Home News Tre strategie per mollare (o farsi mollare da) un Capricorno

Tre strategie per mollare (o farsi mollare da) un Capricorno

2443
CONDIVIDI
lasciare capricorno

Può rendersi necessario, è inevitabile. Nella vita le coppie si creano, ma talvolta scoppiano, vuoi per incompatibilità, vuoi per l’esaurirsi della fiammella della passione, o vuoi per altri problemi che possono nascere a seguito di convivenze o rapporti logorati.

Se avete deciso di fare il grande e scomodo passo di lasciare il vostro partner, prendete coraggio, ma prima studiate la giusta strategia.

Non sarà etico però…

Il vostro lui è la vostra lei sono nati sotto il segno del Capricorno? Allora dovrete fare particolarmente attenzione a seguire alcune piccole tecniche, senza essere troppi bruschi. I Capricorno sono delle persone particolarmente pazienti, ma che se sollecitate nei punti giusti, possono cedere e diventare irascibili. Una tecnica efficace, ma poco ortodossa – e che quindi vi consigliamo di evitare – è quella di mettere in discussione la sua famiglia. I nati del segno sono particolarmente attaccati al proprio nucleo familiare (o per lo meno la stragrande maggioranza, salvo eccezioni), e quindi offendere un parente potrebbe portare ad una “vittoria” immediata. Tuttavia, se volete evitare di essere troppo bruschi e soprattutto se il vostro obiettivo è quello di mantenere un rapporto civile e perché no amichevole anche dopo la rottura, forse non si tratta della strategia più giusta. Ecco quindi, di conseguenza, alcuni pratici consigli per tagliare la corda con la giusta classe. Ovvero spingendo il vostro partner a mollarvi, e non viceversa. Una strategia subdola, ma comunque efficace, che potrebbe anche ridurre i vostri sensi di colpa.

Essere meno seri

Non nel senso di essere più simpatici e scanzonati del solito nel rapporto, perché gli effetti anziché produttivi, potrebbero portare il vostro partner ad apprezzarvi ancora di più. Un lato celato, o magari poco caratteristico, che potrebbe stupirlo. Bisogna essere meno seri nel senso di prendere meno sul serio il proprio partner, dandocapricorno amore poco peso ai suoi sogni, screditando – senza andare troppo sul pesante – i propri sogni. Scoraggiandolo in poche parole. I Capricorno hanno bisogno, al proprio fianco, di una persona che li sappia confortare ed aiutare, e il vostro comportamento potrebbe portarli a pensare che forse non siete le persone che fanno al caso proprio.

Sorprendetelo in continuazione

Senza sosta. Potrebbe sembrare un controsenso, ma di fatto non lo è. E anzi potrebbe rivelarsi la strategia vincente. I Capricorno sono delle persone piuttosto abitudinarie, a cui non piace veder stravolta la propria quotidianità. Amano la tranquillità ed il tepore di casa. Cominciate quindi a trascinarli fuori casa con costanza, ad eventi mondani – che sicuramente non apprezzerà – non una volta, bensì due, tre o quattro a settimana. Fino a quando ne avrà abbastanza. Ve ne renderete conto molto presto.

Siate capricciosi

Oltre alla tranquillità e all’equilibrio, il Capricorno ama la stabilità economica, il che lo porta, un po’ troppo spesso, ad essere “braccino corto”. Cominciate quindi ad essere capricciosi, a chiedere più regali, cene più dispendiose, viaggi e tutto quanto comporti un certo esborso di denaro. Il risultato non sarà immediato, ma prima comincerete, prima il vostro futuro ex partner si allontanerà da voi.