Home Oroscopo del mese Oroscopo Sagittario Maggio 2020

Oroscopo Sagittario Maggio 2020

sagittario

Un mese di conflitti

Non è il periodo ideale per tenere a bada i tratti più negativi del vostro carattere. Farete infatti fatica a controllare la vostra aggressività, sia di persona sia a distanza. Dovrete far leva sul vostro buon senso per non prendervela troppo sul personale in situazioni delicate.
Andrete in netto contrasto con una persona del Leone, si creeranno delle crepe nel rapporto non indifferenti.

In famiglia ci saranno spesso e volentieri i nervi tesi, specie se siete numerosi ad occupare l’abitazione. Quando ci sono più di 4 o 5 persone, non riuscite a mantenere la concentrazione, e finite per prendervela anche con chi non ha alcuna colpa della confusione che si viene a creare.

Dovrete lavorare molto su voi stessi nel corso di questo mese. Fate di tutto per controllare i vostri impulsi, sapete bene, infatti, che quando perdete le staffe, le perdete sul serio. E non riuscite a controllarvi in alcun modo. Quando sentite che siete vicino al vostro limite, cercate di concentrare l’attenzione su qualcosa che vi fa stare bene. Cercate di distogliere l’attenzione per qualche minuto. Guardate fuori dalla finestra, ammirate l’orizzonte. Questa può essere la giusta strategia per non eccedere, aiutati da Venere che potrebbe conciliarvi la riflessione.

Amore**

Tanto nervosismo. Mercurio e Venere nel segno non saranno buoni consiglieri, e vi renderanno più fumantini del solito.

Anche nel rapporto con il partner, quindi, specie se siete impegnati da molto tempo, avrete delle belle gatte da pelare. Piccoli battibecchi e nervosismi in seno alla coppia potrebbero trasformarsi ben presto in situazioni difficili da sanare a medio lungo termine. Non ci sono molte alternative: o vi guardate dentro e cercate di trovare un equilibrio personale, o il rapporto, alla fine di questo periodo, potrebbe compromettersi in via totalmente definitiva. Se siete single, comincerete a frequentare virtualmente qualcuno. Cercherete il contatto giusto, vorrete conoscere solo una persona che possa aiutarvi a curare la solitudine di questo periodo. Fate attenzione, perché potreste conoscere una persona con la quale approfondire il rapporto più in là nel tempo.

Lavoro***

Siete delle persone che amano conciliare il lavoro e i rapporti umani, ma il periodo non sarà di certo il migliore per tener fede alle vostre inclinazioni.

È così che nel corso del mese di Maggio 2020, cari amici del Sagittario, vi ritroverete al meglio a lavorare da soli. Riuscirete infatti a incanalare la rabbia repressa per raggiungere il vostro successo personale. Il rapporto umano, anche se a distanza, non sarà certo di gran qualità. Vi troverete in videoconferenze ad arrabbiarvi, alcune volte anche senza un motivo ben preciso. Alle volte a torto, ma alle volte anche a ragione. Se siete disoccupati, invece, non è certo il periodo migliore per voi. Solo le persone in grado di reinventarsi in maniera moderna e digitale potranno avere successo, o quanto meno porre le basi per futuri successi. Dovrete essere bravi a sfruttare le giornate vuote, per mettere tutti voi stessi nei vostri progetti. Marte nel segno potrebbe spingervi sulla giusta strada. Non demordete.

Salute**

La mancanza dell’elemento di Fuoco nel corso del mese, cari amici del Sagittario, vi renderà più deboli del solito. Potreste patire abbastanza.

Non sarà il periodo ideale per la vostra salute, soprattutto sul lato energia. Nel corso del mese, la vostra energia negativa vi porterà a livelli di stress davvero troppo eccessivi. Sarete sempre con i nervi a fior di pelle, avete bisogno di controllarvi, altrimenti rischiate di arrivare alla fine del mese scarichi e senza energia. Cercate di trovare il vostro benessere anche all’interno delle quattro mura di casa, riflettete, datevi al training autogeno o alla riflessione. In questo mese comincerete anche a mangiare di più e il rischio di mettere su peso, senza fare attività fisica, sarà più che probabile. Cercate di contenervi, il cibo alle volte placa la rabbia, ma non è certo salutare per la vostra salute fisica e mentale.