Home Oroscopo del mese Oroscopo Capricorno Luglio 2020

Oroscopo Capricorno Luglio 2020

capricorno

In lotta con la depressione

Non sarà un periodo quello di Luglio 2020 che ricorderete con affetto, cari amici del Capricorno. Sarete spesso tristi e demotivati, molto dipenderà da un’attitudine sbagliata nei confronti della quotidianità. Cercate la scossa, altrimenti rischiate grosso.
Fate affidamento sui consigli di un vostro amico dei Gemelli: riuscirà a tirarvi fuori da una circostanza delicata nella quale siete rimasti incagliati.

Non dovrete preoccuparvi più del dovuto, questo è chiaro, ma di certo cercare l’aiuto di una persona cara per superare i momenti più difficili della quotidianità potrebbe essere un buon punto di partenza. Avete bisogno di qualcuno al vostro fianco. Una spalla su cui sostenervi.

Se non sapete come fare per evitare che la solitudine e la tristezza diventino delle compagne di vita a lungo termine, cercate di appoggiarvi a qualcuno di fidato. La famiglia è senza dubbio il miglior modo per affrontare i periodi più bui e difficili. Fate in modo di uscire e svagarvi il più possibile: anche se non al meglio delle forze e con il morale sotto i piedi, potreste trovare a vostra insaputa il modo per svegliarvi e riprendere in mano in modo propositivo la vostra quotidianità. Date il meglio di voi stessi per non arenarvi in una situazione che potrebbe avere effetti deleteri anche a medio lungo termine.

Amore***

Farete fatica ad avere la giusta concentrazione, ma sul lato sentimentale cercherete comunque di essere piuttosto attivi.

È così che le persone impegnate da tempo in una relazione amorosa riusciranno ad ottenere dei benefici importanti: l’intesa migliorerà rispetto al passato, e in alcuni momenti riuscirete anche a rinnovare la passione. Sempre tenendo conto dei vostri momenti di down, durante i quali sarete comunque supportati dalla persona che vi ama e con la quale condividete la vita. Se siete freschi di relazione, questo potrebbe essere un buon banco di prova, capire se c’è feeling e supporto anche in momenti difficili da sostenere. Capitolo single: posto che non avrete gran voglia di uscire e conoscere persone, cercherete comunque di mantenere le relazioni sociali, anche virtualmente, con alcune persone che avete conosciuto nelle passate settimane e vi hanno lasciato una ottima impressione.

Lavoro*

Per ottenere dei risultati in campo lavorativo dovrete mettervi molto d’impegno: non sarà un’impresa semplice come altre volte.

Sapete bene di essere delle persone molto operose, che lavorano tanto e bene, e che amano raggiungere traguardi importanti. Purtroppo per voi, però, in questo mese un po’ nefasto farete fatica ad essere concentrati e sempre sul pezzo. Vi impegnerete, questo è sicuro, ma a fronte di grossi sforzi i risultati che ne usciranno saranno piuttosto scadenti. Se siete liberi professionisti dovrete sudare più delle proverbiali 7 camicie per riuscire a sbarcare il lunario, se siete invece dipendenti vi troverete a scontrarvi con le persone con le quali lavorate solitamente in sintonia. Per vostra fortuna ci sarà comprensione nei vostri confronti, e non ci saranno strascichi difficili da contenere. I disoccupati, infine, si troveranno in un momento di difficoltà e dovranno accontentarsi di un lavoro come un altro, senza troppe pretese, per campare e tirare avanti.

Salute*

In una situazione di depressione generale non si potrà certo dire che dal punto di vista della salute le cose andranno per il meglio.

Tutt’altro. Farete fatica a concentrarvi ed essere reattivi, anzi non ce la farete proprio. Vi impegnerete, questo è certo, ma con scarsi risultati. Alzarsi la mattina da letto sarà difficile, se non aveste una vita da vivere rimarreste con la schiena attaccata al materasso 24 ore su 24. In una generale apatia che vi pervaderà tenderete ad eccedere con il cibo. Sarà un mezzo per non annoiarsi, aprire in continuazione il frigo e la dispensa sarà un modo come un altro, per quanto non salutare, di passare il tempo. Per quanto potrà essere difficile, dovrete fare di tutto per risolvere sul nascere questa spiacevole situazione.