Home segni news Tre buone ragioni per diventare amico di un Ariete

Tre buone ragioni per diventare amico di un Ariete

amicizia-oroscopo-ariete

Diventare amico di un nato sotto il segno dell’Ariete, perché no? All’interno dello Zodiaco sono sicuramente molti i segni che si prestano al meglio ad essere degli “amiconi”, simpatici ed estroversi, ma se davvero si è alla ricerca di un amico che si possa definire vero, sotto tutti i punti di vista, beh, quella è proprio la persona nata sotto il segno del’Ariete.

Non sarebbe in grado di mentirvi

Simpatica e socievole, sempre aperta a nuove conoscenze, con un profondo rispetto dei sentimenti, compresa l’amicizia. Ma perché diventare amico di un nato dell’Ariete? Ecco per voi tre buone ragioni che vi faranno capire che è una scelta della quale non vi pentirete. La qualità forse migliore degli Ariete è la sincerità. Avete presente quei presunti amici, che fanno faccia bella a cattivo gioco? Quel tipo di persona capace di essere sempre presente e disponibile, ma che non ne farebbe un dramma se fosse necessario dirvi una bugia? Ecco, quello non è certo l’Ariete. Il segno di fuoco di primavera è tutto fuorché un bugiardo, si tratta di una persona che non direbbe una bugia, a meno che non si tratti di una piccola menzogna a fin di bene. Sincerità al 100%, perché tiene al rapporto e non rischierebbe mai di comprometterlo.

È uno di famiglia

È una diretta conseguenza dell’essere sincero: un Ariete, è in grado di instaurare un rapporto talmente forte con i propri amici a tal punto di trattarli come veri e propri fratelli. Nei momenti di difficoltà, i più svariati, quelli in cui si necessita di un supporto, un vero aiuto o semplicemente una spalla su cui piangere, l’Ariete c’è. Nei momenti nei quali c’è da gioire senza manifestare gelosia, nei quali c’è da festeggiare un traguardo importante e meritato, state certi che sarà presente, e vi renderà onore in prima persona.

Sincero e trasparente con gli amici

Un altro punto a favore è la spontaneità. L’Ariete è una persona schietta, che dice le cose come sono, senza pensarci troppo, mettendo in primo piano solo quello che pensa. Non è una persona costruita, e preferisce mettere un amico di fronte ad una cruda verità, piuttosto che illuderlo del contrario. Questo non significa che sia una persona superficiale, che dice tutto quello che pensa senza contare fino a cinque, semplicemente ama la schiettezza, ed essere completamente trasparente con i propri amici, l’unica “strategia” per condurre un rapporto d’amicizia con la “A” maiuscola.

In definitiva, diventare amico di una persona nata sotto il segno dell’Ariete potrebbe essere uno dei migliori regali che la sorte potrebbe avere in serbo per voi. A volte può essere dura essere messi di fronte ad una scomoda verità, ma state certi che anche in simili circostante l’Ariete saprà essere un vero amico, in grado di supportarvi ed aiutarvi. E poi è spontaneo e gioviale, un gran compagnone, che non renderà certo banali le vostre giornate o fine settimana trascorsi in sua compagnia. Provare per credere!