Home Segni zodiacali Le caratteristiche del segno zodiacale del Cancro

Le caratteristiche del segno zodiacale del Cancro

137
CONDIVIDI
cancro-cover_caratteristiche

Un segno d’acqua; governato dalla Luna

Emotivo, creativo, cerca la sicurezza, la famiglia.Il granchio simboleggia questo segno per una buona ragione. La persona tipica del Cancro è solida e sicura, è la corazza della famiglia e delle persone care che sono la sua vita e che tende a proteggere.

Come il granchio alcune volte avanza muovendosi lateralmente, non affronta la lotta ma preferisce raggiungere l’obiettivo per vie alternative. L’importante è arrivare a destinazione. Il Cancro tende ad essere leale e a tenere stretto a sé le cose che lo rendono felice e che non lascia andare via facilmente. La caratteristica fondamentale di questo segno è che ha un immenso bisogno di sentirsi necessario, quasi indispensabile. Ha bisogno di sapersi importante e amato. In amore va continuamente rassicurato. Il Cancro è per natura coraggioso e protettivo e manifesta il suo dissenso o disagio diventando timido, riservato e lunatico. Cancro è un segno d’acqua, pertanto la sua personalità include sempre un che di misterioso che alimenta il suo fascino. Il Cancro ha un insolito senso dell’umorismo, spesso trovano divertenti cose che non fanno ridere gli altri. Sono grandi ascoltatori e ottimi consiglieri, prendono le cose molto a cuore e non parlano a caso. Hanno una grande capacità di ascoltare e comprendere gli altri. L’amicizia del Cancro è vera, non è mai interessata e sono onesti e trasparenti.

Un Cancro ti dirà sempre tutto quello che vuoi sapere su di lui senza battere ciglio

A volte può essere lunatico, appiccicoso, e spesso diventa incredibilmente insicuro, Specie se ritiene di trovarsi sul punto di perdere l’amicizia o l’amore di qualcuno a loro vicino. Se necessario è disposto a mentire ma spesso lo fa solo perché insicurezza o perché hanno paura di ritrovarsi da soli.

Meditativi, teneri e infinitamente leali, i nati sotto il segno del Cancro sono governati dalla luna, quindi si presentano come gli abitanti più speciali e delicati dello zodiaco. Si tratta di un segno apparentemente fragile, che ama il pensiero e l’immaginazione, ma che nella vita di tutti i giorni sa riservare delle sorprese davvero incredibili a chi gli sta accanto.

Cancro amore e affinità di coppia e compatibilità

I nati sotto il segno del Cancro vivono l’amore sotto il punto di vista spirituale. Si tratta di un segno che ama la bellezza, la purezza di spirito e che è affascinato dall’ironia. Amore significa devozione per questo segno, che quando si scopre innamorato sa elevare il partner e metterlo su un vero e proprio piedistallo dorato. Attenzione, sempre e comunque, ai colpi di testa, poiché i cancerini sono personalità molto lunatiche, che ben volentieri fanno i matti e non danno spiegazioni a nessuno. Colpa della luna che li governa: la loro indole è buona, ma decisamente imprevedibile.

Donna

La donna cancro è lunare, delicata e ricca di brio, in genere un partner con cui è facile comunicare. Si tratta di una personalità sensibile, che ama il buon gusto e le buone maniere e che in amore sa essere una compagna adorabile.

Meryl Streep è una meravigliosa donna cancro, forte, legata alla famiglia, ma bravissima nel suo lavoro di attrice; anche la bella Liv Tyler è un esempio iconico del segno , in quanto si tratta di una star dolce e timida, che non ama stare sotto la luce dei riflettori.

Come conquistarla

Se volete conquistare una bella cancerina dovete cercare di essere delicati e romantici, ma soprattutto di non coinvolgerla in occasioni mondane e chiassose. Una cena a lume di candela, classica e romantica, e un bel mazzo di fiori faranno felice la donna del segno, in quanto si tratta di una personalità che ama le tradizioni e che rivela un pizzico di dolcezza in ogni sua scelta.

DA NON FARE – Se non volte farvi scappare la bella cancerina evitate i party mondani e anche di farle dei regali senza stile peluche, cioccolatini & co. vanno evitati, a favore di un bel mazzo di fiori profumati, che sapranno esaltare la sua dolce bellezza

Uomo

Il segno Cancro maschile è davvero uno dei più interessanti dello zodiaco. Tenero, affascinante e molto riservato, in realtà il Cancro è un vero condottiero, come l’idolo delle folle Giuseppe Garibaldi o il raffinato stilista Giorgio Armani. Si tratta di personalità elegantissime, che stanno bene assieme alle persone care, ma che fuggono a gambe levate di fronte alla folla e alla confusione. Attenzione ai colpi di testa, in quanto i maschi del segno sentono molto l’influenza della luna, ma tutto passa, poiché la loro indole è buona e decisamente concreta.

Come conquistarlo

Se volete conquistare il cuore di un cancerino potete portarlo in un posto rustico ma delicato, per gustare delle buone polpette parlando del senso della vita. I cancerini adorano i paesaggi marini, quelli notturni e le lunghe passeggiate al chiaro di luna, quindi potete stupirli organizzando una gita fuori porta e donando loro un giglio, un fiore che li saprà conquistare in un baleno.

Da non fare – Se non volete farvi sfuggire il bel cancerino non portatelo per nessun motivo al mondo in mezzo alla folla e al caos. Evitate quindi i party chiassosi e le zone affollate e cercate sempre luoghi di classe e con persone selezionate. Evitate anche i regali di poco conto, i cancerini non li apprezzano, ma puntate su qualcosa di simbolico, così potranno meditare felicemente sul significato del vostro dono.
CONDIVIDI
Articolo precedenteAriete Ottobre
Articolo successivoPesci Novembre