Home Oroscopo 2019 Oroscopo Scorpione 2019

Oroscopo Scorpione 2019

Oroscopo Bilancia 2019

Secondo gli astri, cari amici dello Scorpione, l’anno che si appresta ad iniziare potrebbe essere costellato da qualche preoccupazione ed intralcio di troppo, che vi renderà particolarmente difficile gestire alcune difficoltà in momenti topici. Dovrete essere bravi ad uscire dai momenti critici con personalità e coraggio.

Importanti passi avanti nella vostra sfera sociale

Nello specifico, è bene che teniate a mente l’importanza delle persone che vi vogliono bene nell’affrontare alcune difficoltà che da soli, altrimenti, potrebbero pesare come dei macigni. Ma nel corso del 2019 non ci sarà solo spazio per gli ostacoli, bensì anche per le soddisfazioni. Soddisfazioni che vi arriveranno soprattutto dalla sfera sociale e dai rapporti interpersonali. Sarete più brillanti e propositivi con le persone rispetto ai mesi passati, vi sentirete più pronti ad affrontare la vita sociale senza farvi troppi problemi e soprattutto aprendovi a nuove conoscenze senza le remore che solitamente vi contraddistinguono.

Amore: prendetevi il tempo che vi serve

L’amore, nel corso del 2019, sarà senza dubbio una delle vostre priorità, e dall’inizio fino alla fine dell’anno non ammetterete alcun tipo di eccezione. La parola chive di questo periodo intenso sarà “reinventarsi”, dovrete rivedere dalle radici il vostro modo di amare, per rendere più sano un rapporto, specie se siete impegnati da molto tempo, che potrebbe a poco a poco deteriorarsi. Disintossicatevi quindi da tutti quegli atteggiamenti che siete consapevoli rendano pesante e mal tollerato il legame con la persona amata. Siete piuttosto possessivi di natura, e forse è il caso di allentare un po’ la presa e cercare di rendere sano il vostro rapporto sentimentale. Dovrete essere bravi, nel corso dell’anno, ad oliare i meccanismi che stanno alla base della vostra relazione, cercando di dedicarvi senza eccezioni al confronto diretto con la persona amata: giorno dopo giorno dovrete aprirvi, mettere sul piatto gli aspetti positivi e negativi del vostro rapporto, perché solo sottolineando ciò che non va al proprio partner è possibile raddrizzare la vostra storia d’amore ed evitare che possa inevitabilmente naufragare. Poi avrete anche le vostre esigenze: tra i mesi di marzo e aprile, infatti, che siate impegnati o che siate single, avrete la stretta necessità di trascorrere del tempo da soli, durante il quale valutare quali sono le vostre priorità in un rapporto di coppia, quali caratteristiche debba per forza avere il vostro amato o amata, e quali siano le vostre strette necessità nella quotidianità sentimentale. Se siete alla ricerca dell’anima gemella e sentite l’esigenza pressante di avere qualcuno che stia al vostro fianco, è il caso che poniate il piede sul freno o la mano sul freno a mano. Il rischio è che affrettiate troppo le scelte, finendo per accontentarvi di una persona che, di fatto, non rispecchia i vostri canoni e le vostre esigenze. Meglio temporeggiare ancora un po’, piuttosto che pentirsi delle scelte fatte.

Lavoro: cogliete le occasioni di crescita al volo

Quest’anno dal punto di vista professionale riuscirete ad avere delle belle notizie e, soprattutto, porterete a casa degli ottimi risultati. Il movimento retrogrado nel vostro segno di Mercurio significherà due cose, fondamentalmente: movimento e opportunità. Nei primi sei mesi dell’anno, infatti, i vostri superiori (sempre che siate lavoratori dipendenti), andranno ad offrirvi un cambio importante all’interno dell’azienda, che avrà profumo di miglior stipendio e addirittura promozione. Se inizialmente sarete turbati dalla possibilità di cambiare la vostra routine quotidiana, dall’altra sarete allettati da un’offerta che difficilmente vi ricapiterà nel breve termine. Se avete davvero voglia di fare carriera e non volete fermarvi ad una posizione da comprimari, questa è l’opportunità che aspettavate da tempo e che non dovrete per nessuna ragione al mondo perdere. Nel corso di quest’anno dovrete essere bravi a cogliere ogni singola opportunità che vi si parerà di fronte, se questa significherà miglioramento della propria posizione, anche finanziaria. Certo, sarà bene, per voi, osservare bene tutte le proposte e poi dedicarvi ad un’attenta valutazione dei pro e dei contro, per capire quali possano essere vantaggiose per voi e per la vostra professione attuale. Parlando del piano finanziario, dovete prestare un po’ di attenzione, dal momento che gli investimenti, specie negli ultimi mesi dell’anno saranno abbastanza consistenti, e dunque fare un po’ di economia ad inizio anno, evitando di sperperare, dovrà essere più che una necessità. Se invece siete disoccupati, alla ricerca di un lavoro, ci saranno buone notizie sin dal principio di questo 2019: potrete infatti trovare occupazione in un’importante azienda, con posizioni differenti a seconda delle vostre capacità, competenze e del vostro percorso di vita. Sarà importante non mettere in secondo piano le ambizioni, perché il lavoro serve per sopravvivere e vivere, ma non si può relegare sempre i propri bisogni in secondo piano.

Salute: stress, il vostro vostro nemico

Fate attenzione alla salute nel corso del 2019 cari amici dello Scorpione. Non perché le cose andranno decisamente male, ma perché la presenza di Saturno nel vostro Cielo alto vi sottoporrà ad uno status psico-fisico nel quale a regnare sarà l’aggressività. Essendo già voi di vostro delle persone piuttosto fumantine, di certo questo non gioca a vostro favore, ed anzi, il rischio è che vi troviate ad essere dominati dall’ira piuttosto che dalla voglia di vivere in modo sano ed equilibrato. Cercate quindi di trasformare questa vostra propensione irosa in impulso creativo, date sfoggio delle vostre abilità rifuggendo, per quanto possiate, gli episodi che vi potrebbero causare stress e pressione. Avvertirete molti segnali nel corso dei primi mesi, e sarà soprattutto il periodo compreso tra marzo ed agosto quello in cui dovrete fare maggior attenzione a voi stessi e alla vostra salute. Contenete l’ira dedicandovi all’attività fisica, non vi potrà che fare bene, e cercate di regolare l’alimentazione: ok lo stress, passi il periodo di pressione, ma se andate avanti a mangiare come dei facoceri poi non lamentatevi che chiudere i pantaloni sarà un’impresa. Regolazione e moderazione dovranno essere dei mantra nei quali credere con assoluta fiducia. Sarà proprio l’alimentazione scorretta a crearvi delle difficoltà alla muscolatura e alle articolazioni: con l’aumento di peso, infatti, andrete a sovraccaricare il fisico in maniera sproporzionata, e specie se siete già di vostra natura sovrappeso (anche di un bel po’), il rischio è quello di peggiorare troppo la situazione. Fate quindi attenzione, cercate di non eccedere, e se proprio dovete trovare una valvola di sfogo dei vostri problemi e delle vostre preoccupazioni, fiondatevi a capo chino nell’attività fisica, moderata ma costante. Dedicatevi allo sport almeno una volta alla settimana, in pochi mesi vi riscoprirete delle persone più sane e più vogliose di vivere la vita senza troppo stress ed agitazioni.

Oroscopo Scorpione 2019

Per Branko quello dello Scorpione potrebbe essere l’anno del rilancio dal punto di vista professionale. Dovrete essere bravi, secondo il noto astrologo, a cogliere quelle opportunità che di solito, per superficialità, tendete a porre in secondo piano.