Home Oroscopo 2019 Oroscopo Sagittario 2019

Oroscopo Sagittario 2019

Oroscopo Sagittario 2019

Siete delle persone ambiziose e sicure di voi stesse, per questo anche nei periodi di maggiore difficoltà siete in grado di farvi forza e non abbattervi. Sarà molto importante per voi, nel corso di questo 2019, rimboccarvi le maniche e non soccombere sotto l’influsso negativo degli astri. Che non saranno sempre dalla vostra parte.

Un periodo difficile al quale far fronte

Vivrete un periodo nel quale la presenza di Mercurio nel segno dei Gemelli vi frenerà un po’ troppo nei rapporti interpersonali con gli amici di una vita e chi solitamente vi sta intorno. Specie nei primi sei mesi dell’anno, farete fatica ad avere dei rapporti sociali attivi e propositivi: preferirete buttarvi a capofitto sul lavoro anziché godere del contatto umano, senza rendervi conto che cos’ facendo non vivete a pieno la vostra vita. Nonostante il periodo un po’ complesso, riuscirete a ritagliarvi il tempo per il viaggio della vostra vita all’estero. La vostra meta sarà il Sud America.

Amore: un anno difficile per i rapporti con l’altro sesso

Sarà un anno molto difficile da sostenere dal punto di vista dei sentimenti questo 2019. Dovrete fare molta attenzione a come vi relazionerete, in generale, con le persone, ed in particolar modo proprio con la persona amata. Il transito di Saturno nel segno dello Scorpione, infatti, è il principale responsabile delle nubi che si andranno ad addensare attorno alla vostra casa dell’amore. Se siete impegnati da tempo in una relazione con una persona di un segno d’acqua o di terra la comunicazione potrebbe essere molto difficile, a volte del tutto impossibile. Dovrete essere bravi a combattere contro i vostri impulsi più selvaggi durante le litigate, che vostro malgrado saranno molto frequenti ed il più delle volte animate. Per risolvere i problemi più grossi di comunicazione ed evitare che il rapporto possa naufragare in modo definitivo, dovrete essere bravi a raschiare nel fondo del vostro cuore e evitare di mostrare la corazza alla persona amata: solo in questo modo potrete ritrovare la voglia di chiarire con la persona amata e la possibilità di appianare o mettere in secondo piano i problemi meno pressanti. Solo così, e con il dialogo aperto e sincero, riuscirete poi a risolvere le difficoltà più astiose e che rendono il rapporto di coppia difficile da sostenere. Non sarà più fortunato il 2019 delle persone single, sia per quelle che non hanno intenzione di trovare un partner stabile sia per quelli che, invece, vorrebbero sistemarsi una volta per tutte. I primi faticheranno a trovare persone con le quali uscire, specie per la difficoltà dei propri gusti, i secondi, invece, pur frequentando alcune persone, non saranno colpite, loro malgrado, da nessuna in particolare. Sarà importante agire con calma e non affrettare delle decisioni solo per poter dire di essere impegnati in una relazione. Procedete con calma, e se il treno non dovesse passare quest’anno, di sicuro capiterà un’occasione ghiotta e propizia, dal punto di vista sentimentale, nel corso dell’anno successivo.

Lavoro: i competitor saranno molto agguerriti

La disciplina e gli sforzi costanti, continueranno ad essere la chiave per il vostro successo nel corso dell’anno in questione. Non ci sono alternative di sorta, non potrete lasciare da parte questa formula. Lavoro e disciplina, ore e ore sul lavoro (dedicando comunque il giusto tempo al riposo). In questo lungo anno che vi si parerà davanti, se siete liberi professionisti, dovrete fare attenzione ad un fattore non indifferente, ossia la competenza. I vostri competitor, nel corso del 2019, saranno più agguerriti che mai, e cercheranno di prendere il sopravvento mettendo sul piatto competenze che voi non avete avuto tempo di implementare nel vostro bagaglio. Si sa, il professionista per tenersi stretto il proprio cliente, oltre ad essere puntuale e attento, deve essere in grado di fornirgli una serie di abilità che lo facciano sentire al sicuro. Ecco perché dovrete armarvi di tempo, buon senso e voglia di imparare. Cercate di seguire corsi, createvi la ferramenta per reggere il peso della concorrenza e non sopperire. Investite nella formazione, sono i migliori soldi che potreste spendere, dal momento che si trasformeranno, in medio o lungo termine, in soldi paradossalmente guadagnati. Dovrete scendere in battaglia, sfruttando in questo senso la presenza di Giove nel vostro segno, che potrebbe darvi la giusta spinta. Specie a partire dalla seconda metà dell’anno, cercate di farvi pubblicità, anche in questo caso facendo dei piccoli investimenti: è importante, infatti, far sentire la propria presenza nel mondo professionale, fate capire al mondo che siete operativi e in grado di essere protagonisti. Se siete alla ricerca di lavoro o disoccupati, il mese di febbraio potrebbe essere quello buono per sostenere dei colloqui per posizioni importanti, che potrebbero valorizzare al meglio le vostre capacità, permettendovi un percorso di crescita importante nel corso dell’anno. L’importante sarà dimostrarsi sempre presenti e vogliosi di imparare il mestiere. Senza se e senza ma.

Salute: non cedete allo stress

Quest’anno, cari amici del Sagittario, dovrete essere bravi a combattere l’ansia, che vi attanaglierà. Per questo sarebbe bene che prendeste in considerazione l’idea di sottoporvi a qualche terapia che vi permetta di vivere la vostra quotidianità con una pressione minore, perché state arrivando proprio al limite. L’agitazione e lo stress minacciano la vostra tranquillità, ma voi ne avete disperatamente bisogno, quindi dovrete metterci del vostro per vivere un 2019 produttivo e positivo dal punto di vista della salute psico-fisica. Dovrete essere quindi bravi a fare qualsiasi cosa per evitare che i problemi si possano aggravare nel corso dello sviluppo dell’anno. Fate attenzione anche agli occhi, continuerete ad avere qualche problema alla vista che anche in passato aveva fatto capolino, ma al quale non avevate prestato troppa importanza, rimandandone la cura al futuro: bene, questo sarà il periodo in cui dovrete necessariamente prendere il toro per le corna e preservare in modo definitivo la vostra salute. Non si tratta di un problema troppo grosso, ed intervenendo rapidamente non avrete grosse conseguenze, ma non tardate a rivolgervi ad uno specialista. Tra febbraio e agosto Giove potrebbe causarvi qualche problema di troppo a livello di articolazioni, specie alla vostra spalla sinistra. I problemi potrebbero derivare da una combinazione di sovraccarico e di tensione, specie se siete sportivi e siete soliti patire per l’agitazione e per lo stress. Un check up completo entro la fine della primavera a livello fisico potrebbe essere una vera e propria manna dal cielo: grazie a piccole cure mirate potrete ritrovare una forma fisica, e conseguentemente anche psicologica, invidiabili. Se non riuscite a controllare in alcun modo l’ansia, dedicatevi a qualche pratica di meditazione, come lo yoga o il reiki, o qualsiasi tipo di terapia riabilitativa che possa aiutarvi a recuperare l’equilibrio con la vostra quotidianità.

Oroscopo Sagittario 2019

Per Marco Pesatori l’anno non sarà certo uno dei migliori per i nati nel segno del Sagittario, tuttavia potrebbero arrivare delle soddisfazioni dal punto di vista professionale nel corso degli ultimi mesi dell’anno: un’offerta allettante, che sarà difficile da rifiutare.