Ecco cosa non dire mai a un Sagittario

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
non dire a un sagittario

Avendo a che fare con le persone, si capiscono tante cose. Quali atteggiamenti adottare, come muoversi, come coinvolgerli. Spesso, però, ci possono volere anni di convivenza o conoscenza. Come fare a capire, però, cosa bisogna evitare di dire a certe persone che non si conoscono?

Ci sono delle cose che non puoi dire a un Sagittario

In questi casi ci viene in aiuto lo Zodiaco, e in particolar modo conoscere il segno di una persona. Continua nella lettura se vuoi scoprire cosa non dire mai a un Sagittario.

Se sei arrivato fino a qui, di certo ti interessa sapere cosa non dire mai a un Sagittario. Le persone del segno sono socievoli, amano il confronto. Sono amici spesso e volentieri e non accennano mai a creare problemi nel gruppo. Ma ci sono delle cose che non tollerano sentirsi dire. Di quelle cose che facilmente potrebbero farli uscire dai gangheri. Sei curioso di scoprire quali sono le domande che sarebbe – o meglio è – evitare di chiedere a una persona nato sotto il segno del Sagittario? Eccone una selezione di seguito.

«Siediti e rilassati»

Ecco cosa non dire mai a un Sagittario. Le persone del segno sono proattive, amano muoversi, fare e concludere. Non tollerano l’eventualità di rimanersene con le mani in mano. Per loro ogni attimo passato a cincischiare o riposare è un attimo perso. Alle volte è ragionevole prendersi una pausa e riposarsi, ma per i Sagittario non è concepibile. Ecco che un’affermazione di questo tipo potrebbe innervosirli non poco.

«Smettila di bere»

Le persone del Sagittario sono sicuramente le anime di una festa. Amano dare il meglio di sé quando sono attorniate da altre persone, ed è per questo che spesso non si trattengono. Questo implica anche il bere un po’ troppo. Insomma, sì, le persone del segno sono tra le più “beverone” dell’intero Zodiaco. Allo stesso tempo, però, pur comprendendo che spesso sarebbe il caso di darci un taglio, non amano che le persone gli facciano notare quanto abbiano alzato il gomito.

«Sei solo un bambino»

A volte potrebbe venire spontaneo dare del “bambino” a una persona del Sagittario. Il motivo? Beh, molto spesso tendono ad avere dei sogni irrelizzabili. Cercano di perseguirli all’infinito, pur sapendo che c’è solo una possibilità su 100mila di veder realizzate le proprie ambizioni.

Se sei arrivato fin qui nella lettura dell’articolo, potrebbe interessarti sapere quali siano i 3 più grandi difetti dell’Ariete.

Nonostante ciò, tuttavia, sono persone visionarie, e sanno che non è da escludere, nella vita, il colpo di genio o di fortuna. È per questo motivo che non amano sentirsi dare del bambino solo perché credono di poter raggiungere dei traguardi che le persone “normali” non potranno mai permettersi di raggiungere.

Cosa non dire a un Sagittario: occhio ai consigli

Riassumendo, quindi, evitate in ogni modo di dare dei consigli alle persone del Sagittario, specie in contesti che riguardino il divertimento e le ambizioni personali. Potreste infatti rimanere molto scottati dalla loro reazione. Pensateci sempre 10 volte prima di dire qualcosa di azzardato o di dare un consiglio che potrebbe essere mal recepito.