Home Oroscopo del mese Oroscopo Capricorno Gennaio 2019

Oroscopo Capricorno Gennaio 2019

capricorno

Dovete approcciarvi alla vita con spirito rinnovato, sempre

Attenzione massima a voi stessi e al vostro rapporto con le persone che vi circondano. Questo è il periodo giusto per concentrare la vostra attenzione sul vostro interesse e sulla vostra felicità. Voi venite prima delle altre persone.
Il supporto di una persona amica del Leone sarà un vero e proprio toccasana per il vostro equilibrio psico-fisico.

Non sarà egoismo, ma un modo per vivere a pieno e con spirito sempre rinnovati. Sarà un bene per voi, ma, di riflesso, anche per voi. Il vostro potere planetario sarà situato principalmente nel settore orientale della vostra carta. Sarà, di conseguenza, un periodo nel quale potrete concentrarvi a pieno sulla vostra indipendenza personale, senza comunque evitare trascurare le persone che vi stanno intorno.

Riuscirete a trovare il giusto equilibrio tra la vostra necessità di seguire la vostra strada e la volontà di stare bene con le persone che vi sono maggiormente care e anche con quelle che potreste conoscere, strada facendo. Il mese scivolerà via quindi abbastanza bene, anche se ci saranno le due eclissi – come per tutti gli altri segni dello Zodiaco – che potrebbero complicarvi le cose un po’ troppo, più di quanti ci si auspicherebbe. Sarà Saturno, il vostro pianeta reggente, ad essere colpito maggiormente, questo significa che per voi sarà indispensabile prendere le cose con maggior calma, senza forzare le decisioni e soprattutto senza fare troppi sforzi fisici e mentali.

Amore***

Dal punto di vista sentimentale condurrete una quotidianità abbastanza quieta, senza troppi avvenimenti “di peso”.

Se siete impegnati da tempo con la persona amata, anche molti anni, le cose continueranno ad andare bene. Se invece state attraversando da tempo un periodo di difficoltà nella comprensione reciproca, il dialogo sarà l’arma vincente che vi permetterà di recuperare l’equilibrio. Se siete invece impegnati da poco tempo e non avete ancora avuto modo di conoscere a 360 gradi il vostro partner, riuscirete ad aprirvi senza alcun tipo di restrizione, raccontandovi a tutto tondo e facendo in modo che il vostro lui o la vostra lei possano aprirsi senza remore nei vostri confronti. Per le persone ancora alla ricerca dell’anima gemella saranno possibili degli incontri sentimentali piacevoli, ma non riuscirete ad instaurare nessuna relazione troppo seria.

Lavoro****

Il 20 del mese il Sole entrerà nella vostra casa del denaro, questo significa che entrerete in una cima finanziaria importante.

I guadagni saranno molto importanti, e vi permetteranno di vivere con più tranquillità, senza dover tirare la cinghia come avete fatto, nei mesi passati, in più di una circostanza. Sarà sicuramente una circostanza che riuscirete ad apprezzare, dopo un periodo di ristrettezza forzata. Cari amici del Capricorno, sarà anche anche un periodo, quello di Gennaio 2019, nel quale potrete avviare dei progetti ai quali tenete in particolar modo e che non avevate ancora avuto modo di sviluppare: dovrete crederci fino in fondo, dedicarci molto tempo, alle volte tirando anche fino a notte fonda. Ma ne varrà senza dubbio la pena. Per i disoccupati ci saranno delle buone possibilità verso la fine del mese, con colloqui per posizioni interessanti.

Salute***

Abbastanza bene anche la salute. Comincerete abbastanza bene, con piccoli acciacchi e influenze stagionali, poi sarà una crescita costante

Riuscirete a raggiungere in breve tempo uno stato di forma ottimale, l’ideale per affrontare la quotidianità al meglio delle vostre possibilità. Se desiderate rimettervi in forma, fare un po’ di jogging mattutino o serale potrebbe essere un vero e proprio toccasana, che vi potrebbe rigenerare non solo fisicamente, ma anche dal punto di vista mentale. Per lo stesso scopo penserete bene di rivedere in maniera serie, e con l’aiuto di un professionista, la vostra alimentazione. Seguirete una dieta equilibrata e sana, che vi permetterà davvero di depurarvi. Una volta per tutte.