Home Oroscopo 2020 Oroscopo Capricorno 2020: comincerete da subito la vostra scalata

Oroscopo Capricorno 2020: comincerete da subito la vostra scalata

Siate pronti al cambiamento

Il vostro spirito convenzionale vi guiderà attraverso i canoni abituali e tradizionali della società in cui vivi. L’obiettivo del 2020, per voi, cari amici del Capricorno, sarà quello di trovare una stabilità nella vostra vita, non siete appassionati di cambiamenti dell’ultimo minuto. Tuttavia dovrete far fronte, vostro malgrado, a novità e variazioni di percorso. Tenetevi pronti.

Oroscopo Capricorno 2020

Siete arrivati alla fase finale di un viaggio che ha occupato gran parte della vostra vita. Avete passo dopo passo dato una forma alla vostra quotidianità, senza apportare mai delle trasformazioni che potessero essere del tutto radicali. Ora, per i nati del segno comincia una nuova era, se così la possiamo definire. Il turning point potrebbe essere doloroso, come ad esempio una separazione, oppure un fatto nuovo e stimolante, come un nuovo lavoro o un trasferimento in una grande città o metropoli. Rimarrà con voi quello che avete costruito nel tempo solo se lo riterrete opportuno: sarete voi a deciderlo. Sceglierete le persone con le quali continuare il vostro rapporto e quelle da allontanare. Si chiude una porta e si apre un portone, sta a voi capire come approcciare questa nuova entrata.

Amore**

Sarà un anno di illusioni e di compromessi a cui sottostare, sia che siate impegnati sia che siate ancora alla ricerca dell’anima gemella.

Se state con una persona da molto tempo, in particolare, dovrete guardare in faccia la realtà e decidere come procedere. Il rischio di rompere una relazione molto lunga è nell’aria, lo sapete bene. Se negli ultimi tempi avete sperimentato più di un problema con il vostro compagno o compagna, sapete bene che la situazione, proseguendo nella stessa maniera, potrebbe diventare per entrambi deleteria. Dovete agire.

Agire significa guardare il partner negli occhi e mettere sul tavolo tutti i problemi che hanno caratterizzato la vostra intesa. Fate fatica a parlarvi e la comunicazione non è mai troppo semplice. La chiave è quella di dire tutto ciò che non va, poi le strade saranno due. Da una parte la possibilità di tirare le fila del discorso e riprendere a rinsaldare il rapporto di coppia, dall’altra dividere le proprie strade senza troppi pesi sulla coscienza. Consapevoli di aver fatto tutto per cercare di salvare la coppia.

Se siete single, invece, all’inizio dell’anno potreste conoscere una bella persona, che sin dal principio vi farà girare la testa. C’è un però: non sembra una persona che voglia cominciare una relazione stabile e solida, cerca solo divertimento e nulla più. Almeno per il momento. Vi chiederà di aspettare e di non avere fretta, ma voi potreste essere indispettiti. Se sarete forti d’animo e tanto presi di cuore, farete un grosso sacrificio, scendendo a compromessi. Sviluppi positivi potrebbero palesarsi verso la fine dell’estate, ma anche qui gli astri non assicurano nulla. Le possibilità di successo e di fare la conquista dela vostra vita si assestano al 50%.

Lavoro**

In ambito professionale, cari amici del Capricorno, sarà un anno di molti dubbi sul vostro percorso lavorativo degli ultimi anni.

Sentite la necessità di fare qualcosa di diverso, di cambiare lavoro, specie se negli ultimi tempi non avete avuto alcuna soddisfazione. Lavorare serve per campare, questo è certo, ma voi, segno produttivo, non vi accontentate della paga alla fine del mese. Volete essere soddisfatti del vostro operato, cosa che, al momento, non vi sembra proprio possibile.

Siete in una fase di stallo marcata, comincerete il nuovo anno con molti dubbi e con tantissimi desideri. Ecco perché metterete ben presto a punto una strategia per uscire dal tunnel. Siete delle persone molto creative, e gli astri, in questo momento, vi sollecitano a dare il massimo per dare un seguito concreto alle vostre illusioni. I risultati non arriveranno subito, quindi è inutile sperarci troppo. Sarà comunque il periodo giusto per sondare il terreno ce sentirete più vicino alle vostre esigenze.

Dovrete lavorare, porre basi solide e col tempo troverete quelle soddisfazioni che mancano da troppo tempo. Siete un segno arcigno, che crede nelle proprie capacità: non avrete quindi problemi ad attendere i raggiungimenti dei primi obiettivi. Se siete disoccupati o alla ricerca di un’occupazione diversa, invece, potreste avere qualche occasione propizia grazie all’influsso di Giove nel segno, ma solo a partire dalla seconda metà del 2020. Insomma, cari amici del Capricorno, questo nuovo anno si apre tra mille incertezze, ma con la consapevolezza che l’impegno e la vostra testardaggine potranno portarvi molto lontano. Il segreto è crederci, fino in fondo.

Salute****

Se l’amore e il lavoro vi daranno più di un grattacapo, non dovrete preoccuparvi sul fronte della salute. Almeno quello!

Cari amici del Capricorno, il 2020 sul piano della forma fisica sarà ottimo, e proprio gli astri vi permetteranno di essere sempre energici e pieni di voglia di fare. La forza che vi contraddistinguerà sarà un motorino indispensabile per pensare di rimettervi in forma, seguendo un allenamento in palestra o sul campo, per perdere chili in eccesso e mettere su massa magra.

Avete capito bene, quindi nel corso del nuovo anno tutto farà presupporre la possibilità di dare il meglio di voi sul piano fisico. Riuscirete ad arrivare all’estate con un fisico da urlo, di quelli che si guardano e invidiano mentre si è al mare. Qualche piccolo problema, tuttavia, potrebbe toccare anche voi. Mercurio sarà retrogrado nel vostro segno. Questo significa che potreste avere qualche piccolo problema di salute comunque prevenibile.

Il consiglio è quello di fare qualche visita specialistica, specie per la salute dei vostri denti. Di conseguenza un check up completo vi garantirà una salute dentale perfetta, prima che sia troppo tardi. Verso la fine dell’anno potreste incorrere nella classica influenza invernale, nulla di troppo compromettente. Qualche giorno a letto sarà più che sufficiente per recuperare le forze e ritornare in forma smagliante. Se avete intenzione di volervi davvero bene, prestate attenzione all’alimentazione. Cercate di ridurre il consumo di cibi grassi, puntanto molto su fibre e proteine.