Home Segni zodiacali caratteristiche

Segni zodiacali caratteristiche

E tu di che segno sei? Scopri se ti riconosci nelle caratteristiche del tuo segno zodiacale. L’Ariete è pieno di energia, la vergine vuole avere tutto sotto controllo mentre lo Scorpione è il miglior amico se si tratta di confidare un segreto. Uno per uno le caratteristiche dei segni zodiacali!

Aries
Ariete
Taurus
Toro
Gemini
Gemelli
Cancer
Cancro
Leo
Leone
Virgo
Vergine
Libra
Bilancia
Scorpius
Scorpione
Sagittarius
Sagittario
Capricornus
Capricorno
Aquarius
Acquario
Pisces
Pesci


Ariete

Segno di fuoco; governato da Marte.

Coraggioso, energico, volitivo, comandante, leader. Spesso ama condurre anche quando sarebbe meglio seguire.

AriesIl simbolo di questo segno è di un ariete per una buona ragione. L’Ariete è pieno di vita e possiede tanta energia, il che rende questo segno irrequieto sempre alla ricerca di una sfida. La tipica persona Ariete è piena di vitalità, curiosità e ha un forte senso di giustizia. Tende ad eccellere in qualsiasi cosa in cui sia in competizione, che si tratti di attività fisiche o cognitive. Per l’Ariete  basta che sia una sfida nella quale dare sfoggio delle proprie abilità. I nati sotto il segno dell’Ariete si sentono più vivi quando hanno la situazione sotto controllo. Molte volte tendono a essere impazienti specie se sono costretti a prendere ordini da qualcuno che ha meno talento.

Ariete è un segno di fuoco, caldo, vitale e luminoso. I nati sotto questo segno mentre da una parte tendono a essere impulsivi dall’altra sanno riconoscere i propri errori e ripararne i danni.

Punti di forza : altamente energetico, non ha alcun problema a dedicare lunghe ore di lavoro o a  un singolo progetto. L’Ariete è molto attento, curato e tende spesso a prendere l’iniziativa.

Punti deboli:  Gli Ariete hanno una visione a tunnel. Si focalizzano cioè talmente su quello che fanno da sembrare egoisti.  Possono diventare impazienti con chi non è simile a loro caratterialmente e intellettualmente.

La dedizione totale a un progetto può diventare cocciutaggine, possessività  e può portare a un atteggiamento ritirato e scontroso.  Se l’ Ariete non si sente riconosciuto e apprezzato nelle cose che fa può diventare sarcastico e maleducato.

Altri segni di fuoco sono Leone e Sagittario.  

Oroscopo 2015 dei segni di fuoco
Top


Toro

Segno di Terra; governato da Venere.

Chi nasce sotto il segno del Toro è un gaudente, ama il controllo, è affidabile, con i piedi piantati a terra, è provocante e molto sensuale.

TaurusIl simbolo del Toro si adatta perfettamente alla natura dei nativi del segno: persone tranquille e metodiche, decise nelle loro azioni, rilassati, ma pronti a godere di tutti i piaceri sensuali. Cibo, bevande, sesso, lusso sono i piaceri ricercati dal tipico “Toro”, che lavora duro per poter permetterseli. E’ difficile fare arrabbiare un Toro, ma se ci riuscite siate pronti a pagarne le conseguenze. I Toro cercano la stabilità nella loro vita, con il proprio partner e con i propri collaboratori. Sono persone che in genere non hanno fretta, e possono prendersi molto tempo prima di decidere cosa fare nella vita o dove andare in vacanza. I nati sotto questo segno preferiscono vivere in campagna essendo istintivamente portati al contatto con la natura. Inoltre i Toro hanno bisogno di molto tempo per impegnarsi pienamente in una relazione. Ma una volta che lo fanno sono molto seri e puntano al matrimonio.

La maggior parte dei maschi sono fedeli  e dediti compagni, genitori e amanti. Le femmine, anche loro molto impegnate nelle relazioni, a volte per cocciutaggine o pigrizia non amano cambiare. Attenti però se una donna del Toro si sente trascurata e non apprezzata, non tarderà a stufarsi.

Punti di forza:  Le persone del Toro finiscono spesso quello che hanno iniziato. Sono pensatori e amano meditare, quando prendono una decisione è di solito quella giusta. Sono generalmente adattabili, si adeguano facilmente alle nuove circostanze, soprattutto se vi è in gioco una ricompensa.  Questo segno ama ridere, scherzare e trascorrere del tempo con la famiglia.

Punti deboli: Il Toro può essere testardo e insistente, specie quando si tratta delle sue idee, cosa che può qualche problema quando si cerca di collaborare ad un progetto condiviso. Il Toro ha bisogno di essere il leader e deve essere tenuto in grande considerazione. Se non lo è si rifiuta di lavorare, trovando spesso piccoli modi per sabotare progetti, relazioni, o minare l’autorità e la leadership della persona che non ritengono degna di comandare.

Leggi il nuovo oroscopo del Toro per il 2015
Top


Gemelli

Segno d’aria; governato da Mercurio.

Cerebrale, loquace, amante dell’apprendimento e dell’istruzione, affascinante e avventuroso.

Il simbolo del segno è quello di una coppia di gemelli. Questo perché i nati sotto questo segno amano raramente fare qualcosa da soli.

GeminiNiente li rende più felici di che condividere idee e concetti con gli altri. La comunicazione è infatti un elemento chiave per i nati sotto questo segno, al punto che spesso ne fanno una professione. Sono persone curiose ed amano stare in mezzo alla gente. Si esprimo al loro meglio durante cene e feste, in quanto in grado di parlare di tutto con tutti senza nessun problema. Il Gemelli  è un avventuroso per natura e adora viaggiare in quanto ha in questo modo la possibilità di incontrare nuove persone e fare nuove esperienze, sperimentare nuove idee e apprendere nuovi concetti. I Gemelli sono un segno d’aria, hanno quindi una personalità solare, predisposta ai rapporti con gli altri e una simpatia fuori dal comune che sembra attirare le persone.

E’ un segno incredibilmente creativo che ha delle intuizioni brillanti, caratteristiche queste che ne fanno grandi imprenditori, progettisti, scrittori, oratori, e li aiutano a eccellere in tutte le attività artistiche. Amano i colori luminosi e vivaci oppure le piante con fiori profumati.

Punti di forza: Sono grandi conversatori e persone affascinanti. Parlare con dei Gemelli è sempre un’esperienza interessante. Hanno un grande senso dell’umorismo e sono generalmente persone ottimiste. Sono in grado di divertirsi con poco pur di combattere la noia.

Punti deboli : Amano essere al centro dell’attenzione; sempre. Se si accorgono di non essere i protagonisti abbandonano la scena. Che si tratti di relazioni, carriera oppure amicizie, quando sono troppo concentrati su se stessi,  tendono a diventare odiosi e scortesi.
Top


Cancro

Un segno d’acqua; governato dalla Luna.

Emotivo, creativo, cerca la sicurezza, la famiglia.

Il granchio simboleggia questo segno per una buona ragione. La persona tipica del Cancro è solida e sicura, è la corazza della famiglia e delle persone care che sono la sua vita e che tende a proteggere.

CancerCome il granchio alcune volte avanza muovendosi lateralmente, non affronta la lotta ma preferisce raggiungere l’obiettivo per vie alternative. L’importante è arrivare a destinazione. Il Cancro tende ad essere leale e a tenere stretto a sé le cose che lo rendono felice e che non lascia andare via facilmente. La caratteristica fondamentale di questo segno è che ha un immenso bisogno di sentirsi necessario, quasi indispensabile. Ha bisogno di sapersi importante e amato. In amore va continuamente rassicurato.

Il Cancro è per natura coraggioso e protettivo e manifesta il suo dissenso o disagio diventando timido, riservato e lunatico. Cancro è un segno d’acqua, pertanto la sua personalità include sempre un che di misterioso che alimenta il suo fascino.

Punti di forza: Il Cancro ha un insolito senso dell’umorismo, spesso trovano divertenti cose che non fanno ridere gli altri. Sono grandi ascoltatori e ottimi consiglieri, prendono le cose molto a cuore e non parlano a caso. Hanno una grande capacità di ascoltare e comprendere gli altri. L’amicizia del Cancro è vera, non è mai interessata e sono onesti e trasparenti. Un Cancro ti dirà sempre tutto quello che vuoi sapere su di lui senza battere ciglio.

Punti deboli: A volte può essere lunatico, appiccicoso, e spesso diventa incredibilmente insicuro se ritiene di trovarsi sul punto di perdere l’amicizia o l’amore di qualcuno a loro vicino. Se necessario è disposto a mentire ma spesso lo fa solo perché insicurezza o perché hanno paura di ritrovarsi da soli.

Scorpione e Pesci sono gli altri segni d’acqua.
Top


Leone

Segno di fuoco; governato dal Sole

Generoso, organizzato, protettivo, bello.

Il Leone è il simbolo di questo segno perché ne incarna al meglio le caratteristiche principali: orgoglioso, regale tranquillo quando è al comando. Ha sempre tutto sotto controllo anche quando sembra il contrario.

LeoI nati nel Leone sono spesso rilassati tanto da sembrare pigri, non entrano nei dettagli ma si curano della situazione in generale, lasciano agli altri quelle incombenze che trovano noiose o per le quali non hanno pazienza. Sono leader naturali e spesso non si adattano facilmente in situazioni in cui devono prendere ordini da altri. Il Leone vive per l’amore. Amare ed essere amati è una motivazione trainante per questo segno. Sono passionali e come i veri re hanno bisogno di essere adorati. Se vengono ignorati oppure non sono apprezzati il loro orgoglio ne può risentire, amano apparire e vogliono sentirsi importanti.

Segno di fuoco emana energia, la forza e il carisma del Leone irradiano anche le persone che gli sono vicine e brillano di luce riflessa.

Punti di forza: I Leoni tendono a essere persone oneste e dignitose, scelgono sempre di fare la cosa giusta indipendentemente dalle circostanze.  Amano l’ordine e l’organizzazione, vogliono avere le cose sotto controllo. Il Leone ha un debole per i beni materiali e le cose di lusso e ama frequentare persone in grado di apprezzare i piaceri della vita.

Punti deboli: Hanno un grande senso di autostima che può spingersi fino al punto di diventare arroganza. I nati sotto questo segno amano essere stravaganti. Hanno sempre bisogno di avere il controllo su tutto e hanno il terrore di perderlo. Per questo motivo possono risultare invadenti e soffocanti con gli amici e le persone che amano, ragion per cui eventi come il divorzio e la perdita di una amicizia possono essere per loro devastanti.

Il Leone è un segno di fuoco, come Ariete e Sagittario.
Top


Vergine

Segno di Terra; governato da Mercurio.

Particolare, logico, pratico, senso del dovere, critico.

Fresco, calmo e chiaro come una fanciulla che rappresenta le caratteristiche della Vergine. I nati sotto questo segno appaiono esteriormente miti e sereni ma interiormente sono sempre in fermento. La loro mente non è mai tranquilla, è sempre in azione, pronta a macinare pensieri, a calcolare e valutare la situazione.

VirgoI Vergine amano costruire le cose dal nulla e tendono ad essere estremamente pratici, sono orientati a produrre qualcosa per gli altri, motivo per il quale sono spesso artisti e artigiani. Riescono molto bene nei lavori che richiedono una certa manualità e senso artistico. Non soffrono di solitudine e non hanno bisogno di essere sotto i riflettori, gli basta sapere di essere apprezzati e necessari. Sono pazienti ascoltatori e sono pronti ad aiutare chi è nel bisogno. La loro buona natura spesso li rende facili vittime da sfruttare e spesso finiscono per farsi carico di cose che non gli competono. Sul lavoro hanno la tendenza a sottovalutare l’entità di una impresa.

La Vergine è un segno di Terra. I nativi del segno sono infatti molto pratici e amano sporcarsi le mani. Non sono mai prepotenti e non amano dominare gli altri, sono invece degli ottimi strateghi e una preziosa risorsa per qualsiasi team per il quale sono disposti a sacrificarsi.

Punti di forza: Hanno a cuore gli altri e sono molto generosi, sono gentili, pazienti e amano ridere. Non amano mettersi in mostra ma sono degli ottimi gregari che lavorano nell’ombra. Sono leali e fedeli nei rapporti, genitori premurosi e attenti verso i loro figli e quelli degli altri.

Punti deboli: Sono particolarmente attenti alla salute; la loro, quella degli altri e di tutti. Questa morbosa attenzione li può portare ad essere ossessivi fino a diventare ipocondriaci. Sono molto critici e severi con se stessi, mal digeriscono i propri errori. I nati sotto il segno della Vergine sono supponenti, esternano in pubblico le loro opinioni anche quando non dovrebbero.

La Vergine è un segno di terra, come Toro e Capricorno.
Top


Bilancia

Segno d’aria; governato da Venere.

Equilibrato, cerca la bellezza, il senso di giustizia.

Quale altro simbolo se non una Bilancia per rappresentare una persona alla perenne ricerca di un equilibrio interno? I nati sotto questo segno hanno bisogno di trovare la giusta misura nelle cose che fanno, di dosarsi e gestirsi tra i vari impegni. Hanno bisogno di bilanciare la loro vita privata e quella lavorativa, le loro esigenze spirituali con quelle fisiche.

LibraA causa di questa necessità chi è nato Bilancia a volte può sembrare dubbioso e non incline a prendere una decisione, quasi non avesse personalità. Invece hanno solo bisogno di ‘pesare’ tutte le possibilità a loro disposizione. Tuttavia, potete esserne certi, quando prendono una decisione, molto spesso è quella migliore. E non solo per loro, essendo molto altruista valuta anche il bene degli altri. I Bilancia vogliono solo pace e armonia e riescono ad ottenerla solo quando le cose che li circondano sono in perfetto equilibrio tra loro. Questo segno è spesso dotato di un fascino particolare di cui è facile cadere vittime, sono molto socievoli ed essendo degli ottimisti sono spesso felici, sono sensibili alle ingiustizie, l’unica cosa che li rende particolarmente tristi.

Sono amanti dell’esercizio fisico e dello sport, specie se richiede un coinvolgimento mentale. Riescono molto bene in attività dove è richiesta molta concentrazione e determinazione come lo yoga oppure la maratona. La meditazione li può aiutare a trovare l’equilibrio interno indispensabile per un Bilancia.

Punti di forza: Hanno un forte senso della giustizia e si ergono subito a paladini di chi è in difficoltà. Questa caratteristica unita alla loro generosità li rende uomini di squadra che non pensano solo ai propri interessi. Sono grandi oratori, amano avventurarsi in lunghe discussioni che riguardano i loro argomenti preferiti.

Punti deboli: Impiegare così tanto tempo per prendere decisioni può essere percepito come pigrizia o distrazione. A causa del loro senso di giustizia e fair play spesso diventano polemici mancando di decoro o di appropriatezza. Non amano essere in carica ma adorano avere voce in capitolo ed essere ascoltati.

La Bilancia è un segno d’aria, come Gemelli e Acquario.
Top


Scorpione

Segno d’acqua; governato da Plutone.

Appassionato, esigente, ama gli estremi, combattivo, riflessivo.

Lo Scorpione è un animale che ha molto in comune con le persone che appartengono a questo segno. Una creatura di per sé non aggressiva ma che se viene provocato reagisce in maniera letale. Gli Scorpione amano riflettere e contemplare e per farlo hanno bisogno di ricavarsi i loro spazi, sono molto sensibili, in loro ogni emozione viene amplificata.

ScorpiusSe conoscete uno Scorpione confidategli tranquillamente un vostro segreto: non solo sarà in grado di custodirlo ma riuscirà pure a capirvi. Sono persone coraggiose, osano dove altri non hanno il coraggio di osara, sono molte esigenti e sono sempre pronti se si tratta di una sfida. Le persone dello Scorpione hanno un fascino particolare: un tagliente senso dell’umorismo e una alone di mistero che li avvolge. In amore sono molto sensuali e passionali, difficilissimi da gestire come partner, riescono ad essere gelosi e allo stesso tempo a dedicarsi alle scappatelle…Come dire chi la fa l’aspetti.

A volte diventano aggressivi ma in realtà è una forma di difesa. Il nato sotto il segno dello Scorpione è molto fragile e attacca per primo quando teme di essere attaccato. È un avventuriero riflessivo e nel lavoro eccelle ovunque ci sia da fare ricerca e analisi, da costruire relazioni o sia necessaria una buona dose di spiritualità.

Punti di forza: Lo Scorpione è dotato di un buon autocontrollo ed è una persona molto disciplinata, caratteristiche molto utili quando si tratta di risolvere problemi o affrontare una situazione critica. Tende ad essere un leader illuminato,  altruista e sensibile alle esigenze altrui.

Punti deboli: Il termine “vendetta” è stato inventato dallo Scorpione! Guai a fargli un sgarbo, non lo dimenticherà mai! Le donne in particolare sono in grado di serbare rancore in eterna. Gli Scorpione tendono anche ad essere pessimisti, spesso vedendo delle minacce dove in realtà non ce ne sono, rendendoli pertanto sospettosi, testardi e paranoici senza alcun motivo..

Lo Scorpione è un segno d’acqua, come il Cancro e Pesci.
Top


Sagittario

Segno di fuoco; governato da Giove.

Sempre di buon umore, distratto, creativo, avventuroso.

Il centauro è il simbolo di questo segno. Nella mitologia il centauro era un essere metà uomo e metà cavallo rappresentato mentre tende un arco per scagliare la freccia. Ovunque atterri la freccia il centauro la segue, la recupera e la scaglia di nuovo. I nati sotto questo segno amano viaggiare, scoprire nuove terre, conoscere nuove persone e imparare nuove cose.

SagittariusI Sagittari sono degli esseri liberi sia spiritualmente che fisicamente. La routine e la monotonia del quotidiano li rendono infelici e diventano insofferenti se nella loro vita privata o lavorativa non c’è varietà. La loro spiccata intelligenza li rende curiosi e pronti a sperimentare ogni cosa. Sono persone allegre e divertenti e dotate di uno spiccato senso dell’umorismo, non faticano a fare amicizia e raccogliere consensi.

I nati sotto questo segno hanno una natura indipendenza, mettono in discussione tutto senza pregiudizi e, generalmente, si oppongono a qualsiasi forma di costrizione. E’ quasi impossibile ingabbiarli o spingerli in un angolo.

Punti di forza: Sono molto intelligenti e amano circondarsi di persone intelligenti. Adorano le novità e i cambiamenti, la loro curiosità li spinge ad imparare in fretta. La creatività è il loro forte e anche l’essenza della loro vita, che esprimono sul lavoro e nella vita. Il Sagittario è incline alla spiritualità, alla ricerca del senso della vita e alla difesa degli ideali che condivide.

Punti deboli: Non sopporta di essere confinato o segregato, non avere libertà di azione o spazio per muoversi. Se costretto si dimostrerà scortese e poco collaborativo. Hanno grandi idee che spesso non riescono a mettere a fuoco o realizzare, non per mancanza di capacità ma per distrazione o perché si perdono in qualche nuova avventura.

Il Sagittario è un segno di fuoco, come Ariete e Leone.
Top


Capricorno

Segno di Terra; dominato da Saturno.

Trascinatore, motivato, calcolatore, ambizioso.

Leggi le previsioni del 2015 per il Capricorno

La capra di montagna rappresenta al meglio questo segno dello zodiaco amante delle scalate. Il Capricorno vuole arrivare in alto, sulla vetta e l’altezza non gli provoca le vertigini. Le persone del Capricorno si riconoscono dall’ ambizione e dalla motivazione: sono orientate a raggiungere il loro obiettivo e calcolano tutto il resto in funzione di quello.

CapricornusPossiedono una grande autodisciplina e forte determinazione che gli permettono di contrastare tutte le avversità che incontrano. Il Capricorno ambisce al successo e non c’è da stupirsi che alcuni dei più grandi scienziati, manager e ricercatori appartengano a questo segno. Riuscire a realizzarsi è tutto per un Capricorno. Per questo motivo tendono a prendere la vita molto sul serio e non sono molto tolleranti con quelli che non lo fanno.

Sono dei leader naturali e non sono facili da approcciare, in quanto molto selettivi. Avvicinarsi a un Capricorno potrebbe richiedere del tempo, ma una volta raggiunto, vi prenderà sotto la sua protezione..

Punti di forza: Sono i supereroi quando si tratta di essere realistici  o prendere decisioni logiche. La loro capacità di tagliare il nastro rosso e vedere la linea di fondo è ciò che li rende una vera risorsa per qualsiasi rapporto o professione dove il lavoro di squadra è apprezzato. I Capricorno sono orientati verso la famiglia, ma non mancheranno di tenere la loro distanza se la famiglia è percepita come dannosa o insoddisfacente. Hanno un senso dell’umorismo asciutto e il loro spirito sarcastico è apprezzato solo da coloro che trovano umorismo ovunque. Altamente intellettuale, bravo con i numeri e l’analisi, diplomatico e snob quanto basta per  raggiungere il successo a cui ambisce.

Punti deboli: Estremamente attenti ai dettagli anche minuti, possono sembrare noiosi per coloro che non capiscono la natura interna attiva del Capricorno. Pur sembrando quasi privo di emozioni in superficie, la mente del Capricorno è sempre in esecuzione. Spesso egoisti e avari, nella corsa al successo per raggiungere il loro obiettivo sarebbero disposti a scavalcare chiunque, ma lo farebbero apertamente senza nascondersi. Poco fantasiosi,  non ammetteranno mai di aver sbagliato.

Il Capricorno è un segno di terra, come la Vergine e Toro 
Top


Acquario

Segno d’aria; governato da Urano.

Lungimiranza, comunicativo,  testardi, generosi e riservati.

Il simbolo di questo segno è un uomo che porta una brocca d’acqua. I nati dell’Acquario sono infatti persone generose, con il loro tempo e con le loro risorse. Per questo motivo si trovano spesso coinvolti in  professioni di stampo umanitario.

AquariusSono infatti molto  attenti al benessere degli altri, motivo per cui generalmente sono  amati da tutti quelli che li circondano. Hanno una grande disponibilità verso nuove conoscenze e una grande considerazione del valore dell’amicizia. Affascinato da tutto ciò che è meccanismo o congegno molti Acquario amano armeggiare con invenzioni e processi. È infatti molto creativo ma mai contento dei risultati ottenuti. Appena raggiunto il traguardo si lancia verso nuovi obiettivi.

Dotato di  molta pazienza e tolleranza per il loro prossimo, che ne fa un ottimo insegnante, può diventare una furia quando perde la pazienza.

Punti di forza: è tra i più cordiali dei segni: un Acquario riesce senza problemi a fare amicizia in tutto il mondo. Sono spesso scelti tra colleghi di lavoro e familiari per i premi speciali e riconoscimenti per la loro capacità comunicative. Molto intelligente sono energici e di talento, spesso usano le loro abilità per aiutare gli altri. Nonostante le loro ampie conoscenze, amano trascorrere del tempo da soli a riflettere e pensare. La meditazione è infatti indispensabile  per questo segno caratterizzato da lucidità mentale, logica sottile, acutezza penetrante ma profonda  inquietudine dello spirito.

Punti deboli: L’Aquario non confonde mai la ragione e il sentimento: ragiona con la mente e ama con il cuore. Ma proprio per questa capacità di distacco dalle passioni  appare a volte opportunista, tiepido e distaccato.

Se viene privato del tempo da dedicare a se stesso può diventare duro nel difendere i propri spazi o chiudere definitivamente un rapporto senza pensarci due volte se ritiene che la sua voce non viene ascoltata o veramente apprezzata.
Top


Pesci

Segno d’acqua; governato da Nettuno.

Simpatico, energico, passionale, sensibile.

Paolo Fox sostiene che per i Pesci il 2015 sarà un anno speciale

Due pesci uniti che ruotano in direzioni inverse è il simbolo dato a questo segno, e rappresenta l’unione degli opposti che caratterizza i nativi dei pesci.

PiscesI Pesci tendono ad essere sognatori, spesso a sognare idee brillanti e piani che non sono in grado realizzare. Hanno una vita interiore estremamente vibrante che pochi arrivano a condividere o vedere. Sono profondamente attenti a prendersi cura degli altri e non amano vedere le persone infelici. Sono individui estremamente emotivi e sensibili, influenzabili e contraddittori al punto da rendersi agli altri difficili da conoscere.

Tendono ad profondamente religiosi, e spingersi così avanti  con la loro devozione e la loro fede da trasformarla in intolleranza e fanatismo.

Punti di forza: Sono persone empatiche, con una sensibilità quasi medianica.  Riescono a percepire ogni più piccola sfumatura nell’animo di chi hanno di fronte, spesso condividendone empaticamente la sofferenza.  Sentendo  la necessità di essere vicino a coloro che sono meno fortunati ma trovandosi così spesso coinvolti in drammi che non avevano previsto. Sono gentili, premurosi e attratti profondamente tutto ciò, anche se non sia sulla superficie. Possono essere creativi e fantasiosi e  in amore idealisti, passionali e molto intensi.

Punti deboli: La sensibilità e l’empatia che contraddistinguono i Pesci a volte rendono il segno incline a scivolare nella malinconia e, cosa peggiore, in quel genere di pessimismo che conduce alla depressione. La tendenza all’ indecisione da parte loro è determinata dal timore delle conseguenze delle loro decisioni sugli altri. Ai Pesci non piace ferire i sentimenti delle persone e ciò può diventare conflittuale e bloccante quando devono prendere decisioni. Non vanno bene quindi come leader, ma come  personale di supporto sono impressionanti. A volte però a causa della loro indecisione hanno bisogno di una spintarella gentile da qualche altro segno per completare le attività in tempo.

I Pesci sono un segno d’acqua, come il Cancro e Scorpione.

Scopri l’oroscopo 2015 per il tuo segno zodiacale
Top