Home News Se il tuo ascendente è bilancia, allora…

Se il tuo ascendente è bilancia, allora…

997
CONDIVIDI
sei sei della bilancia

Lo abbiamo già sottolineato diverse volte, ma come si suol dire, repetita iuvant. Per capire al meglio l’oroscopo, e nella fattispecie quello che ci dicono gli astri, non è sufficiente basarsi solo sulle previsioni del proprio segno zodiacale – sebbene siano fondamentali – bensì è molto importante fare riferimento anche al proprio ascendente zodiacale.

L’ascendente, infatti, ha una grossissima influenza sul modo in cui la vostra giornata lavorativa o sentimentale tenderà a svilupparsi.

Come è naturale che sia, anche la personalità generale di una persona è influenzata da quella dell’ascendente, e perciò per avere un quadro preciso della propria personalità, può essere utile informarsi sulle linee caratteriale del proprio “segno in seconda”. Se il vostro ascendente è il segno della Bilancia, ad esempio, dovete essere piuttosto soddisfatti, in quanto la sua tendenza è quella di rendere migliori gli altri segni astrologici. Ma spieghiamoci meglio.

Socievolezza e coinvolgimento nelle situazioni

Le persone che hanno la Bilancia come ascendente sono per natura diplomatiche e molto socievoli: ciò significa che sono in grado di coinvolgere le persone e farsi coinvolgere, vivendo la vita a pieno e riuscendo anche a divertirsi. La socievolezza permette di avere un carattere più aperto e più aperto al contatto umano,astrobri segno bilancia libra indispensabile per vivere una vita piena di soddisfazioni. Un’altra caratteristica positiva dell’ascendente Bilancia è la propria innata capacità di problem solving: sì, quello di risolvere problemi, in campo lavorativo ma anche sentimentale, è una dote da non sottovalutare, poiché permette di rendersi la vita più facile in molti contesti ed è apprezzata dalle persone, che troveranno in noi un vero di punto di riferimento. In amore, le persone che hanno come ascendente il segno della Bilancia, sanno essere romantiche e sempre presenti, in grado di supportare al meglio il partner nei momenti di grande difficoltà. C’è da fare affidamento ad occhi chiusi su questa persona, perché si potrà essere sicuri che non deluderà mai nella sfera sentimentale. È proprio nella sfera sentimentale, tuttavia, che potrebbero riscontrarsi alcuni piccoli problemi. Per natura, lo abbiamo già specificato, gli ascendenti Bilancia tendono a dare il 100% per il partner, ma allo stesso tempo, pretendono che questi faccia lo stesso con loro. Molte persone, però, seppur trasportate emotivamente ed innamorate, hanno una carattere che li porta a comportarsi in maniera diversa in amore: questo può essere visto come una mancanza di coinvolgimento da parte di un Bilancia, che comincerà ad essere ossessivo, e a richiedere dei chiarimenti riguardo ad una scarsa propensione nella vita di coppia.

In compenso, dal punto di vista degli affetti, non è per nulla geloso e se anche lo fosse, è in grado di mascherarlo al meglio. Sa essere comprensivo con la persona amata e ama aiutarla nei momenti di difficoltà, sacrificando tempo ai propri bisogni e necessità.

Attenzione alla sincerità, l’ascendente Bilancia sa essere vendicativo

Da punto di vista dell’amicizia, l’ascendente Bilancia dà tutto quello che può: non si risparmia mai ed è pronto ad andare in soccorso sempre e comunque, nel momento del bisogno. È uno di quelli che regge la baracca e cerca di trovare dei compromessi quando un rapporto si sta irrimediabilmente incrinando: questo, ovviamente, se si tratta di un rapporto di amicizia duraturo, di quelli destinati a durare una vita intera. Attenzione, però, ad essere sempre sinceri: i nati con questo ascendente, infatti, hanno uno speciale “radar” che gli permette di capire quando qualcosa non va e, soprattutto, quando le persone cercano di fargliela sotto il naso. E le conseguenze, in simili circostanze, potrebbero essere davvero negative.