Home Oroscopo 2018 Oroscopo Sagittario

Oroscopo Sagittario

18
CONDIVIDI

L’eclisse vi metterà i bastoni fra le ruote. Rimandate il rimandabile e affrontate le difficoltà con il giusto atteggiamento

Il 15 di Febbraio un’eclissi di sole andrà ad impattare in maniera significativa la terza casa del Sagittario, una circostanza che, purtroppo, potrebbe avere dei risvolti negativi sulla vostra quotidianità. Le difficoltà potranno essere riscontrate in tutti i settori, dall’amore al lavoro passando per la salute, e dovrete essere forti e in grado di “tenere botta”, affrontando gli ostacoli con la giusta convinzione e una buona dose di coraggio. Febbraio 2018 sarà un mese cruciale per chi studia, specie a livello universitario: è possibile che il percorso di studi che avete scelto non sia quello più adatto per voi, e solo ora ve ne accorgerete. La vostra volontà sarà quella di cambiare i vostri piani, per evitare di continuare su un sentiero che non vi si addice.

Il pianeta eclissato, il Sole, staziona nella vostra nona casa, ecco perché (alla pari dello scorso mese), è sconsigliabile, per voi, viaggiare. Non che ci siano delle controindicazioni, sia ben chiaro, però potreste vivere un’esperienza di viaggio non all’altezza delle vostra aspettative. Quando si fanno armi e bagagli per scoprire una cultura nuova o per visitare luoghi da sogni, sconosciuti ai più, la speranza è quella di vivere dei giorni da favola, lontani dalle noie quotidiane. Ecco, in questo mese di Febbraio la buona riuscita di una vostra eventuale spedizione non potrebbe essere garantita al centro per cento. Se proprio volete prendervi qualche giorno di vacanza, prediligete delle località o delle città alla portata, più vicine. Le spedizioni meno ambiziose potranno avere maggior possibilità di successo. Viaggiatore avvisato, mezzo salvato.

Affrontate le beghe amorose prima che sia troppo tardi: il dialogo con il partner sarà l’unica via d’uscita

L’eclisse del 15 Febbraio impatta in maniera decisiva nella vostra vita amorosa, cari amici del Sagittario. Mercurio e Giove, due pianeti molto importanti per la vostra carta vi porteranno ad avere qualche problema di troppo nei sentimenti, quei oroscopo sagittarioproblemi che necessitano di essere presi subito in consegna, perché l’attesa eccessiva rischia di logorare i rapporti. Ecco dunque che dovrete considerare l’idea di confrontarvi con il vostro partner, sia esso di lunga o breve data, fategli o fatele capire cosa non va e quali sono i rimedi per tornare ad una convivenza felice. Chi è alla ricerca di avventure, invece, potrebbe essere fortunato: le occasioni per incontrare delle persone simpatiche e piacenti ci saranno tutte, specie in orario serale, ma occhio a non sottovalutare la potenza del luogo di lavoro. Le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo. Evitate i giorni centrali del mese per andare “a caccia”, prediligete semmai nei primi o negli ultimi giorni del mese.

Attenzione massima sul lavoro, che sarà sensibilmente minato dalle eclissi. Proprio così: se ci sono dei segni zodiacali che potrebbero anche trarre benefici in questo periodo, non sono certo quelli del Sagittario a far parte della schiera “buona”. Sul posto di lavoro, se dipendenti, dovrete confrontarvi con colleghi poco aperti alla collaborazioni e con superiori, uno nella fattispecie, che non sarà presente nel momento del bisogno, lasciandovi senza direttive di sorta. Sarete spaesati e avrete paura di affrontare la quotidianità lavorativa, perché molti si aspettano tanto da voi, che non saprete proprio che pesci pigliare. La situazione migliorerà dal 20 del mese in poi, quando riuscirete ad avere dei colloqui chiarificatori, che finalmente vi spianeranno la strada, permettendovi di raggiungere i vostri obiettivi senza troppi patemi d’animo. Chi voglia provare il grande salto, quello di mettersi in proprio, sia paziente: il momento opportuno arriverà (specie per chi opera nel settore della bellezza e della ristorazione), ma sarebbe più prudente attendere l’inizio della primavera. Buon periodo anche per chi cerca lavoro, anche se non si tratterà dell’occupazione della vita, l’esperienza è sempre cosa gradita.

Oroscopo Sagittario Febbraio 2018

Il periodo, come detto, non è dei migliori. E anche la salute, per le persone nate sotto il segno del Sagittario non sarà esaltante. Andrà a sprazzi. Ci saranno giorni, specialmente nella fascia centrale di Febbraio, nei quali vi sentirete scarichi e senza le giuste motivazioni. L’unica cosa che vorreste fare è rimanere seduti in casa, sul divano, imbambolati davanti allo schermo della televisione o del vostro computer. Ma non è questo lo stile di vita che si confà alle vostre esigenze, voi che siete sempre attivi, sportivi e sempre pronti ad impegnarvi in attività diverse dal solito. Verso la fine del mese, dal 25 in poi, ritornerete sui vostri ritmi quotidiani, ritroverete la voglia di impegnarvi e dare il massimo nelle vostre attività. E questo si rifletterà in positivo anche sul vostro stato d’animo, che sarà sempre gioviale.

Avete bisogno della scossa. Una scossa positiva. Sarà un Leone a darvi la giusta “imbeccata”
PANORAMICA
Salute & Benessere
Lavoro & Fortuna
Amore
CONDIVIDI
Articolo precedenteOroscopo Capricorno
Articolo successivoOroscopo Scorpione