Home Oroscopo del mese Oroscopo Acquario Maggio 2020

Oroscopo Acquario Maggio 2020

acquario

Un mese di conflitti

Cari amici dell’Acquario, quello di Maggio 2020 potrà essere un mese di grandi tensioni con le persone che vi circondano. Dovrete essere bravi a non perdere la pazienza, perché potreste avere problemi sul posto di lavoro e anche a livello familiare.
Seguite i consigli di un parente della Bilancia per trovare l’equilibrio in un periodo delicato della vostra vita.

Il periodo è abbastanza delicato per tutti, voi tenderete ad essere un po’ troppo fumantini. Siete persone molto precise, amate il rigore, ma non potete sempre pretendere che tutti vi seguano e facciano a vostro modo. Pretendere è a volte importante, a volte inopportuno.

Verso la fine del mese comincerete a recuperare l’interesse verso degli hobby da fare in casa. In solitudine. Avete bisogno di riflettere, e alcune passioni vi permetteranno di farlo in un’atmosfera di generale relax. Ecco quindi che vi dedicherete ai puzzle o al disegno. I più creativi potranno anche dedicarsi alla scrittura: vi ricordate quella vecchia idea per un romanzo che custodite da tempo nel cassetto? Forse è arrivato il momento buono.

Amore**

Marte nel segno del Toro, cari amici dell’Acquario, sarà motivo di tensione nella coppia. Ci potrebbero essere problemi molto grossi.

Proprio così. Soprattutto se siete impegnati da tempo con una persona e vivete sotto lo stesso tetto, potreste avete più di una difficoltà. Problemi a comunicare e a risolvere i più piccoli problemi. Se non riuscirete a trovare un punto di contatto efficace con il vostro partner, quando sarà finito questo periodo di quarantena il rischio è che la coppia possa scoppiare. Se siete una coppia novella, invece, sarà sempre Marte ad avere questa volta un influsso molto positivo, soprattutto dal punto di vista sessuale: vi dedicherete molto e con soddisfazione all’attività sotto le coperte. I single potrebbero fare delle conoscenze online, ma solo per trascorrere in modo differente il tempo.

Lavoro***

In periodo di smart working vi sembrerà di lavorare più di quanto siete abituati a fare. Cercate di limitare le ore davanti allo schermo del pc.

Perderete la concezione del tempo, il fatto di lavorare da casa vi porterà a stare spesso seduti, a non avere, di fatto, degli orari prestabiliti. Dovete cercare di limitarvi, ne potrebbe andare della vostra salute. Cercate di alternare il lavoro a minuti di pausa più o meno lunghi. Se siete liberi professionisti porterete all’estremo questa tendenza, farete fatica a staccare la sera, rischierete addirittura di andare avanti a lavorare fino a notte inoltrata. Cercate di dedicare più tempo a voi stessi, alla famiglia e ai vostri passatempi. Se siete disoccupati, questo non è certo il momento ideale per cercare lavoro, ma non escludete di lavorare a dei progetti che potreste pensare di concretizzare una volta passato questo difficile momento storico.

Salute***

Negli ultimi tempi state dando tutti voi stessi nei vostri progetti e nel rapporto teso con i partner. Cercate di dedicarvi anche al relax.

È un dato di fatto che nel corso del mese di Maggio 2020 sarete completamente assorti nei vostri impegni. Vi darete da fare alla grande, senza ascoltare fino in fondo i limiti del vostro corpo. Fate fatica a non impegnarvi, ma il rischio concreto è che verso la fine del mese patiate tutta la stanchezza che state accumulando. Rischiate di rimanere senza la benché minima energia, ecco perché dovete dormire di più e meglio. Non siete dei robot, lo sapete bene. Considerata la grande energia che vi ritroverete addosso, dedicate un po’ del vostro tempo all’attività fisica da fare a casa e cercate, al contempo, di limitare anche le grandi abbuffate. Stare tanto dentro alle mura di casa, infatti, comporta un rischio molto grande: quello di mangiare molto e ingrassare. Cercate di contenervi il più possibile.