I 3 più grandi difetti dell’Ariete

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
gravi difetti ariete

Ogni segno zodiacale si contraddistingue, in linea di massima, per tutta una serie di caratteristiche caratterizzanti. Non è quindi un mistero, né tantomeno deve essere una sorpresa, il fatto che le persone nate sotto il segno zodiacale dell’Ariete – fatte salve le eccezioni – siano contraddistinte da una serie di difetti comuni.

Il segno dell’Ariete ha molti difetti, però alcuni sono proprio insopportabili, difetti che le persone riscontrano di frequente.

E che gli stessi nati del segno sono consapevoli di essere portatori. Conoscere i propri difetti, quelli di un amico, collega oppure partner è già un buon punto di partenza per poterli affrontare. Ma quali sono, quindi, questi difetti caratteristici? Continua nella lettura per scoprirlo. Ci sono Tre grandi difetti che fanno tenere alla larga dalle persone nate sotto il segno dell’Ariete.

Arroganza

Le persone nate sotto il segno dell’Ariete sono altezzose, a volte in modo particolarmente irritante. Si credono superiori agli altri – specie se sono consapevoli di esserlo per certo – e non nascondono il loro disprezzo per altre persone, anche in circostanze in cui potrebbero evitare di farlo.

Potrebbe essere utile: Come sedurre una donna Ariete e riuscire nell’impresa

Sono fatti così, è più forte di loro e non possono farci niente (anche se alle volte un po’ di buon senso non guasterebbe). Tra i difetti dell’Ariete è con ogni probabilità quello più fastidioso, che porta spesso le persone all’allontanamento forzato. Nonostante questa consapevolezza, gli Ariete non fanno nulla per porvi rimedio o per cercare di mitigare questo loro modo d’essere. Nei rapporti di coppia, è spesso la causa della rottura sentimentale.

Impulsività

Impulsivi, troppo impulsivi. Proprio così: le persone del segno non fanno nulla per agire con razionalità o dopo aver riflettuto a fondo. Prendono decisioni seguendo spesso e volentieri solo il loro istinto, che alle volte li premia, ma alle volte li penalizza in maniera anche molto pesante. Prendere le decisioni di petto non è sempre negativo, questo è ovvio, tuttavia in determinate circostanze questo atteggiamento generale può andare anche a discapito di altre persone coinvolte. In particolar modo nei rapporti di coppia, quando gli Ariete prendono decisioni ed agiscono senza consultare prima il partner, senza richiederne il parere. L’impulsività può creare anche delle difficoltà sul posto di lavoro: si sa, essere precipitosi, specie nelle attività che richiedono precisione e razionalità, può essere estremamente pericoloso. E visto di cattivo occhio dai propri datori di lavoro o dai propri clienti.

Impazienza

È un po’ una diretta conseguenza, ma allo stesso tempo una causa, dei precedenti due più grandi difetti degli Ariete: non c’è nulla da fare, le persone del segno non sono in grado di attendere con pazienza, vogliono sempre tutto e subito. Si tratta, questa, di una caratteristica piuttosto comune a tutti i segni di fuoco, ma negli Ariete è portata quasi all’estremo. L’impazienza che dimostrano, anche nei rapporti con le persone, risulta spesso indigesta ad amici, familiari e partner. Si tratta di una causa di rottura di rapporti non così infrequente.

Difetti dell’Ariete

Simpatici e catalizzatori di buon umore, gli Ariete si contraddistinguono, purtroppo, per dei difetti che risultano indigesti al più delle persone. Nel panorama dei nati del segno, molti sono in grado di controllare le proprie inclinazioni, ma c’è proprio chi non riesce a porsi un freno. E questo è un grosso problema.