolmente. Essendo persone equilibrate, si comportano in modo estremamente serio. Vogliono relazione durature e basate su forti e solidi principi.

Nelle relazioni sono molto stabili: non amano i rapporti di una sola notte e se possono evitarli anche a letto lo faranno. I Bilancia cercano sempre e comunque una persona con la quale sentono che al di là di una relazione sporadica, sarà possibile dare vita ad una storia seria, a medio e lungo termine. Le persone nate del segno sono molto romantiche, amano fare sorprese ad effetto alla persona amata, coinvolgendola in giochi ed esperienze diverse dal solito. Cercano di rifuggire ad ogni modo la monotonia nella vita di coppia, e sono bravissime a farlo.

Amicizia

La Bilancia è rappresentata come il segno dell’equilibrio, dell’armonia, e così è anche nei rapporti con le persone care, specie gli amici. I nati del segno farebbero qualsiasi cosa per stare bene insieme agli amici, sia quelli nuovi che quelli di lunga data. Bravi ascoltatori, sono in grado di dare i consigli giusti al momento giusto. Superficiali, a volte, nelle relazioni, non lo sarebbero mai con i più cari amici.

Professioni

La Bilancia è un professionista molto attento e scrupoloso, in grado di prestare attenzione ai dettagli. Sempre ben voluti dai propri colleghi e anche dai superiori, mettono tutto l’impegno del mondo per riuscire al meglio nei propri compiti. Non tralasciano nulla, e in caso di necessità chiedono aiuto. Persone molto creative, possono tirare fuori dal cilindro idee grandiose, anche se per metterle a punto non possono contare solo ed esclusivamente sulle proprie forze. Sono degli ottimi insegnanti, abili commercialisti ma anche infermieri. Revisori contabili di grande pregio, possono indifferentemente lavorare nel settore della ristorazione come cuochi e nel settore informatico, come web designer e programmatori.

Personaggi famosi

I vip, personaggi famosi d’oggi e di ieri, personalità storiche e di un certo “spessore” del segno della Bilancia si caratterizzano per il grande equilibrio con il quale sanno organizzare la propria vita professionale. Professionisti scrupolosi, si attorniano sempre di persone fidate per andare incontro al proprio successo.

UOMINI Virgilio Giuseppe Verdi Gandhi Italo Calvino Luciano Pavarotti Jovanotti
DONNE Eleonora Duse Grazia Deledda Rita Hayworth Margaret Thatcher Catherine Deneuve Monica Bellucci