Home Oroscopo 2020 Oroscopo Gemelli 2020: tutto da dimenticare

Oroscopo Gemelli 2020: tutto da dimenticare

Oroscopo Gemelli 2020: un anno troppo complicato

Sarà proprio così. Un anno complicato, da prendere con le pinze. Vi troverete in una situazione difficile, incontrerete molti ostacoli che dovrete nella maggior parte dei casi affrontare da soli. Ci saranno persone che proveranno a mettervi i bastoni fra le ruote, criticità sul posto di lavoro. Ma anche situazioni delicate in famiglia. Insomma, sarà un anno che vorrete dimenticare prima possibile.

Certe difficoltà vi richiederanno un grande dispendio di energia. Finirete le settimane molto stressati, senza la voglia di andare avanti. Ma non avete alternative, dovrete essere bravi a prendere il toro per le corna e fare meglio che potete il vostro lavoro e impegnarvi più possibile nella quotidianità. Le brutte sorprese vi imporranno di trovare delle soluzioni rapide. Certe difficoltà dovranno essere risolte pochissimo tempo dopo il loro palesamento. Insomma, alle volte vi troverete a correre contro il tempo, incapaci di risolvere i problemi da soli. Ed è qui che l’aiuto di alcune persone si rivelerà fondamentale per non perdervi nelle difficoltà. Soprattutto la mano tesa di un caro amico o di un familiare sarà quello che andrete a cercare con maggior costanza. Nelle difficoltà, Marte e Saturno saranno al vostro fianco, vi instilleranno la voglia di lottare e di uscire con fierezza e determinazioni da un periodo lungo e difficile.

Amore*

L’amore non andrà bene. È bene specificarlo sin dal principio. I presupposti per vivere sentimenti sereni non ci saranno proprio.

Quest’anno sarete molto nervosi. Un nervosismo che si ripercuoterà inevitabilmente anche nella vostra vita sentimentale. Farete molta fatica a relazionarvi con la persona amata, specie se convivete insieme da tempo. Vorreste maggior spazio per voi stessi, ma allo stesso tempo sentite la forte necessità di controllare tutti i movimenti della persona amata. Insomma, questo oroscopo dei Gemelli 2020, sul fronte amoroso, regalerà bene poche soddisfazioni. Ad un tratto cercherete anche di aprirvi alla persona amata. Proverete a parlarle, cercherete il contatto con gli occhi. Ma nulla, il rischio concreto sarà di vederla allontanarsi. In questo anno nero il vostro rapporto, anche lungo molti anni, potrebbe andare incontro ad una fine fino a poco tempo fa inaspettata.

Per le persone single la situazione sarà leggermente differente, per quanto non ci sarà da fare salti di gioia. Scordatevi di incontrare una persona in grado di farvi battere il cuore o farvi sentire le farfalle nello stomaco. Di certo, però, potrete fare molti incontri interessanti. Persone piacevoli, che vi colpiranno anche fisicamente, con le quali trascorrere delle piacevoli serate. Ma da qui a parlare di possibile innamoramento, ne passerà davvero molto. Per questo 2020…sarà meglio pensare all’amore l’anno prossimo. L’anno è negativo in tutto e per tutto, anche nei sentimenti. Potreste consolarvi con il sesso, poco continuativo ma di certo molto soddisfacente.

Lavoro*

Il lavoro sarà con ogni probabilità la sfera meno negativa, quella in cui potrete vedere dei risultati, per quanto con il binocolo.

Marte infatti vi spronerà alla ricerca del successo. Sarete motivati a provare delle strade alternative per riuscire a sentirvi realizzati dopo molto tempo. Tuttavia il vostro avvicinamento al successo andrà molto a rilento, non avrete quello sprint che vi servirebbe, invece, per ambire a traguardi importanti sin da subito. Se siete liberi professionisti cercherete di investire nella formazione. Proverete ad acquisire alcune competenze che avete sempre lasciato in secondo piano, per vedere di trarre qualcosa di buono dal 2020. Ma non avrete in grosso riscontro. Certo, se avete avviato da tempo un’attività o un lavoro da libero professionista avrete qualche buon risultato, ma tutto ben inferiore, in poporzione, agli sforzi profusi per arrivare ai vostri obiettivi. Se lavorate in team, invece, sarete abbastanza nervosi con i vostri colleghi, che di tanto in tanto si dimostreranno poco propensi a sostenervi nelle difficoltà.

Per vostra fortuna riuscirete a sanare le difficoltà senza troppi strascichi. Si sa, infatti, che la buona armonia sul posto di lavoro è un elemento essenziale per produrre al meglio delle proprie possibilità. Ma il nervosismo non si fermerà qui. Avrete da ridire anche con i vostri superiori, specie con chi vi aveva promesso una promozione o un miglioramento delle condizioni economiche. Se siete invece persone ancora alla ricerca di un lavoro diverso o disoccupati, le possibilità si conteranno sulle dita di una mano, dovrete essere quindi bravi a cogliere l’occasione propizia. Non perdete l’occasione, potrebbe non ripresentarsi più per moltissimo tempo. Come si suol dire in gergo, l’occasione fa l’uomo ladro. I settori in cui sarà possibile avere dei riscontri interessanti saranno comunque quello dell’informazione e del turismo.

Salute**

Come potrete immaginare, le difficoltà a cui andrete incontro nel corso dell’anno avranno degli strascichi anche a livello di salute.

Proprio così. Sarete sempre molto nervosi e preoccupati, con i nervi a fior di pelle. Anche lo stress a cui sarete sottoposti sarà molto alto, e non vi farà vivere con tranquillità la vostra quotidianità. Il consiglio è quello di prendervi una pausa, staccare la spina da tutto e tutti. Andate in una spa, al mare o in montagna in assoluta solitudine, solo così potrete rilassarvi nel verso senso della parola. Riflettendo sulla vostra vita e sugli step da seguire per dare una svolta alla vostra vita. Non è certo che riuscirete a ritrovare tutta la tranquillità perduta nei primi mesi dell’anno, ma sicuramente avrete degli ottimi benefici.

Eliminare le tensioni e rapportarvi con gli altri con maggior serenità saranno due step fondamentali per ritrovare anche la salute mentale. Dal punto di vista fisico, invece, prenderete qualche chilo di troppo. Le preoccupazioni e il nervosismo, infatti, vi spingeranno a mangiare più di quanto dovreste. E i chili che si accumuleranno non saranno di certo pochi. Il consiglio è quello di regolare prima possibile la dieta, e perché no fare anche dell’attività fisica per smaltire gli eccessi.

Oroscopo Vip

Secondo il noto astrologo Paolo Fox, il 2020 per i Gemelli sarà un anno di assestamento, durante il quale dovrete essere bravi a non prendere decisioni troppo delicate. Non fate grossi progetti e cercate di vivere la quotidianità facendo fronte ai problemi con tanto sangue freddo.