Segno zodiacale Vergine

VERGINE: 24 Agosto – 22 Settembre
“La Vergine è un segno molto amichevole, perspicace e di acuta intelligenza. Difficili da convincere, sono come San Tommaso: non credono alle cose finché non ci ficcano il naso. Laboriose, danno sempre il meglio di se stesse per la causa comune”.
caratteristiche segno zodiacale vergine
La Vergine è un segno di Terra, fortemente dominato da Mercurio. Pertanto, le persone nate del segno sono molto aperte e sincere, sono al contempo anche anche molto precise, meticolose, razionali, e severe. Tendono al perfezionismo, a volte raggiungendo picchi di esagerazione. La necessità di essere perfezionisti, di avere la situazione sotto controllo e fare in modo che tutto vada per il meglio, glielo si legge in faccia. Mantengono questo atteggiamento con se stessi e con le persone che li circondano, sempre e comunque.

Il segno zodiacale della Vergine

Un segno arcigno e a volte anche scontroso: quando sono impazienti ed aggressivi, infatti, tendono a sfogare la propria rabbia sulle altre persone. Gli Ariete governano se stessi con la testa e con la stessa testa cercano di avere il controllo sugli altri. Raramente hanno paura dei giudizi delle persone e non si fanno problemi a prendere più d’un rischio se il risultato finale può valere la pena dell’azzardo. Caratteristiche del segno zodiacale Vergine. Di solito risvegliano il disagio in coloro che li circondano, dal momento che nulla sfugge al loro controllo. Le persone del segno danno grande importanza ai dettagli, alle minime sfumature, sia nella vita privata sia sul posto di lavoro. EÈ più forte di loro, nulla deve essere lasciato al caso. Ogni volta che una Vergine vede qualcosa di diverso da quello a cui è abituato, comincia a passare attraverso una fase di nervosismo, per passare poi alla tensione e alla necessità, infine, di sistemare le cose a proprio modo, facendo affidamento solo su se stessa.

ELEMENTO

terra elemento

Terra

PIANETA

pianeta dominante mercurio

Mercurio

CASA

VI (cadente)

VI (cadente)

L’influsso dei pianeti

La Vergine è un segno mobile di Terra, governato da Mercurio. Razionalità, capacità e intelligenza piuttosto spiccata sono i tratti conferiti dal pianeta che li “comanda”. Precisi e laboriosi, pretendono che tutto sia svolto a “regola d’arte”. Ma anche la meticolosità e l’ossessione di fare le cose a regola d’arte, come devono essere fatte sono tutte delle caratteristiche della personalità dei Vergine che dipendono proprio dall’influenza diretta del pianeta del Sistema Solare più vicino al Sole. Proprio il Sole, nel periodo che va da Agosto a Settembre conferisce ai nati del segno una predisposizione ancora più marcata alla maniacalità e ossessività e alla necessità di avere tutto quanto sotto il proprio controllo. Il segno opposto a quello della Vergine sono i Pesci.

COLORE

Marrone

Marrone

METALLO

alluminio

Alluminio

PIETRA

zaffiro 2

Zaffiro

La personalità del segno Vergine

Meticolosi e vigili su tutto e tutti, questo è il tratto più caratteristico e che emerge della Vergine. Controlla sempre tutto, in modo tale che funzioni per il meglio. Le persone nate del segno sono le più perfezioniste dello Zodiaco, sanno esattamente quello che vogliono e sanno anche come ottenerlo. Affidabili in tutto e per tutto, fidarsi di loro è una buona idea se vogliamo uscire da una situazione difficile o se abbiamo bisogno che qualcuno ascolti i nostri segreti e ci supporti: sono sempre disponibili a parlare con i propri amici e le persone che sono loro maggiormente care.

Gli uomini e le donne della Vergine sono le persone più laboriose, instancabili e meticolosi, organizzati: lavorano molto duramente, invidiati da molti per l’instancabilità, e la capacità di dedicarsi al lavoro senza soluzione di continuità. Segno di Terra, queste persone rimangono rigide e inflessibili nelle loro prospettive e punti di vista: non si discostano di un centimetro dalle proprie certezze sulla vita.

Caratteristiche del segno Vergine Uomo

Instancabile lavoratore, questa è la cifra caratteristica dell’uomo, a tratti anche pedante. Nulla deve essere eseguito se non nel miglior modo possibile. L’unico traguardo è quello che porta al successo, vietato accontentarsi della via di mezzo. Sono persone che spiccano anche per intraprendenza e voglia di mettersi in gioco: non importa che una missione sia complessa, sono pronti a prenderla in carico e a sobbarcarsi le responsabilità.

Caratteristiche del segno Vergine Donna

Le donne si mettono in gioco, ma a differenza degli uomini non hanno la smania di bacchettare le persone che non ambiscono alla perfezione. Si accontentano che ciò in cui sono occupate venga portato in porto nel miglior modo possibile, il resto conta, ma molto meno. Ambiziose anche nei rapporti personali, hanno una spiccata dote nel sociale.

Pregi e difetti

Le persone della Vergine si impegnano sempre affinché tutto venga per il meglio, e questo è un pregio: determinatiprecisi e puntuali, odiano lasciare le cose al caso. Ma la faccia opposta della stessa medaglia li porta ad essere pedanti, troppo meticolosi, fino a raggiungere delle punte di acidità quando i lavori, le relazioni o qualsiasi aspetto della vita quotidiana non sia trattato a dovere, nel miglior modo possibile. Osservatori di natura, sanno essere gentili e premurosi con le persone a cui tengono in modo particolari. Ovviamente non sono esenti da difetti: i Vergine sono infatti troppo suscettibili, si offendono troppo facilmente e sono capaci di tenere il muso anche per periodi molto lunghi di tempo. Tendono ad essere troppo critici, e con ogni probabilità questo è proprio l’aspetto più negativo del loro carattere, che possono contenere con sforzo, ma al quale non possono fare proprio a meno. Alcuni Vergine, ma non tutti, possono peccare di avarizia, specie quando si parla di denaro.

PREGI

Puntuali e precisi, non si fanno attendere mai e rispettano le scadenze.

Molto gentili e altruisti, sono sempre pronti ad aiutare un amico o una persona in difficoltà.

Premurosi, fanno tutto il possibile per compiacere le persone a cui tengono.

DIFETTI

Critici, i nati della Vergine non mancano di puntualizzare errori o difetti.

Avari quando si parla di denaro, preferiscono risparmiare piuttosto che usare i soldi.

Molto suscettibili, state attenti a non prenderli in giro troppo frequentemente.

Affinità di coppia

Un rapporto duraturo e solido è quello che può legare Vergine e Toro: attenzione alla famiglia e precisione, puntualità e bravura a far quadrare i conti. Una famiglia in potenza molto solida. Un amore bellissimo è quello con il Sagittario, un rapporto fatto di comprensione e benessere, di intesa mentale e anche sessuale. Tra le migliori coppie dello Zodiaco. Timidi e introversi entrambi, ma Vergine e Cancro formano una coppia in grado di sfidare anche le difficoltà più toste della quotidianità. Un’unione impossibile è invece quella con le persone dell’Ariete, troppe le incomprensioni che rischiano di nascere, che porterebbero a tensioni costanti. Il rapporto con i Leone non va, un’unione impossibile, troppo diversi i due poli della coppia. Uno l’opposto dell’altro. Ma in questo caso gli opposti non si attraggono. Con la Bilancia, invece, può nascere un bel rapporto di amicizia, ma l’intesa sentimentale, quella no, proprio non è reperibile.

SEGNI FAVOREVOLI

toro

Toro

cancro

Cancro

sagittario

Sagittario

SEGNI CONTRARI

ariete

Ariete

leone

Leone

bilancia

Bilancia

Carattere

I nati sotto il segno della Vergine amano stare insieme alle persone, sono gioviali e felici, anche se introversi. Quando sono in un periodo pieno di impegni, sono inquieti d’animo, pensierosi, con la mente solo ed esclusivamente (o quasi!) al modo migliore per concludere al meglio e nel minor tempo possibile i propri compiti. Malinconico in autunno, l’inverno, contro ogni aspettativa, lo esalta.

3 cose che piacciono alla Vergine

Ogni segno ha le sue peculiarità, e come tutti, la Vergine ha delle “cose” alle quali non può fare proprio a meno. Ma quali sono?

Tre cose che non piacciono alla Vergine

Se ci sono delle cose o situazioni che vanno a genio ad un segno, ce ne sono altre, invece, che danno noia. Cosa odiano, quindi, i nati del segno?

Come si comporta in amore

La Vergine è un segno che vive con cautela ed attenzione, perciò non dà testimonianze di affetto troppo rapidamente a nessuno, nemmeno ad una persona che piace davvero. I nati del segno preferiscono andare con cautela e prudenza. Sentimentalmente è stabile, ama le coppie solide, e proprio grazie al modo con cui conducono la loro vita, tendono alla perfezione anche nelle proprie relazioni sentimentali.

Le persone della Vergine difficilmente sono romantiche e sentimentali, il loro atteggiamento nei confronti del partner è piuttosto freddo, perché sono così metodici che occupano la propria mente quasi sempre per risolvere altri aspetti della propria vita, che esulano dalla stabilità della coppia.

Per far colpo sulle persone della Vergine è necessario non solo piacere fisicamente e prenderla di testa, ma bisogna rispondere a precisi requisiti che variano, naturalmente, da persona a persona. I nati del segno sono selezionatori, valutano tutti gli aspetti della relazione, ciò che va e ciò che invece non va, per creare sin da subito un rapporto che possa durare per sempre. Ci deve essere intesa e l’affinità deve essere davvero molto elevata. Non sono grandi conquistatori, loro, amano piuttosto farsi corteggiare, piuttosto che fare la prima mossa e prendere l’iniziativa.

Amicizia

Critico e polemico alle volte, per gli amici le persone della Vergine sono pronte a fare di tutto. Sono anche piuttosto socievoli, nonostante le apparenze, ma si scelgono con cura le persone con le quali frequentarsi assiduamente, nel corso del tempo. Se si diventa amici di un nato del segno, c’è la certezza di stare in una vera e propria botte di ferro, impossibile rimanere delusi o essere traditi. Per i Vergine, un amico è per sempre. Purché sia rispettoso e fedele.

Professioni

La Vergine è un segno preciso e quindi anche molto professionale in ciò di cui si occupa. Vuole sempre fare un buon lavoro, non solo perché lo richiedono i clienti, ma anche perché è molto importante, per i nati del segno, essere riconosciuti come buoni professionisti. Questo bisogno di distinguersi non serve solo per nutrire il proprio ego, ma si ricollega alla necessità di fare sempre e comunque le cose come si deve.

La Vergine ama lavorare nell’ombra, ma si cura di ricevere buoni feedback per i lavori svolti. I lavori nei quali eccelle sono quelli che prevedono manualità e precisione: i Vergine sono bravi chirurghi, ottimi fabbri e falegnamisarti e stilisti di grande talento.

Personaggi famosi

I vip, personaggi famosi d’oggi e di ieri, personalità storiche e di un certo “spessore” del segno della Vergine si caratterizzano per la dedizione con la quale si dedicano o si sono dedicate nel realizzarsi come professionisti di livello, come studiosi o celebrità in grado di distinguersi non per pettegolezzi e facezie, ma per le propria abilità nel proprio settore di competenza.

DONNE

Agatha Christie

Agatha Christie

Greta Garbo

Greta Garbo

Sophia Loren

Sophia Loren

Mia Martini

Mia Martini

Cameron Diaz

Cameron Diaz

Beyoncé

Beyoncé

UOMINI

Giovanni Verga

Giovanni Verga

Fausto Coppi

Fausto Coppi

Vittorio Gassman

Vittorio Gassman

Andrea Camilleri

Andrea Camilleri

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo

Roger Waters

Roger Waters