Home Oroscopo del mese Oroscopo Scorpione Agosto 2018

Oroscopo Scorpione Agosto 2018

Un mese in cui il cambiamento la farà da padrone

Sarà un mese all’insegna del cambiamento cari amici dello Scorpione. Trentuno giorni nel corso dei quali dovrete reinventare la vostra quotidianità.

Dalla sfera sentimentale a quella professionale, per non andare incontro a delusioni e per evitare di perdere dei treni importanti. Alle volte le decisioni potrebbero essere delicate e definitive, non potrete di fatto tornare indietro, ecco perché potrebbe essere necessario, alle volte, chiedere consiglio alle persone che ci stanno più care, per avere una visione diversa su determinate situazioni. Poi è chiaro che sarete voi e solo voi a dover fare il passo finale, quello decisivo, fidandovi comunque del vostro istinto (che in più di un’occasione si è rivelato comunque vincente). Se siete amanti dei viaggi e delle vacanze in posti lontani, cominciate ad organizzare nel corso del mese una “spedizione” per le prossime vacanze di Natale o Capodanno: non una settimana bianca, ma un’avventura alla scoperta di una cultura diversa dalla vostra.

Scelte difficili sia in amore che sul piano professionale: i pensieri e la necessità di cambiare non vi daranno pace nel corso del mese

Grandi cambi in amore, il responsabile è Venere, che dal 5 al 9 Agosto 2018 sarà interessato da un’eclissi. Cambiamenti che possono fare bene o cambiamenti che inizialmente potrebbero farvi soffrire, ma che vi permetteranno poi di vivere la vostra vita a medio-lungo termine con maggior tranquillità ed il sorriso sulle labbra. Non è un oroscopo scorpionemistero che nell’ultimo anno specie le persone dello Scorpione impegnate da molto tempo abbiano avuto alcuni problemi con il proprio partner. Delle difficoltà spesso dettate da una visione sulle circostanze della quotidianità differenti, che non permettono di affinare il rapporto e rafforzare l’affinità. Insomma, parlerete a viso aperto con la persona con la quale avete condiviso gran parte degli ultimi anni di vita, e se necessario opterete per un deciso cambio di direzione. Per le persone che invece sono impegnate da poco, la propria storia d’amore è vista come una bella favola, e non ci saranno problemi di sorta a frenarvi nel vostro entusiasmo. Continuerete quindi in un rapporto vero e sincero, che potrebbe trasformarsi, è lecito pensarlo, in una vera e propria storia d’amore. Capitolo single: deciderete di divertirvi e basta, il tempo degli innamoramenti e dei colpi di fulmine è dietro l’angolo, ma non è ancora arrivato il vostro momento. Voi non avete alcuna fretta.

La terza eclissi dell’anno cadrà l’11 del mese, e questa andrà ad interessare direttamente la vostra decima casa, quella legata alla vostra professione. Le conseguenze non saranno gravi, a conti fatti, ma dovrete prendere in considerazione tutta una serie di manovre correttive che vi permettano di portare a termine i vostri obiettivi con dei ritardi piuttosto contenuti sui tempi di scadenza. Sia che siate lavoratori dipendenti o dipendiate solo da voi stessi, nel corso del mese dovrete essere bravi a controllare i vostri impulsi nei confronti di clienti che potrebbero dimostrarsi non propriamente affabili e disposti alla comprensione: il sangue freddo, in certe circostanze, sarà indispensabile e voi, fumantini di carattere come siete, dovrete sudare sette camicie per tenere sotto controllo i vostri istinti. Sarà tempo di cambiamenti anche per chi cerca un miglioramento dal punto di vista economico e sa bene che dalla propria occupazione attuale non può sperare di ricavare nulla, tantomeno un piccolo aumento: così come per le persone disoccupate, il periodo migliore per cercare (e trovare) una nuova occupazione sarà quello lontano dall’eclissi solare del mese, quindi verso la parte finale di Agosto 2018. La costanza sarà importante, ma anche la capacità di essere lungimiranti.

Oroscopo Scorpione Agosto 2018

Attenzione alla salute, in particolar modo dal 23 del mese in poi. L’obiettivo sarà quello di correggere un’alimentazione sballata, che vi farà prendere peso in modo un po’ troppo spropositato. Non è certo una buona tattica quella di alternare a periodi di digiuno forzato, lunghe settimane di abbuffate. La perdita di peso e il conseguente aumento, ad elastico, rischiano di avere serie ripercussioni sul vostro stato di salute a lungo termine. Se non siete in grado di programmarvi una dieta sana ed equilibrata, che non manchi di nulla, rivolgetevi ad un nutrizionista, che saprà darvi senza dubbio tutte le dritte necessarie del caso. Se siete amanti dello sport, perché non dedicare qualche ora la settimana all’attività fisica? Oltre a farvi perdere un po’ di peso, rafforzerà il vostro fisico.

Un amico del Leone vi tirerà su di morale quando vi troverete ad affrontare una delusione non da poco sul lato sentimentale.