Home Oroscopo 2019 Oroscopo dell’estate 2019: i consigli delle stelle

Oroscopo dell’estate 2019: i consigli delle stelle

Oroscopo estate 2019

A metà anno, comincia quella che spesso è considerata un vero e proprio crocevia. Stiamo parlando della stagione estiva, periodo dell’anno in cui i vestiti diventano più leggeri, le persone più socievoli e disposte a fare festa. Ma durante il quale permangono le stesse difficoltà, gli stessi impegni. Insomma, la quotidianità, al netto del periodo di vacanza vero e proprio, si presenta in tutta la sua interezza. Detto questo, quali saranno i segni dello Zodiaco che godranno maggiormente del favore degli astri nell’estate 2019?

Se volete scoprire le previsioni per l’estate 2019, ecco l’oroscopo esclusivo di Astrobri

C’è chi avrà fortuna in amore e chi nel lavoro. Chi godrà del favore delle stelle e degli astri dal punto di vista della salute e chi della fortuna. E come ogni periodo dell’anno che si rispetti, purtroppo, ci saranno anche i segni che non se la passeranno poi così bene e che, in certi momenti di questa estate 2019 dovranno fare i conti con qualche battuta d’arresto e, in alcune circostanze, con delle vere e proprie batoste. Per quanto passeggere. Molti dei segni, ad ogni modo, nel corso di questo periodo saranno piuttosto fortunati in amore. Sia le persone impegnate da tempo con una persona sia i single alla ricerca di un flirt stagionale o di un rapporto duraturo nel tempo e molto importante.

Non dimenticare di leggere la nostra classifica 2019 dei segni zodiacali, lo speciale “Estate & Amore”.

Oroscopo estate 2019 segno per segno

Andrete in ferie, trascorrerete le vacanze a casa o senza impegnarvi in nulla di particolarmente eccitante? Poco importa, perché di certo sarete interessati a sapere nel dettaglio, comunque andrà la vostra estate, quali saranno i segni più fortunati dello Zodiaco e quelli che, invece, dovranno attendere ancora per vivere un periodo tranquillo e soddisfacente.

Ariete

Per voi, cari amici dell’Ariete, l’estate 2019 sarà come viaggiare sulle montagne russe. Dal punto di vista dei sentimenti, ad esempio, il vostro cuore sperimenterà davvero alti e bassi arietecostanti, turbinii di emozioni e momenti di calma piatta (per quanto solo apparente). Se siete impegnati in una relazione alternerete con grande frequenza momenti di calma a momenti agitati, ma fate attenzione, sempre meglio evitare di tirare la corsa, quando si tratta di discutere con la persona amata. Il lavoro non vi lascerà scampo e avrete molto a cui pensare, tra impegni presi e da prendere, e scadenze da rispettare. Che spesso vi costringeranno a lavorare davvero fino a tarda notte. Ci saranno anche possibilità di nuovi impieghi per i disoccupati o per chi è alla ricerca di una professione più vicina alle proprie capacità ed esigenze. Ma l’estate, per l’Ariete, sarà anche terra di scoperte. Vi lancerete in esperienze che non avete mai voluto provare, e non rinuncerete per nessuna ragione al mondo ai viaggi. Avete bisogno di un po’ di relax, lo stress accumulato nei primi mesi dell’anno si fa sentire tutto.

Toro

Un’estate piena di avventure? Possibilissimo. Quella che sta per cominciare sarà infatti una stagione indimenticabile per le persone nate sotto il segno del Toro che amano viaggiare. Ma non torosaranno i viaggi canonici ad entusiasmarvi e a riempire il vostro tempo, bensì quelli diversi dal solito. Un safari in Africa, una camminata lungo la grande muragli cinese, un viaggio on the road alla scoperta dei fiori norvegesi. Dal punto di vista dei sentimenti, i single faranno incontri emozionanti e travolgenti: non vi assicuriamo che riuscirete a trovare l’amore, ma di certo porrete basi importanti per un futuro fatto di amore e stabilità di coppia. La persona che vi farà battere il cuore sarà davvero speciale, e vi farà innamorare un po’ per volta, giorno dopo giorno. Dal punto di vista lavorativo potrete fare dei passi avanti importanti, specie se siete dipendenti e in odore di promozione. La vostra occasione di porre le basi per un futuro anche economicamente più roseo ci sono tutte. Capitolo salute: sarete in forma vi sentirete bene e non avrete nulla che vi renderà difficile affrontare la quotidianità. Meglio di così, cosa pretendete?

Gemelli

Il sangue ribolle, e non è per le temperature della stagione più calda dell’anno. Cari amici dei Gemelli, l’estate sarà per voi un periodo da godere fino in fondo dal punto di vista dei sentimenti. gemelliSia che siate impegnati in una relazione, sia che siate single e “a caccia”. Le opportunità di amoreggiare, fare l’amore, divertirsi con il partner (o il flirt di turno) saranno molto, e voi non vi farete certo pregare. Fino a Settembre vi troverete in un periodo ideale per instaurare nuove relazioni e per recuperare dei rapporti che credevate definitivamente finiti. Attenzione al lavoro, rischierà di portare via troppo tempo ai vostri interessi, innalzando anche i livelli di stress: in estate, per quanto possibile, sarebbe consigliabile trovare anche qualche settimana di riposo: staccare la spina vi farà bene, meglio se godendo delle temperature calda in riva al mare, con una brezza piacevole. Per chiudere il cerchio di un quadrimestre magico, potrete avere delle piacevoli novità dalle persone che vi circondando. Forse la nascita di un nipotino o un lieto evento annunciato da qualcuno che vi è molto caro, che risuonerà piacevole seppur inaspettato. Ricordate che le novità, specie se belle, non vengono mai per nuocere.

Cancro

Non potrete lamentarvi proprio di nulla, la vostra estate, amici del Cancro, sarà davvero speciale. Non ci sarà nulla che andrà male, potrete godere di un periodo senza troppe preoccupazioni di cancrosorta, potendovi dedicare, dopo molto tempo, ai vostri hobby e passioni. Senza alcun tipo di pressione. Ecco quindi che se amate i viaggi potrete partire alla scoperta di destinazioni che non avete ancora esplorato, se invece amate l’arte, potrete sbizzarrire la vostra fantasia. E ancora, se siete sportivi, intraprenderete nuovi percorsi: c’è chi si dedicherà all’arrampicata, chi alle escursioni in montagna, chi ancora al trail running. Giove vi dà la spinta che cercate, vi renderà solari e sempre pronti al confronto con le persone che vi circondano. Non vi tirerete mai indietro quando si tratterà di confrontarsi con qualcuno, e uscirete dai testa a testa con la convinzione di avere qualcosa da dire nella vostra vita. Il lavoro sarà molto, ma riuscirete a gestirlo al meglio, senza togliere tempo alla vostra sfera personale, come ad esempio agli affetti, ai quali non riuscirete a rinunciare. Bene anche la salute: l’energia, per vostra fortuna, non vi verrà mai meno, e riuscirete ad affrontare sempre con slancio le difficoltà quotidiane. Lo stress sarà a livelli accettabili, e non vi giocherà brutti scherzi, come ha fatto spesso in passato.

Leone

L’estate non sarà propizia dal punto di vista dei sentimenti, cari amici del Leone. Qualcosa si è inceppato nel meccanismo con il vostro partner, e l’unico modo per far quadrare le cose è quello di leonescendere a compromessi. Potrete riuscirci solo mettendo da parte l’orgoglio. E solo se riterrete imprescindibile il rapporto con la persona con cui condividete la vostra vita. Posto che Venere non sarà magnanima con il vostro segno, potrete godere invece di un ottimo periodo di crescita in ambito professionale. Non avete mai nascosto le vostre capacità e inclinazioni al successo, ma ora potrete portare a compimento un progetto corposo e ambizioso, che vi porterà al successo in breve tempo. Cercherete l’appoggio di alcune persone fidate, e saranno almeno due amici, entrambi segni di Terra, a darvi una mano importante per portare a compimento il vostro progetto. Che diventerà vostro, con successo e soddisfazione di tutti. L’estate, amici del Leone, non sarà sfavillante come vi aspettereste, ma vi permetterà di comunque, sul suo finire, di godere di una soddisfazione molto importante in ambito personale: potrebbe riguardare il rapporto con una persona cara, un successo professionale, o ancora una bella notizia da una persona cara o con la quale avete un rapporto diretto e confidenziale.

Vergine

Le novità più significative per le persone nate sotto il segno della Vergine arriveranno dal punto di vista dei sentimenti. L’estate sarà un periodo magico per il vostro cuore, soprattutto se da verginetempo soffrite una generale mancanza di affetto. Sapete bene quanto sia importante avere al vostro fianco una persona che vi faccia sentire speciali ed apprezzati, e voi ne avete un grandissimo bisogno. L’incontro che vi cambierà l’intero anno potrebbe avvenire già all’inizio dell’estate, sarà prima solo passione, poi comincerà a crearsi un turbinio di sentimenti che vi porterà a rafforzare il rapporto e l’intesa. Nascerà una storia d’amore da ricordare, che potrebbe durare anche molto a lungo. Sul fronte professionale continuerete a raccogliere bene, dopo aver seminato benissimo nel corso dei mesi passati, mentre ci sarà da segnalare una brusca frenata in relazione ad un progetto di vita al quale tenete molto e per il quale avete investito davvero molto. Non si tratterà di un fallimento, non dovrete abbandonare tutto il vostro progetto, si tratterà solo di rimandarlo di un po’. Se siete genitori e avete figli abbastanza grandi, vi arriverà una grande soddisfazione, una notizia che vi riempirà il cuore di gioia e vi farà capire quanto siano importanti i figli.

Bilancia

Sarà un’estate di illusioni sentimentali cari amici della Bilancia. Siete carichi e pronti a trovare una persona in grado di farvi stare bene, e con la quale costruire qualcosa di importante per il futuro, bilanciama il rischio è quello di prendere un granchio. Se Venere sarà positiva e vi darà la spinta giusta, infatti, sarà poi Plutone in opposizione a rendervi la vita difficile, già sul finire dell’estate. Insomma, il rischio di prendere una scottatura è molto alto, ecco perché dovrete procedere con i piedi di piombo. Anche se la persona che vi ruberà il cuore sembrerà quella giusta con cui costruire qualcosa di importante. Sarete molto carichi di energie già a partire da Luglio, e almeno fino alla fine dell’estate non vi mancherà l’entusiasmo di mettervi in gioco e dedicarvi a delle attività diverse ed innovative, che vi permetteranno di mettervi in gioco e provare l’ebbrezza di qualcosa di diverso dal solito. Vi farete coinvolgere da nuovi amici in vere e proprie avventure, in particolare vi butterete a capofitto nella progettazione di un viaggio che non vi lascerà l’amaro in bocca, e anzi, vi permetterà di capire molto di più di voi stessi, delle persone che vi circondano e del mondo nel quale vivete.

Scorpione

Il vostro obiettivo per la stagione estiva, cari amici dello Scorpione, sarà quello di dedicarvi al mare, alla spiaggia, al caldo e alla tintarella. Siete in vena di divertirvi e farete di tutto per scorpioneassecondare questa volta predisposizione. Tuttavia, non sarà un periodo così felice, quanto meno per chi è impegnato in una relazione d’amore da molto tempo. Il rischio della stagione calda è che i sentimenti si vadano diradando sempre di più, che l’intesa con il partner di una vita possa arrivare ad un vicolo cieco, senza che possiate farci nulla. È così, quindi, che la vostra vita sentimentale potrebbe subire una netta stroncata. Il vostro cuore potrebbe rompersi in mille pezzi, per una decisione sofferta, ma condivisa da ambo le parti. La rottura di un rapporto sentimentale non è mai cosa semplice, ma ci sono dei momenti in cui bisogna prendere la vita per le corna e guardare in faccia ala realtà. Senza troppa angoscia o tristezza. Vi consolerete con una soddisfazione in ambito lavorativo. C’è chi avrà la possibilità di dedicarsi ad un lavoro diverso, una professione sicura e a tempo indeterminato, che garantirà una grossa possibilità di sicurezza futura. Ci sarà ancora chi darà il massimo per mettersi in proprio e avviare la propria attività. Ciò che è certo è che tutti, con un po’ di dedizione ed impegno avranno la possibilità di sentirsi realizzati e realizzarsi.

Sagittario

Gli astri parlano chiaro: nel corso dell’estate 2019, cari amici del Sagittario, andrete incontro ad un miglioramento netto, vi percepirete come persone migliori e soprattutto andrete incontro sagittarioad una novità che cambierà il vostro modo di vedere la quotidianità. Qualcosa di nuovo potrebbe palesarsi nella relazione con la persona amata (con cui migliorerà il rapporto): nello specifico potrete pensare di andare a vivere insieme dopo molti mesi di vita separata, o addirittura di mettere in cantiere un bambino. Ma la novità potrebbe anche interessare la vostra sfera professionale. In un periodo piuttosto prolifico, nel quale non disdegnerete mettervi in gioco e provare nuove sfide ed esperienze. Avrete le carte in regola per condurre un’attività in proprio, per quanto dovrete essere bravi a non perdere la concentrazione quando si tratterà di fare una scelta importante, che potrebbe prevedere anche un investimento non insignificante di denaro. L’estate, di certo, vi porterà in dote più tranquillità rispetto al passato. Anche se siete persone ansiose per natura, riuscirete a trovare la quadra, a focalizzarvi sulle reali necessità vostre e delle persone che amate, senza perdere la bussola quando si tratta di prendere decisioni fondamentali per il vostro futuro.

Capricorno

L’estate 2019 sarà per voi, cari amici del Capricorno, un periodo nel quale comincerete a recuperare quell’autostima che vi era venuta meno nel corso dei primi mesi dell’anno. Vedrete il capricornobicchiere mezzo pieno dopo molto tempo, per quanto dovrete far fronte a delle situazioni un po’ spiacevoli. La prima riguarda la sfera sentimentale, con Marte avverso che vi impedirà di avere un rapporto sano con la persona amata. I litigi se non saranno all’ordine del giorno, saranno comunque molto frequenti, e rischieranno di compromettere la vostra stabilità nel quotidiano. Uscite da un periodo un po’ difficile dal punto di vista finanziario, con il lavoro che gira, ma gli ingressi che latitano un po’ ad arrivare. La situazione migliorerà grazie all’ingresso di Giove nella vostra dodicesima casa. Si tratterà di una vera e propria manna dal cielo, dal momento che i vostri problemi, una volta per tutte, potrebbero trovare una risoluzione efficace ed effettiva. Ma il vero grattacapo dell’estate, per le persone nate sotto il segno del Capricorno, potrebbe riguardare la salute. L’ultimo periodo è stato intenso, ricco di impegni, con la fatica che si è fatta presto sentire. Non vi dovrete stupire, quindi, quando le vostre energie vi verranno a mancare. È estate, di certo potrete concedervi un periodo di relax e tranquillità, meglio se circondati dalle persone che vi vogliono bene e sono in grado di farvi sentire apprezzati ed importanti.

Acquario

L’estate potrebbe essere il periodo buono, per molte persone nate sotto il segno dell’Acquario, di recuperare un rapporto perso da tempo, al quale si tiene in modo particolare. La configurazione acquarioastrale della stagione calda, infatti, vi pone in posizione favorevole per cercare di ricucire con una persona cara. Come un amico di lunga data, del quale avete sentito la mancanza negli ultimi anni. Sarà invece Giove nel segno a darvi la possibilità di incontrare una persona interessante, con la quale tessere un flirt, almeno inizialmente. Per un rapporto che potrebbe anche evolvere velocemente in amore. Le prospettive di successo in amore, nonostante non sarà un periodo tutto rose e fiori, quindi, potrebbero essere molto elevate. Per la vostra soddisfazione. Ma l’estate sarà una stagione nel corso della quale pensare in grande: dal punto di vista professionale, ad esempio, comincerete a cullare con maggior coraggio l’idea di realizzare un progetto che da tempo vi balena per la testa. Volete mettervi in proprio, dare vita ad un progetto che ritenete possa avere grande successo se approcciato con la giusta motivazione. Che di certo non vi mancano. Le vostre sfide potranno essere supportate, nel corso dell’estate, anche da una condizione di salute molto buona. Siete in forma ed energici, il periodo più caldo dell’anno vi darà tutti i presupposti per sognare in grande, supportati dalla giusta forma fisica.

Pesci

Estate, tempo di liberare la fantasia e la vostra vena creativa. Cari amici dei Pesci, se siete degli spiriti liberi, questo è il momento di associare la vostra voglia di muovervi senza vincoli e pescidi viaggiare. Combinate le due passioni e riuscirete a dare vita a dei piccoli capolavori. Potreste indirizzare il perfetto connubio sulla scrittura o sulla pittura, così come sul disegno. La certezza è che il risultato sarà fenomenale. E se siete impiegati in un settore creativo anche in campo professionale, potreste avere, alla fine dei conti, dei riscontri economici molto importanti. Tradotto, riuscirete a guadagnare piuttosto bene. Ma Marte potrebbe anche mettersi di traverso in campo finanziario, specie per le persone che lavorano come dipendenti e non possono decidere come gestirsi il lavoro e a cosa dedicarsi. Potrebbe essere un problema transitorio, specie con i colleghi, che potrete risolvere, ad ogni modo, abbastanza agevolmente. Piccole difficoltà ci saranno anche in campo sentimentale, specie per quelle persone che sono impegnate con una persona da lunga data e da tempo sentono che qualcosa non va per il verso giusto. Il vostro desiderio di “cambiare aria” potrebbe portarvi a prendere una decisione sofferta ma necessaria. Capitolo salute: sarà Marte a fornirvi una “configurazione” psicofisica ideale per affrontare con la giusta energia un periodo che sarà, di fatto, molto impegnativo.