Home Oroscopo del mese Oroscopo Cancro Settembre 2019

Oroscopo Cancro Settembre 2019

cancro

Vi allontanerete un po’ dalla famiglia

Venere, vostro pianeta della famiglia, avrà il suo solstizio tra il 15 e il 18 del mese in corso, per questo farete una pausa – se così si può definire – dal vostro rapporto con i familiari. Vi staccherete per pensare a voi stessi e a ciò che vi fa stare bene. Non vorrete avete alcun tipo di coinvolgimento.
Una persona del Sagittario cercherà di coinvolgervi in un importante progetto di vita, ma voi riuscirete a rimanerne estranei. Per voi sarà meglio così.

Nello specifico, le dinamiche della vostra famiglia hanno portato a dei litigi tra fratelli, zii e cugini per questioni di eredità. Voi non siete per nulla interessati dalla faida, e l’unica cosa che volete è starne fuori, senza avere il benché minimo coinvolgimento nella questione. Che potrebbe andare avanti per le lunghe.

È così, quindi, che vi allontanerete un po’, pensando di fatto solo a voi stessi. Sarete un po’ distanti in generale dalle persone care, ma non per cattiveria. Bensì perché sentite la necessità di prendervi un periodo in cui essere accerchiati solo dalla calma e dalla tranquillità. Che spesso vi mancano.

Amore**

L’amore andrà bene fino al 23 del mese, con Saturno nella vostra settima casa. Poi le cose cominceranno a complicarsi giorno dopo giorno.

Se le prime tre settimane del mese tutto quanto scorrerà via molto bene con il partner, poi ci sarà un punto di rottura. Dovuto, con ogni probabilità, anche alla vostra propensione a staccarvi. Non farete nulla per spiegare la situazione nella quale vi trovate al vostro partner, e di conseguenza la persona amata comincerà irrimediabilmente a staccarsi. Per evitare di rovinare un rapporto vero e molto forte dovrete fare i salti mortali. Prendetevi del tempo da dedicare solo alla persona amata. Se siete single, invece, non avrete grosse possibilità di mettere la testa a posto. Nessuna delle persone che conoscerete, poche a dirla tutta, vi farà sentire bene o vi coinvolgerà. Per questo non riuscirete nemmeno a gettare le basi per quello che potrebbe essere un rapporto amoroso. Rimandate tutto all’autunno, in fondo manca poco, è in dirittura d’arrivo.

Lavoro****

Staccandovi dalle persone e dai sentimenti, ciò che andrà molto bene nel corso di Settembre sarà il lavoro. Tanto e intenso.

Se siete lavoratori dipendenti lavorerete a ritmi forsennati, ed ecco perché ad un certo punto le forze vi verranno a mancare. Non potrebbe essere diversamente. Ad ogni modo, nonostante la stanchezza che accumulerete, riuscirete a condurre a termine i vostri impegni, con piena soddisfazione dei vostri superiori. Di successo la vostra attività, se siete liberi professionisti, riuscirete a far fare un salto di qualità al vostro business, un obiettivo che cullavate da molto tempo. I tempi sono finalmente propizi. Infine per chi cerca lavoro ci sarà la possibilità di trovare un lavoro molto soddisfacente nell’ambito della comunicazione. Se siete creativi e bravi con le parole, sia scritte che ” a voce”, potrebbe essere la grande occasione della vostra vita.

Salute*

La salute sarà un grosso problema nel corso del mese, specialmente dopo il 23 Settembre, quando i pianeti saranno in allineamento sfavorevole.

Dovrete, cari amici del Cancro, prendere le cose con grande calma, dedicare del tempo a voi stessi e in particolar modo al vostro benessere. Sì, perché la vostra energia sarà ai minimi storici e non avrete la forza per affrontare le sfide della quotidianità. Vi sentirete deboli e debilitati, necessitate di riposo e di sonno. Un consiglio: se avete la possibilità di prendervi un periodo di ferie, godete degli ultimi strascichi dell’estate per fare una piccola vacanza, meglio se in una località marina. Riuscirete a recuperare quelle forze che vi sono mancate a più riprese. E potrete affrontare con spirito rinnovato la stagione entrante, l’autunno, che potrebbe essere molto impegnativo e tosto per voi del Cancro.