Home Oroscopo 2018 Oroscopo Sagittario 2018: un anno di crescita progressiva

Oroscopo Sagittario 2018: un anno di crescita progressiva

45
CONDIVIDI
sei sei della bilancia

Sarà un anno di crescita, questo 2018. Le persone nate sotto il segno del Sagittario sono ambiziose in ogni ambito della vita, ma soprattutto in quella professionale: bene, non dovrete avere alcuna fretta di arrivare, e passo dopo passo riuscirete ad arrivare al vostro obiettivo. Dovrete essere costanti e fare tutto con criterio. Voi siete in grado di fare miracoli, grazie all’applicazione e all’impegno costante.

Anno di viaggi e cultura

In un generale processo di crescita, sceglierete di migliorare le vostre competenze, rimettendovi a studiare. Sì, proprio così: laddove possibile, vi rimetterete dietro ai banchi (solo in senso figurato) e riprenderete a studiare sui libri. Il vostro obiettivo sarà una crescita generale, che vi possa aiutare sia solo per un’esigenza di migliorare la propria cultura, sia per un miglioramento concreto della vostra posizione lavorativa. Ma sarà un anno segnato anche da alcuni viaggi all’estero, cercati e voluti, che andranno a far crescere il pallottoliere degli stati europei, e non, che avete visitato. A fine anno non potrete che essere soddisfatti delle vostre “conquiste” territoriali.

Amore: sarà un 2018 di crescita progressiva

Le aspettative saranno molto alte, in amore, all’inizio del 2018, ecco perché sarà difficile, per le persone nate del segno, anche solo approcciarsi ai sentimenti. Vi sentirete impossibilitati a conoscere una persona che possa soddisfare i vostri canoni, ecco perché deciderete di lasciare in secondo piano la possibilità di conoscere qualcuno di interessante, che possa farvi battere il cuore. Come individuo sociale sarete sempre molto attivi, avrete una grande vita con i vostri amici, e i primi mesi del nuovo anno saranno all’insegna delle uscite in compagnia: in queste serate conoscerete molte persone dell’altro sesso, ma non vedrete in loro nulla, se non la concreta possibilità di trascorrere momenti piacevoli e divertirvi. Di fatto, non cercherete di formare una nuova coppia, meglio il divertimento e qualche flirt passeggero. Solo con l’inizio della primavera 2018 comincerete a sentire l’esigenza di essere accompagnati a qualcuno, trovare una persona che possa starvi vicina nei momento difficili e possa gioire con voi per i successi e le liete novelle. Diversa la situazione per chi è impegnato da molto tempo in un rapporto di coppia: se nei primi mesi dell’anno il vostro pianeta dell’amore vi predicherà prudenza, con l’inizio dell’estate comincerete a parlare chiaro con il vostro partner, mettendo i puntini sulle “i”. Quelle che sembreranno delle situazioni di tensione, si trasformeranno ben presto in momenti di profonda intesa. Poi sarà un crescendo fino alla fine dell’anno, quando ci saranno i fuochi d’artificio. Tra Settembre e Dicembre, le coppie di lunga data, potrebbero anche andare incontro ad un piacevole “diversivo”, che non avevano mai preso in considerazione prima di quel momento.

Lavoro: i primi mesi saranno un vero successo

Per quanto riguarda il 2018 professionale, l’anno comincerà nel modo migliore, soprattutto dal punto di vista finanziario: le buone intuizioni avute dai nati del segno sul finire dell’anno passato cominceranno a fruttare al meglio, e gli ingressi saranno molto importanti. Inizialmente sarete un po’ perplessi di quanto bene vi andranno le cose in generale, ma ben presto capirete l’esigenza di investire parte del denaro guadagnato, per cercare una nuova crescita professionale. E nei primi mesi del 2018 gli astri saranno al vostro fianco e vi spingeranno a dare il massimo per migliorare la vostra posizione, con intuizioni mirate. Anche in primavera le vostre finanze tenderanno a rafforzarsi, con il vostro pianeta del denaro che vi sorriderà almeno fino alla metà dell’estate. I buoni esiti dei vostri affari vi danno entusiasmo, ma i rischi, si sa, sono sempre dietro l’angolo: ecco dunque che già nelle prime settimane autunnali, alcune considerazioni professionali effettuate con sufficienza vi porteranno a commettere alcuni piccoli errori, che non saranno graditi dai vostri clienti. Non sarà la fine del mondo, sia ben chiaro, ma quando un cliente fidelizzato cominciano a storcere il naso, nel lavoratore cresce l’ansia e viene a mancare la tranquillità necessaria per svolgere al meglio i propri lavori. Si tratterà comunque di un periodo provvisorio, perché dopo qualche settimana ritroverete lo smalto migliore e la vostra professionalità non incapperà in alcun errore di sorta. Per chi è alla ricerca di un lavoro, invece, il 2018 sarà l’anno buono, per lo meno nei primi mesi: il consiglio è quello di concentrare le ricerche nei primi mesi, quelli più propizi in questo senso. Se riuscirete a sfruttare il favore di Mercurio nei primi momenti dell’anno, potreste trovare un’occupazione soddisfacente e remunerativa, possibilmente quella della vita.

Salute: 2018 all’insegna della sana alimentazione

Avete finito l’anno passato con alcuni problemi di salute, ecco perché nei primi mesi del 2018 sceglierete di regolare l’alimentazione e fare del sano esercizio fisico almeno tre volte alla settimana. Non che la vostra salute sia deficitaria, ma preferirete prevenire ogni possibile problema, per non mettere a rischio la vostra quotidianità e la possibilità di raggiungere i vostri obiettivi. Cambierete la vostra linea di pensiero, quindi, opterete solo per cibi sani, e eviterete tutto ciò che contenga troppi grassi o sia cucinato con troppo olio. Ma non riuscirete a mantenere questo regime sempre e comunque, e sovente vi concederete degli sgarri. Sarà comunque un netto miglioramento rispetto alle vostre abitudini alimentari passate, uno sforzo positivo che avrà comunque riflessi positivi sulla vostra salute. Verso l’estate comincerete a sentirvi stanchi, privi di energia. Vi preoccuperete, voi che siete sempre energici e pronti a dare il massimo, ma si tratta di un calo fisiologico dovuto ai grandi carichi di lavoro che sì, anche i Sagittario possono sperimentare. All’inizio dell’autunno i problemi legati all’energia saranno completamente superati, una lunga vacanza rigenerativa vi permetterà di ricaricare le pile in maniera positiva. Alcuni piccoli problemi, però, potreste cominciare a ravvisarli a livello muscolare, qualche fastidio alla schiena, specie per le persone che sono solite fare sport o che si sottopongono a grossi carichi nelle proprie sessioni in palestra. A fine anno solo qualche piccola influenza di stagione vi metterà ko: sarà comunque un piccolo incidente di percorso, dal quale riuscirete a guarire in pochi giorni.

Oroscopo Sagittario 2018

Per Paolo Fox quello dei Sagittario potrebbe essere l’anno della svolta professionale: dovrete essere bravi a fare le scelte giuste per ampliare il vostro portafoglio clienti e migliorare quindi le vostre finanze.