Home Caratteristiche segni zodiacali Caratteristiche del segno zodiacale del Leone

Caratteristiche del segno zodiacale del Leone

Leone segno zodiacale caratteristiche-amore-lavoro-salute.jpg

LEONE: 23 Luglio – 23 Agosto

Il Leone è il segno più dominante dello Zodiaco. Creativo ed estroverso, è re tra gli uomini così come i leoni sono re nel regno animale. Hanno grande ambizione, forza, coraggio, indipendenza e sicurezza totale nelle proprie capacità.

I Leone sono il quinto segno dello Zodiaco, governato dal Sole, che ne conferisce capacità decisionale e grande ambizione. Di solito, proprio per questa ragione, non hanno dubbi su cosa fare. Sono leader, sanno dove vogliono andare e mettono tutto il loro impegno, energia e creatività per raggiungere i loro obiettivi.

Le persone nate del segno non temono gli ostacoli, piuttosto crescono prima di loro e sono in grado di superarli di slancio, senza farsi intimorire. In genere sono persone buone, idealiste e intelligenti. Possono diventare testardi, pronti a difendere a testa bassa ciò in cui credono, mettendo davanti a tutto l’assoluta fede nelle proprie convinzioni.

Ai nati sotto il segno del Leone, di solito, piacciono il lusso e il potere, e quando si trovano in posizioni di superiorità nei confronti degli altri hanno la brutta tendenza ad essere arroganti, mettendo in mostra i lati più negativi del proprio carattere. Spesso sono in grado di usare trucchi e mentire per screditare i propri nemici, traendone tutti i vantaggi del caso. Focosi e appassionati, sanno trattare le persone che amano e alle quali tengono di più con assoluta riverenza.

ELEMENTO PIANETA CASA
FUOCO SOLE V (succedente)

L’influsso dei pianeti

Il Leone è un segno fisso di Fuoco, governato dal Sole. Proprio la stella che illumina la terra conferisce ai nati del segno tenacia e capacità di portare avanti i propri ideali a testa alta. Nel segno del Leone, Plutone si trova in esaltazione, e proprio da qui nasce l’indole di potere e comando insita, più o meno latente, in tutte le persone del segno.

AGGRESSIVI E PASSIONALI, CI METTONO SEMPRE LA FACCIA, SENZA ABBASSARE LA GUARDIA

Si tratta di persone che devono e vogliono stare al comando, eccone spiegato il motivo. Urano e Saturno, pianeti in esilio, quando transitano nelle case del Leone sono i responsabili delle inflessioni più negative del carattere dei Leone, conferendone a tratti degli aspetti mal tollerabili. Il segno opposto al Leone è l’Acquario.

COLORE METALLO PIETRA
GIALLO ORO ORO DIAMANTE

Personalità dei Leone

Le persone del Leone sono spesso descritte come le più coraggiose di tutto lo Zodiaco. Anche nelle situazioni più critiche sono in grado di mantenere calma e tranquillità riuscendo a dimostrare tutto il proprio valore. Questo è ciò che li rende dei buoni leader. I Leone sono anche persone romantiche, una volta innamorati danno tutto per mantenere la passione il più a lungo possibile, con il propri partner. Pur avendo un grande ego e la necessità di vivere la propria indipendenza, i Leone sono estremamente dediti alla propria famiglia e ai propri amici. L’unico rischio è che la grande dedizioni si trasformi in possessività estrema, e questo è uno degli aspetti che rende difficile gestire i rapporti con le persone del segno. Tra gli aspetti principali della personalità del Leone spicca anche la creatività: sono in grado di crearsi una nicchia e realizzare qualsiasi progetto che coinvolga l’ingegno e il proprio estro artistico. Al centro dell’attenzione, sono persone che tendono a influenzare facilmente gli altri.

Leone Uomo

Gli uomini sono in grado di mettere in mostra tutta la propria arroganza senza crearsi troppi scrupoli. Amano essere i galli del pollaio, e non tollerano che qualcuno possa prendere il loro ruolo di protagonisti. I riflettori devono essere tutti per loro, nessuna eccezione concessa. Molto valorosi e coraggiosi, fanno di tutto per proteggere dalle insidie le persone alle quali tengono maggiormente.

Leone Donna

Combattive e sempre in prima linea, le donne del Leone si contraddistinguono per un temperamento fumantino e la tendenza a tirare fuori gli artigli e “ruggire” al primo accenno di sfida da parte delle persone. Estremamente intuitive, sono in grado in molte circostanze di anticipare le mosse degli altri, facendo volgere la situazione a proprio favore.

Pregi e Difetti

Il più grande pregio delle persone nate sotto il segno del Leone è senza dubbio la generosità. Sono persone con il cuore grande, che amano fare felici chi sta attorno a loro. Molto ospitali, amano anche accogliere a casa propria gli amici e le persone con le quali amano trascorrere il proprio tempo. Di grande compagnia, mettono tutto il proprio impegno per far risaltare la propria brillantezza e il proprio savoir a faire. Dai modi pacati, quando non provocato, sa essere amabile e rispettato dalle persone che lo circondano. Ma a queste caratteristiche positive fanno da contraltare anche degli aspetti del carattere che di certo non gli fanno onore. Tra i peggiori difetti si segnalano il materialismo: pensano sempre a come far fruttare dal punto di vista economico le proprie capacità ed i rapporti con le persone influenti e di potere. Egocentrici ai massimi livelli, vogliono stare sempre al centro dell’attenzione, non accettano di svolgere un ruolo da comprimario. A volte si dimostrano aggressivi, rudi e perfino antipatici, snaturando quella che è la propria natura più genuina e apprezzata.

PREGI DIFETTI
Generosi, fanno il possibile per compiacere i propri amici più stretti. Aggressivi, non riescono proprio a contenere la rabbia quando sono contraddetti .
Persone amabili, quando non sono provocati soni piacevoli e di compagnia. Materialisti, fin troppo: pensano sempre al denaro e a come far fruttare le relazione di comodo.
Sono brillanti, in grado di sprigionare un magnetismo che molto spesso affascina. Egocentrici fino al midollo, non accettano di svolgere un ruolo da comprimari.

Affinità

Leone e Cancro, un amore a dir poco perfetto. Siete due segni che si completano, tra una figura più sottomessa in senso buono (il Cancro) e una più sicura di sé e autorevole (il Leone). Con la Bilancia la coppia va alla grande: un amore davvero da favole, vi intendete a meraviglia e sapete compensare le mancanze del partner. Non potrebbe esserci unione migliore per coronare il proprio sogno amoroso e creare una relazione stabile e duratura. Altra affinità alle stelle è quella con il Sagittario: due segni che si capiscono al volo e che hanno gli stessi interessi e le medesime ambizioni. Molto buona anche l’affinità sotto le coperte.

Molto scarsa è l’affinità con le persine nate sotto il segno dell’Acquario, la relazione rischia di essere forzata, all’insegna dei litigi. Due caratteri troppo opposti tra di loro. Litigi all’ordine del giorno, incapacità di comunicare e divergenze su temi piuttosto delicati sono gli aspetti non secondari che impediscono di far sbocciare l’amore tra un Leone e Capricorno. Molti litigi anche con le persone del Toro, incapaci di tollerare gli aspetti più estremisti ed aggressivi dei Leoni. Una coppia che non s’ha da fare.

OK Cancro Bilancia Sagittario
KO Acquario Capricorno Toro

Stato d’animo

Persone estremamente ottimiste, amano prendere la vita di petto e difficilmente cedono a momenti di malinconia e scarsa fiducia nei propri mezzi. Quando la giornata non gira per il verso giusto, cercano in tutti i modi di trovare il modo per farla volgere per il meglio, senza perdere il sorriso e la voglia di emergere.

3 cose che piacciono ai Leone

Ogni segno ha le sue peculiarità, e come tutti, il Leone ha delle “cose” alle quali non può fare proprio a meno. Ma quali sono?

  • Energico e atletico, è sempre in prima linea per una scampagnata o per fare attività fisica
  • Iperattivo, non riesce a stare fermo e rilassarsi: ha bisogno di essere impegnato. Ama il lavoro e dedicarsi agli hobby
  • Vincere, ama trionfare e rendere più degli altri, in ogni settore della propria quotidianità

3 cose che non piacciono ai Leone

Se ci sono delle cose o situazioni che vanno a genio ad un segno, ce ne sono altre, invece, che danno noia. Cosa odiano, quindi, i nati del segno?

  • La scarsa applicazione, non tollerano le persone che non mettono anima e cuore nel raggiungere i propri obiettivi
  • La cucina take away, i Leone amano sedersi al ristorante e godere al meglio del pranzo o della cena
  • Le persone false, i nati del segno sono diretti e spesso scontrosi, ma non direbbero mai una bugia, se non a fin di bene

Amore

Il Leone è un conquistatore nato, un predatore anche quando si tratta di conquistare la propria donna o il proprio uomo. Nelle relazione amorose, i nati del segno si donano completamente al proprio partner: a loro piace prendersi cura di loro, e sanno “come si fa” per renderli estremamente felice a letto. Fanno di tutto per compiacere la persona amata, donandosi totalmente, in modo incondizionato. Gentile e affabile, fa di tutto per far sentire la persona al proprio fianco speciale, unica, sempre desiderata. Sa essere complice e amante di livello, una vera garanzia da questo punto di vista.

I nati del segno sono dominanti e amano essere i migliori anche dal punto di vista sentimentale. I loro partner devono renderli felici a 360 gradi, dando loro prove d’amore concrete e tangibili. Se volete tenervi stretto un Leone evitate la monotonia di coppia, coinvolgetelo sempre e non datelo mai per scontato. Per essere amati da un Leone, il modo migliore per fare colpo è ottenere la loro ammirazione. Amano le persone indipendenti e sincere, con un bell’aspetto e molta vita sociale, ma attenzione: quando sono impegnati sanno essere possessivi e ossessivi. Gelosi allo sfinimento, faticano a perdonare il partner se gli o le fa uno sgarbo.

Amicizia

Le persone del segno del Leone di solito hanno un grande numero di amici. È una cosa piuttosto naturale, considerando che hanno molta autostima: sono i leader del gruppo e amano ammaliare le persone con il loro carisma e senso dell’umorismo. Su tutto, però, vogliono condividere momenti di qualità, di quelli da scolpire nella memoria. Se hai bisogno di aiuto o supporto, un Leone sarà sempre pronto ad aiutarti, un vero amico sul quale contare.

Professioni

Il Leone odia la monotonia, ecco perché un lavoro troppo di routine potrebbe annoiarlo e lasciarlo con l’amaro in bocca. I nati del segno hanno bisogno di libertà, di organizzare il proprio tempo e amare quello che fanno. Sanno essere degli ottimi leader, dal momento che nulla conta più, per loro, di fare un buon lavoro e ricevere una grande ricompensa dai propri sforzi. Sono eccellenti oratori e hanno un senso estetico molto ben sviluppato, quindi non è strano vederli legati al mondo dell’arte e anche dell’intrattenimento. I ruoli ideali per il Leone sono il capo d’azienda, il chirurgo, lo sceneggiatore, ma anche il titolare di attività di ristorazione. Eccellono molto anche nel settore della comunicazione, specie nel giornalismo.

Personaggi famosi

I vip, personaggi famosi d’oggi e di ieri, personalità storiche e di un certo “spessore” del segno del Leone si caratterizzano per la capacità di dare il meglio di sé e far parlare del proprio operato e delle proprio capacità tutto il mondo. Sono persone che sanno quello che vogliono e non hanno problemi a mostrarsi come sono davvero nella realtà, senza dover indossare una qualsivoglia maschera per celare la propria vera identità.

UOMINI Napoleone Bonaparte Alexandre Dumas Henry Ford Primo Levi Fidel Castro Stanley Kubrick
DONNE Coco Chanel Franca Valeri Lina Wertmüller Carla Fracci Laura Biagiotti Melanie Griffith