Segno zodiacale Acquario

ACQUARIO: 21 Gennaio – 19 Febbraio

“Acquario è simbolo di affidabilità. Indipendente e capace di sobbarcarsi mille impegni sulle proprie spalle, ha la tendenza a cambiare idea molto frequentemente. Senza comunque rinnegare i propri pensieri precedenti. È una persona che ha bisogno di essere circondata da amici, per quanto non soffra la solitudine”.

caratteristiche segno zodiacale acquario

Gli Acquario sono l’undicesimo segno dello Zodiaco, governati da Saturno e Urano, che ne conferiscono una spiccata sensibilità ed empatia. Decisi e propositivi, vivono dei momenti di incertezza, durante i quali “mollano gli ormeggi” e si perdono per strada. Nonostante ciò sanno far fronte alle avversità, ricercando spesso e volentieri l’aiuto delle persone care.

Il segno zodiacale Acquario

Le persone nate sotto il segno dell’Acquario sono governate da quella curiosità che li spinge a scoprire sempre ciò che è nuovo ed innovativo. Appassionati e acculturati, si interessano di tutto con sincerità, purché sia originale ed accattivante. Estremamente realisti, sanno vagare con la fantasia e trasportare nella vita reale concezioni e idee che per molti potrebbero sembrare azzardate o addirittura balzane. Sono delle persone visionarie. Le persone del segno hanno un forte senso critico, sebbene alle volte non siano in grado di dare dei giudizi pacati. Per loro non esistono le mezze misure, è tutto o bianco o nero. Molto socievoli, non hanno paura a fare nuove conoscenze, sia in ambito amicale sia in quello lavorativo. Sono in grado di ammaliare le persone con le proprie capacità affabulatrici, mettendo sul piatto una dialettica che spesso può spaventare le persone più “semplici”. Spontanei, non fanno mai mancare un aiuto concreto e sincero quando vedono una persona cara in difficoltà. Come sanno essere solidali, allo stesso tempo pretendono che anche gli altri si comportino allo stesso modo con loro.

ELEMENTO

elemento aria

Aria

PIANETA

pianeta dominante saturno

Saturno

CASA

XI (succedente)

XI (succedente)

L’influsso dei pianeti

L’Acquario è un segno fisso d’Aria, governato non da uno, ma da due pianeti, Saturno e Urano. Per alcuni astrologi Mercurio si trova in esaltazione nel segno dell’Acquario, mentre per altri è Nettuno, con l’ipotetico Y, ossia Eolo, in caduta. Questo secondo la concezione di Lisa Morpurgo. Il suo segno opposto è il Leone. Tra i segni più sensibili dello Zodiaco, gli Acquario sono vulnerabili e piuttosto permalosi. Gli Acquario sono persone con una spiccata sensibilità, in grado di percepire quello che le altre persone non hanno il coraggio di rilevare. Empatici, sono sempre solidali e agiscono all’insegna della cooperazione e della fratellanza. Il segno opposto all’Acquario è il Leone.

COLORE

blu

Blu

METALLO

platino

Platino

PIETRA

zaffiro

Zaffiro

La personalità del segno Acquario

Una delle caratteristiche delle persone del segno zodiacale Acquario è quella di essere oneste e sincere con gli altri. Sono queste le principali caratteristiche della personalità che chiunque abbia a che fare con una persona del segno potrebbe confermare. Molto tolleranti, non hanno nessun problema ad ascoltare gli altri, dimostrandosi favorevoli o contrari alle loro idee senza farsi alcun tipo di scrupolo. Gli Acquario non si permetterebbero mai di ferire i sentimenti delle altre persone, ma in determinate circostanze credono che sia meglio una triste verità piuttosto che una bella bugia. Molto individualisti e creativi, quando si trovano di fronte alle difficoltà chiedono aiuto senza vergognarsene.

Per capacità e intuito, sono sempre avanti agli altri. Nel bene e nel male. Gli Acquario sono persone aperte quanto a mentalità, non si scandalizzano, ma non si esimano dal fare commenti appropriati e nei quali credono al momento giusto. Generosi, socializzano con le persone senza discriminazioni. Quanto ai lati negativi, le persone nate sotto il segno dell’Acquario sono spesso indecise. Hanno grandi idee, talvolta irrealizzabili, ma alle volte faticano a mettere in pratica quello che dicono. In certi contesti amano dimostrare la propria superiorità, facendosi belli agli occhi degli altri con troppa arroganza. Sono persone alle volte troppo legate alle proprie idee ed incapaci di vedere con fermezza le situazioni reali.

Caratteristiche del segno nell’Uomo Acquario

Gli uomini del segno zodiacale Acquario sono fin troppo legati alle proprie convinzioni, e faticano a prendere per buone le intuizioni e le idee degli altri. Per quanto molto abili ad ascoltare gli altri, preferiscono agire di testa propria, alle volte incappando in errori madornali. Volenterosi, sono le persone più disponibili ad aiutare gli amici nei veri momenti di difficoltà. Allo stesso tempo non riescono a tollerare chi ama piangersi addosso senza rimboccarsi le maniche.

Caratteristiche del segno nella Donna Acquario

Hanno grandi intuizioni e sono in grado di mettere sul campo più razionalità dei “colleghi” uomini. Quando capiscono che la situazione lo richiede, sono in grado di fare un passo indietro, senza ostinarsi nelle proprie idee. Fanno della simpatia la loro arma vincente, senza ostentarla troppo.

Pregi e Difetti

Le persone nate sotto il segno dell’Acquario sono sincere, non mentirebbero mai ad un amico, mettendolo davanti a delle brutte verità piuttosto di darlo soffrire. Onesto, le persone che lo circondano sanno di potersi fidare ciecamente. Le persone sono molto altruiste, amano condividere i successi e non mancano mai di premiare le persone care quando si dimostrano solidali e cooperative. Gli Acquario sono un segno comprensivo, in grado di capire i bisogni e le necessità degli altri, senza giudicare troppo. Alle volte, e qui entrano in gioco i difetti, tende a dare dei consigli che, alle volte, risultano delle vere e proprie imposizioni.

In questo senso le persone del segno rischiano di dimostrarsi troppo autoritarie. Estremamente libero ed idealista, non ama essere intralciato e può risultare antipatico quando qualcuno tenta di mettergli il bastone tra le ruote. Anche se a fin di bene. Spesso sono persone irrazionali: troppo legate alle proprie convinzioni, non riescono a discernere i propri sogni dalle reali possibilità della realtà.

PREGI

Sinceri,  difficilmente mentono e quando lo fanno provano rimorso.

Onesti, ci si può affidare a loro ciecamente, senza alcun tipo di rischio..

Comprensivi, sono un ottima spalla sulla quale piangere nei momenti difficili.

DIFETTI

Autoritari: spesso vogliono far prevalere le proprie idee su quelle degli altri.

Visionari, fin troppo: capita che non siano in grado di mantenere i piedi per terra.

Antipatici, ogni tanto: specie quando vogliono aver ragione a tutti i costi.

Affinità di coppia

La coppia Acquario-Cancro funziona alla grande. Siete mossi dagli stessi ideali, avete interessi in comune e sapete supportarvi nei momenti di difficoltà. Un binomio che funziona alla grande, senza se e senza ma. Con la Vergine, nonostante le grandi differenze di personalità, andate d’amore e d’accordo. E sotto le coperte fate scintille: una coppia destinata ad avere un grandissimo futuro e capace di divertirsi con gusto. Ottima la relazione con le persone della Bilancia, date vita ad una coppia quadrata, con sani principi e tanta voglia di conoscersi ogni giorno di più.

Il rapporto con i Toro non può decollare e in rarissime occasioni può avere durata: siete troppo differenti gli uni dagli altri, non riuscite a sopportarvi se trascorrete molto tempo insieme. Con i Gemelli può nascere una bellissima amicizia, ma quando ci si sposta ad un rapporto sentimentale, non c’è trippa per gatti, siete troppo diversi e tendete a litigare più del consentito. La convivenza sarebbe proprio impossibile. Non c’è possibilità di far nascere una relazione sana con gli Scorpione, la troppa gelosia finirebbe per far naufragare velocemente il rapporto d’amore.

SEGNI FAVOREVOLI

cancro

Cancro

vergine

Vergine

bilancia

Bilancia

SEGNI CONTRARI

toro

Toro

gemelli

Gemelli

scorpione

Scorpione

Carattere

Siete persone innamorate della vita, ecco perché ogni giorno vi alzate con il sorriso sulle labbra. Positivi in tutto e per tutto, in certi momenti perdete la rotta e finite per deprimervi. Per vostra fortuna sono solo dei momenti limitati, ai quali sapete rispondere con forza e determinazione. Nulla può scalfirvi.

3 cose che piacciono agli Acquario

Ogni segno ha le sue peculiarità, e come tutti, l’Acquario ha delle “cose” alle quali non può fare proprio a meno. Ma quali sono?

3 cose che non piacciono agli Acquario

Se ci sono delle cose o situazioni che vanno a genio ad un segno, ce ne sono altre, invece, che danno noia. Cosa odiano, quindi, i nati del segno?

Come si comporta in amore

Le persone del segno zodiacale Acquario hanno la tendenza a spaventarsi quando le emozioni si fanno troppo forti. Sono testardi e quando vogliono conquistare la propria “preda” ci mettono anima e cuore, ma quando la situazione si fa più delicata, ed è il momento di sferrare l’affondo decisivo, frenano. Quando si parla di questioni di cuore gli Acquario sono abbastanza ingenui e tendono a non considerare alcune dinamiche fondamentali del rapporto di coppia. Ecco perché i partner spesso lindicano come “deboli di cuore”, inclini a mettere in secondo piano le vere emozioni.

Quando una persona dell’Acquario, quindi, rivela il suo amore ad una persona, significa che ha davvero perso la testa. Farebbe qualsiasi cosa per far star bene la persona amata, incluso mettersi in secondo piano. Per lo meno nella vita strettamente privata. Con il partner riesce quasi ad annullarsi, portando su un piatto d’argento chi condivide con lui la vita. Non provate a criticare in nessun modo la persona che ama, perché potrebbe far uscire le unghie e rispondervi per le rime: il suo o la sua compagna di vita sono ciò di più importante ci sia al mondo per loro, senza se e senza ma.

Amicizia

Le persone dell’Acquario sono tra le le più inclini all’amicizia. Si tratta di un rapporto quasi sacro per loro, farebbero qualsiasi cosa per aiutare e supportare le persone a cui vogliono bene, specie nel momento del bisogno. Ma sono anche dei gran compagnoni, amano star bene, divertirsi e fare festa. Sempre con garbo. Se un amico chiamo, la persona dell’Acquario risponde sempre presente. Come si suol dire, chi trova…un Acquario, trova un tesoro. Nel vero senso della parola.

Professioni

Le persone dell’Acquario sono governate dal pianeta Urano, per questo sono votate al lavoro, all’impegno e al sacrificio. Per loro, raggiungere un obiettivo professionale può trasformarsi in una vera e propria battaglia. Sono abili a fare squadra e lavorare in team, ma quando si tratta di emergere, fanno di tutto per farsi notare e mettersi in mostra. Hanno la dote del leader, che sanno applicare con efficacia sia in professioni individuali, sia in quelle che prevedono la collaborazione tra le parti. I ruoli ideali per gli Acquario sono capo cantieredirettore di banca e dirigente scolastico. Ma anche insegnanteagente di commercio e commerciale d’azienda.

Personaggi famosi

I vip, personaggi famosi d’oggi e di ieri, personalità storiche e di un certo “spessore” del segno zodiacale Acquario si caratterizzano per la capacità di dare il meglio di sé e far parlare il mondo delle proprie capacità. Sono persone che sanno quello che vogliono e hanno degli obiettivi in testa. Visionari, sono ricordati per molto tempo dagli addetti ai lavori, anche dopo la loro morte. Il loro punto forte sono la costanza e la voglia di emergere.

DONNE

Virginia Woolf personaggio segno acquario

Virginia Woolf

Claudia Mori

Claudia Mori

Dalila Di Lazzaro

Dalila Di Lazzaro

Gabriella Golia

Gabriella Golia

Carolina Morace

Carolina Morace

Stephanie di Monaco

Stephanie di Monaco

UOMINI

Galileo Galilei

Galileo Galilei

Charles-Darwin

Charles Darwin

John-Ford

John Ford

Franco Zeffirelli

Franco Zeffirelli

James Dean

James Dean

Fabrizio De André

Fabrizio De André