Home Oroscopo del mese Oroscopo Leone Gennaio 2019

Oroscopo Leone Gennaio 2019

Sarà il mese del vostro rilancio, dopo che la fine dello scorso anno avete dovuto patire qualche freno di troppo.

Dovrete essere bravi, nel corso del primo mese del nuovo anno, cari amici del Leone, a prendere le cose con calma, senza forzarle. Siete persone dall’animo focoso e prendete tutto di petto, ma la tranquillità, molto spesso, è un’ottima consigliera.

Ascoltate i consigli di un amico del Sagittario: è molto importante non affidarsi solo sulle proprie intuizioni, perché alle volte potrebbero essere sbagliate.

Per le persone nate sotto il segno del Leone, il primo mese del 2019 potrebbe essere il migliore per recuperare alcune passioni che eran state giocoforza messe in secondo piano nel corso degli ultimi anni. Nulla di trascendentale, se non hobby dai quali, in passato, non potevate proprio prescindere.

Ma questo periodo sarà anche contraddistinto da un forte desiderio di indipendenza personale, ecco perché sarete sempre in prima linea, pronti a prendere le decisioni della vostra vita e anche quelle che riguardano il rapporto con le altre persone. Non vorrete mai farvi imporre le cose, e anzi, sarete i primi a proporre e a cercare la mediazione, per cercare di accontentare un po’ tutti.

Amore*****

L’amore andrà alla grande, garantito: grazie al Sole nella vostra settima casa, a partire dal 20 Gennaio entrerete nella vostra cima amorosa annuale.

Sarà un periodo meraviglioso nella vita di coppia, che potrebbe avere anche una durata molto lunga nel tempo. Sapete relazionarvi al meglio con la vostra dolce metà, e riuscirete ad affinare e a rendere ancora più sottile la vostra intesa, nonostante i molti anni di relazione che, in passato, è stata anche vicino agli scricchiolii. Non vi fa paura nulla, e se siete invece impegnati da pochi mesi con una persona che vi piace, saprete aprirvi come non mai, per non nascondere nulla. Ultimo capitolo per i single: Gennaio sarà un mese scoppiettante, nel quale farete strage di cuori. Ad un certo punto, dovrete essere bravi a fermarvi.

Lavoro****

Le eclissi di Sole e di Luna di Gennaio 2019 potrebbero avere un influsso del tutto particolare sul piano professionale.

La conseguenza più immediata della configurazione astrologica saranno dei cambi repentini e totalmente inaspettati, che potrebbero prendervi alla sprovvista. Potreste dover cambiare posizione lavorativa all’interno della stessa azienda, o essere spostati di reparto, con le stesse mansioni ma con gruppi di lavoro totalmente nuovi. Dovrete essere bravi ad assorbire le novità, senza farvi scombussolare. Se siete disoccupati, ci saranno delle buone occasioni grazie all’influsso di Saturno, per voi, nel settore della comunicazione. Dovrete essere bravi a cogliere l’occasione al momento opportuno.

Salute**

La salute sarà abbastanza critica, fate attenzione. Il mese invernale, freddo, di certo non concilia bene con la salute, che potrebbe essere soggetta ad influenze, a volte inevitabili.

Ad ogni modo, cercare di essere costanti nelle precauzioni che adottate, vaccinandovi nel caso in cui siate categorie a rischio. Se siete sportivi, inoltre, dovrete fare attenzione alle distorsioni articolari e soprattutto a possibili problemi muscolari: appena sentite dolore, fermatevi e non forzate, altrimenti il rischio è quello di uno stop molto lungo, evenienza che di certo non vi renderebbe felici. Riposo assoluto e visita da uno specialista potrebbero quindi essere il rimedio migliore per i vostri mali. Non sottovalutate nessun sintomo, meglio prevenire che curare.