Home News Se il vostro ascendente è il Leone siete…

Se il vostro ascendente è il Leone siete…

2541
CONDIVIDI

Solitamente le persone badano al proprio segno, alle proprie inclinazioni, e quando si tratta di leggere o sentire le previsioni dell’oroscopo si tende a mettere in secondo piano l’importanza del proprio ascendente. Sì, tutti abbiamo un ascendente zodiacale, e per quanto siano in pochi a saperlo, bisogna sempre tenere a mente che ha un grande peso specifico nella piega che la nostra giornata può prendere.  Se fate parte delle persone che vorrebbero saperne di più, e sapete che il vostro ascendente è il segno del Leone, vi elenchiamo tutte le caratteristiche della vostra personalità:

confrontatele con il vostro carattere e le vostre propensioni, per verificare la veridicità dell’ascendenza…dell’ascendente su di voi.

Ami i riflettori, essere al centro della scena

Se il re della foresta è il tuo ascendente, ami senza ombra di dubbio stare al centro dell’attenzione, con tutte le persone. Non importa che si tratti di familiari, di amici o di persone conosciute lì per lì: devi sempre poter controllare la situazione, diventando ilse il vostro ascendete è leone perno delle discussioni. E per esercitare questo tuo magnetismo, oltre a mettere in mostra le tue abili doti oratorie e di coinvolgimento, fai di tutto per essere sempre sistemato a puntino. Ti piace vestirti con cura, prestando attenzione a quei dettagli che ti possono distinguere e rendere unico. Sai sempre in che luogo ti trovi, sai quali sono le persone con le quali ti devi rapportare e, cosa ancor più importante, sai come far leva su di loro. È una dote naturale, un punto a tuo favore, che ti rende magnetico. Sai stare al centro della scena e le luci dei riflettori puntate addosso non ti arrecano il minimo danno, in sostanza, non ti infastidiscono per nulla.

La fretta è cattiva consigliera

Ma dopo le note positive, ecco i tasti dolenti. Tendenzialmente sei un tipo di persona un po’ frettolosa, specie in ambiente professionale. Quando ti trovi a dover scegliere la strategia migliore per poter portare a termine un lavoro, opti per una soluzione piuttosto che per un’altra in modo rapido, senza valutare al meglio i pro e i contro. In questo senso ti fidi molto del tuo istinto, addirittura troppo. E se il tuo è un lavoro di équipe, ti trovi a scontrarti con grande facilità con i tuoi colleghi che ti fanno osservare come talvolta, per avere delle certezze, sarebbe bene prenderla con maggior calma, riflettendo al meglio sui singoli dettagli. Il pieno controllo delle situazioni, però, è nelle tue mani, ed è difficile averla vinta con te. Anche se si tratta semplicemente di farti ragionare un attimo.

 E ritorniamo agli aspetti positivi. Sì, perché sei una persona entusiasta delle vita, che si fa trascinare anche dall’entusiasmo degli altri. Sei espansivo e sempre pronto a fare nuove conoscenze, non hai nessuna paura di metterti in gioco e far conoscere i lati più nascosti di te anche  alle persone conosciute da pochissimo. Ami divertirti e sei una persona molto generosa, per lo meno con chi ti circonda, con i tuoi familiari ed i tuoi amici più cari. Hai bisogno, però, di alcune certezze. È per questo che se ti manca l’approvazione degli altri, talvolta ti pare che il tuo castello di carte stia inesorabilmente crollando: forse è anche per questo che scegli con cura le tue compagnie, per essere sicuro che una determinata persona ti saprà sempre essere al fianco, per dare carburante alla tua autostima.