Home Oroscopo del mese Oroscopo Scorpione Luglio 2020

Oroscopo Scorpione Luglio 2020

scorpione

Sarà il classico mese a due facce

Cari amici dello Scorpione, dovrete essere bravi a gestire i primi dieci giorni del mese, durante i quali vi troverete in una costante emergenza. Poi tutto volgerà, un poco alla volta, per il meglio e riuscirete a vivere con la tranquillità che vi contraddistingue di solito.
Sarete impegnati in prima linea per aiutare un amico dell’Ariete a raggiungere un traguardo importante per la propria vita professionale. Non smetterà più di ringraziarvi per il vostro supporto.

Il problema principale dei primi giorni sarà il vostro essere inspiegabilmente nervosi. Uno stato d’animo che in alcune circostanze vi impedirà di mantenere la calma e riflettere a dovere. Dovrete cercare di lavorare molto su voi stessi e i vostri istinti.

Superate le iniziali difficoltà del mese di Luglio, potrete dedicarvi con profitto ad alcune delle vostre passioni. Chi è sportivo, in particolar modo, potrà concentrarsi sull’allenamento fisico, chi invece è più acculturato, potrà ritagliarsi ampi spazi per leggere, scrivere o guardare film impegnati. Luglio sarà anche il mese in cui tornerete a viaggiare dopo un stop forzato indipendente da voi: sceglierete una meta piuttosto esotica per riposare le vostre stanche membra e ritrovare quell’equilibrio necessario per vivere la quotidianità al meglio delle proprie possibilità.

Amore***

Con Saturno nel segno dello Scorpione, sentirete un forte senso di responsabilità nei confronti delle persone che amate di più.

Questo porterà gli Scorpione impegnati da tempo in una relazione a dedicarsi con maggior cura al proprio partner, ascoltarne i problemi e le difficoltà. Va da sé che ci saranno dei netti miglioramenti nel vostro rapporto con loro, l’affinità crescerà sensibilmente e anche sotto le coperte comincerete a ravvisare un’intesa fortificata anche a lungo termine. Se siete single, invece, vi troverete con ogni probabilità di fronte ad una situazione che farete molta fatica a gestire. Un vostro caro amico sin dall’infanzia, infatti, potrebbe rivelarvi i suoi sentimenti. Voi non saprete come reagire, se dare una possibilità alla storia o tagliare completamente i ponti per non creare delle situazioni di sofferenza e dispiacere.

Lavoro***

Sul lavoro, dopo un primo periodo di stasi, potrete decidere di cambiare il vostro approccio o addirittura valuterete una nuova carriera.

Proprio su quest’ultimo punto i lavoratori dipendenti rifletteranno a lungo. Quanto vale la pena, al giorno d’oggi, mettersi in proprio, aprire una partita iva e giocarsi le proprie carte con una concorrenza anche molto agguerrita. Gli astri sono dalla vostra parte, questo significa che se siete molto forti nel vostro settore, avete competenze e potete proporvi come professionisti di qualità, questo è il vostro momento. Potreste anche dover fare un salto nel vuoto, mollare un lavoro soddisfacente a tempo indeterminato per cercare di continuare con la carriera che sin da piccoli avete sognato. I presupposti ci sono tutti, dovrete essere bravi a dare il meglio di voi e ad impegnarvi con criterio per mettere in piedi qualcosa di importante e redditizio a lungo termine. Per i disoccupati o chi desidera cambiare lavoro ci saranno delle buone possibilità verso la metà del mese: un colloquio di quelli da non sbagliare per nessuna ragione al mondo.

Salute**

Nonostante le prime due settimane non sarete troppo motivati a far bene, nel corso del mese godrete di una grande energia.

Cari amici dello Scorpione, il problema principale sul fronte della salute riguarderà le persone sportive. Specie quelle che sono solite sottoporsi a delle sessioni di allenamento anche molto intense. Vi trovate nella situazione di soffrire a livello muscolare, specie agli arti inferiori: affaticamento che potrebbe presentarsi anche con sessioni di corsa non troppo lunghe o faticose. Avete bisogno di prendervi il vostro tempo e riposarvi in modo efficace, per ritrovarvi con uno stato di forma migliore nelle prossime settimane. In questo periodo di stop, controllate l’alimentazione, voi che siete soliti mangiare molto, alle volte anche quando vi trovate immersi nella noia.