Home Caratteristiche segni zodiacali Caratteristiche del segno zodiacale dei Pesci

Caratteristiche del segno zodiacale dei Pesci

pesci segno zodiacale caratteristiche-amore-lavoro-salute.jpg

PESCI: 20 Febbraio – 20 Marzo

Sono tra i segni più emotivi dello Zodiaco, amano sognare ad occhi aperti, ma vediamo bene quali sono le caratteristiche del segno zodiacale dei Pesci. Pieni di ingegno e fantasia, non danno punti di riferimento e sanno essere imprevedibili. È un segno doppio con una natura doppia, che è in grado comunque di domare e plasmare a seconda delle sue necessità.

I Pesci chiudono il cerchio dei segni dello Zodiaco, occupando la posizione numero dodici. Sono persone creative, che farebbero dell’arte il proprio stile di vita: alcuni ci riescono, altri, invece, anche per pigrizia non riescono a porsi sempre in modo creativo con il mondo e le persone che li circondano. A tratti geniali, sanno frenare da soli i propri impulsi innvoativi ed eccentrici.

Scopri come il tuo ascendente può influenzare il tuo segno

Questo è un gran peccato: se solo non fossero attorniati da una generale aura di pigrizia, infatti, le persone dei Pesci potrebbero essere considerate quelle di maggior successo all’interno dell’intero arco dello Zodiaco. Così non è: come si dice per gli studenti, “ha le capacità, ma non si applica”. Insomma, i nati del segno hanno enormi potenzialità, governate da un senso estetico e da una raffinatezza che potrebbero davvero portargli dei benefici nei rapporti con le persone e nel lavoro.Spesso non sfruttate.

Ti riconosci tra le caratteristiche del segno zodiacale dei Pesci?

Nonostante possano sembrare delle persone calme e pacate, i Pesci hanno la capacità di liberare la propria lingua biforcuta, esprimendo giudizi anche piuttosto duri nei confronti delle persone. Sia sconosciute, sia appartenenti alla famiglia o al cerchio degli amici. Nonostante questa propensione, che molti Pesci cercano comunque di limitare, sono persone socievoli, che amano relazionarsi con gli altri. Hanno sete di conoscenza, ambiscono a sapere quante più cose possibili e non si accontentanto della mediocrità. Ciò che cercano, però, spesso arriva con gran ritardo, se solo riuscissero a darsi una mossa e a non sedersi sugli allori.

ELEMENTO PIANETA CASA
ACQUA NETTUNO XII (CAdente)

L’influsso dei pianeti

I Pesci sono un segno mobile d’Acqua, governato da Nettuno. Nel segno, Venere si trova in esaltazione, per questo i Pesci sono persone sognatrici e fantasiose, ma anche emotive e molto sensibili. Mercurio si trova invece in esilio, per questo le persone del segno sono inclini al sacrificio e alla fatica.

Intelligenti ed eleganti, sono di gusti molto raffinati

Le persone dei Pesci mostrano anche un lato instabile, per lo meno dal punto di vista delle emozioni. Alle volte possono essere un po’ impacciati nelle situazioni e anche nei rapporti con le persone, e sono soliti fare confusione in circostanze poco opportune. Il segno opposto a quello dei Pesci è la Vergine.

COLORE METALLO PIETRA
BLU ZINCO AMETISTA

Personalità dei Pesci

I Pesci sono un segno di Acqua, è cosa nota, quindi, che il mondo dei sentimenti sia quello più importante per loro. Le persone del segno sono tranquille, pazienti e nella maggior parte delle circostanze anche amabili. Questo come linea generale. Sono anche sensibili ai sentimenti degli altri, e sono sempre pronti a rispondere con sostegno, simpatia e tatto alle sofferenze e situazioni delicate sperimentate dalle persone care. È difficile incontrare una persona dei Pesci che non abbia un carattere affabile, amabile. Per questo si tratta di persone che riescono a trasmettere positività, a farsi amare e ad avere un intorno di amici e persone care che li portano sul palmo della mano. Persone molto empatiche, hanno la tendenza a prendere a cuore maggiormente i problemi e le difficoltà degli altri piuttosto che le proprie. Scopri il tuo ascendente zodiacale e come ifluenza le caratteristiche del tuo segno I Pesci si riconoscono anche per la loro grande sensibilità e psichismo. Alle volte sono misteriosi, nascondono la verità per non far star male gli altri, sobbarcandosi tutto il peso e la sofferenza. In generale, sono delle persone molto cordiali, che amano stare con le persone, simpatiche al punto giusto e dai gusti e dalle maniere molto delicate.

Caratteristiche Pesci Uomo

Sensibili al genere femminile, sono dei grandi amatori ma allo stesso tempo vedono nela donna una confidente, un’amica, una compagna di svago. Attenti alle necessità delle persone care, sono i primi a mettersi da parte per favorire un amico o un familiare, senza avere nulla di concreto in cambio. Sanno essere molto riconoscenti quando una persona si propone spontaneamente per dar loro una mano in una situazione difficile o delicata.

Potrebbe interessarvi: Come stupire un uomo dei Pesci

Caratteristiche Pesci Donna

Dalla spiccata sensibilità, hanno grandi intuizioni e sono in grado di mettere sul campo più razionalità dei “colleghi” uomini. Quando capiscono che la situazione lo richiede, sono in grado di fare un passo indietro, senza ostinarsi nelle proprie idee. Fanno della simpatia la loro arma vincente, senza ostentarla troppo.

Pregi e Difetti

Le persone nate sotto il segno dei Pesci sono sensibili, sono in grado di connettersi facilmente con le persone ed empatizzare con la loro situzione. Pieni di buoni sentimenti, sono sempre pronti ad aiutare le persone care o gli amici che si trovano in difficoltà o in situazioni delicate. Ottimi comunicatori, sono socievoli e hanno un gran senso dell’umorismo, anche se alle volte qualcuno fatica a comprenderne la vera essenza. Artisti, hanno grandi doti di immaginazione. Versatili e abili, sanno sempre cosa fare nel momento giusto, anche se alle volte non mettono in pratica le proprie intuizioni. Ma non è tutto oro quello che luccica. I Pesci sono infatti un segno molto complesso, che facilmente naviga nei propri sogni, perdendo il contatto con la realtà. Se entrano in una spirale di negatività, sanno diventare persone passive, quasi inesistenti. Alcune persone nate sotto il segno dei Pesci sono molto timide, e faticano ad avere successo, almeno inizialmente, nel rapporto con le altre persone.

PREGI DIFETTI
Sensibili, si connettono con gran facilità con le persone Complessi, a volte si fatica a capirli fino in fondo
Creativi, sanno dare un tocco artistico alle giornate delle persone che li circondano Molto timidi, inizialmente non riescono a fare il primo pass con il sesso opposto
Socievoli, sanno riempire le giornate degli amici di simpatia e leggerezza Passivi, capita che vengano assorbiti nel tunnel della negatività. Solo provvisoriamente

Affinità

La persona dei Pesci è fatta per stare con una della Bilancia. Siete entrambi artisti e raffinati, vi intendente su tutto quanto al volo. La vostra coppia non può che fare scintille e avere una lunghissima durata nel tempo. La distanza con i Leone è molta, ma andate molto d’accordo e siete in grado di dare un equilibrio ai suoi eccessi. Entrambi amanti delle coccole, vi scatenate a letto, dove non riuscite proprio a risparmiarvi. Pratici e concreti, i Capricorno sanno darvi quella stabilità alla quali siete spesso appesi solo per un filo. Una coppia solida e di carattere, con ottime possibilità di durare per la vita. Con l’Ariete non c’è possibilità di creare una coppia duratura. Troppo aggressivo ed intraprendete il segno di Fuoco, troppo timido e misterioso il Pesci. Non c’è trippa per gatti. Con i Vergine non avete nulla in comune e le possibilità di creare un rapporto stabile è assolutamente improbabile. Non a caso è il vostro segno opposto. Un rapporto d’amore con i Gemelli? Molto difficile, siete troppo diversi e avete mire e obiettivi differenti nella vostra vita. Possibilità sotto lo zero.

OK Bilancia Leone Capricorno
KO Ariete Vergine Gemelli

Stato d’animo

Siete persone riflessive, che cercano di capire tutto di tutti. Non vi fate scappare i dettagli, e spesso vi fate molte pare mentali, che vi portano ad uno stato di malinconia perdurante. Malinconici al punto giusto, le giornate di pioggia o eccessivamente buie vi buttano giù di morale.

3 cose che piacciono ai Pesci

Ogni segno ha le sue peculiarità, e come tutti, il Pesci ha delle “cose” alle quali non può fare proprio a meno. Ma quali sono?

  • Pigri, non sanno rinunciare al riposo pomeridiano sdraiati sul divano.
  • Golosi, a volte ingordi, non possono fare a meno del cibo. Amano sondare cucine differenti e abbuffarsi allo sfinimento.
  • Conoscitori, amano viaggiare e scoprire nuovi luoghi e nuove culture distanti dalle proprie. Hanno sete di sapere.

3 cose che non piacciono ai Pesci

Se ci sono delle cose o situazioni che vanno a genio ad un segno, ce ne sono altre, invece, che danno noia. Cosa odiano, quindi, i nati del segno?

  • Gli ipocriti, non tollerano le persone che fanno proprie le credenze e i pensieri delle altre persone. Spacciandoli per propri.
  • I lavori di casa, se fosse per loro il mondo sarebbe una lunga pila di panni posati sulle sedie della camera da letto.
  • I saputelli, soprattutto le persone che credono di sapere tutto, ma che in realtà dimostrano la propria ignoranza.

Amore

I Pesci sono tra i segni più affettuosi dell’intero Zodiaco. Quando stanno insieme ad una persona, fanno di tutto per farla sentire al centro dell’universo. Nella maggior parte riuscendoci. La persona amata è la cosa più importante che ci sia al mondo, per loro, e odiano sbagliare al suo cospetto o farla arrabbiare. Sanno mettere tutto l’impegno nei sentimenti, alle volte eccedendo e commettendo degli errori. Sotto le coperte amano divertirsi con il proprio partner, senza dare nulla per scontato e accontentando le richieste della persona amata.

Se avete in mente qualcuno: Come conquistare una donna Pesci

Quando devono approcciare una persona che li attira, e con la quale ambiscono ad uscire a cena, sono molto timidi e faticano a prendere l’iniziativa. In questi casi la spinta di una persona amica risulta essenziale per arrivare al dunque.

Non perdetevi d’animo: Conquistare un Pesci. Mission Impossible?

Quando riescono ad entrare in confidenza con il ragazzo o la ragazza di turno, però, sono in grado di ammaliarli con il proprio linguaggio forbito e con tanta eleganza. Difficile non cadere ai piedi di una persona dei Pesci se rispecchia i propri canoni estetici, dal punto di vista della “testa” non potrà che colpirvi. A volte un po’ troppo geloso, tende a controllare il partner e al minimo passo falso si rimpie di sospetti, faticando a mantenere la tranquillità.

Amicizia

L’amicizia anche per le persone nate sotto il segno dei Pesci è molto importante, ma alle volte tendono ad estraniarsi dal mondo e a dimenticarsi proprio degli amici. Quando se ne rendono conto, fanno di tutto per recuperare il tempo perso e dimostrare il proprio attaccamento alle persone. Nel momento del bisogno, sono sempre pronti a sostenere gli amici.

Professioni

Le persone nate sotto il segno dei Pesci si contraddistinguono in maniera particolare per la propria creatività, che riescono a far fruttare al meglio anche nel campo delle professioni. Sanno lavorare in gruppo, ma è nei lavori “indipendenti” che danno il meglio di loro stessi, riuscendo ad emergere dalla massa e a brillare di luce propria. Tra le professioni più indicate per le persone dei Pesci ci sono il giornalista, il regista, il falegname e l’artigiano. Ancora, sanno ottenere grandi successi come ristoratori e operatori sanitari.

Personaggi famosi

I vip, personaggi famosi d’oggi e di ieri, personalità storiche e di un certo “spessore” del segno dei Pesci sanno dimostrare tenacia e convinzione nella realizzazione dei propri progetti. Tengono in modo particolare alla propria carriera, spesso sviluppata nel mondo del cinema, dell’arte e della musica. Grandi visionari, spesso sono caduti fragorosamente per poi rialzarsi e raggiungere il successo.

UOMINI Sandro Botticelli Carlo Goldoni Gabriele D’Annunzio Albert Einstein Pier Paolo Pasolini Gualtiero Marchesi
DONNE Anna Magnani Liz Taylor Shirley MacLaine Liza Minelli Ornella Muti Sharon Stone