Home Oroscopo 2019 Oroscopo Leone 2019

Oroscopo Leone 2019

Oroscopo Leone 2019

Tanti saranno gli eventi che contraddistingueranno il vostro 2019 cari amici del Leone, alcuni positivi (la maggior parte) e altri un po’ meno. Sarà un anno pieno, che vi permetterà di sperimentare e di raggiungere grandi traguardi, anche se vi troverete a mettere in secondo piano l’importanza delle persone che vi circondano.

Inizio d’anno complesso

L’inizio dell’anno, per le persone nate del segno, non sarà troppo semplice, dal momento che il posizionamento dei pianeti non sarà l’ideale, e anzi, piuttosto negativo. Si tratterà, tuttavia, solo delle prime settimane, un periodo nel quale soffrirete ma riuscirete a mettere in campo tutta la vostra forza di volontà per non andare in crisi. Un viaggio sarà la chiave di volta per dire addio ad un periodo difficile. Un’avventura verso Oriente, che vi porterà ad entrare in contatto con una cultura nuova e differente. Un’esperienza rigenerante e in grado di farvi tornare a nuova vita. Una vera e propria manna dal cielo.

Amore: un anno di difficoltà diffuse

Attenzione cari amici del Leone, perché nel corso del 2019 potreste andar incontro a qualche difficoltà di troppo dal punto di vista dell’amore. Specie se siete impegnati in una relazione da tanto tempo, infatti, dovrete fare i conti con due grandi nemici: il vostro ego e l’ira. Sì, perché criticherete moltissimo il vostro partner, a vostro dire incapace di rendervi felici, ma allo stesso tempo sarete voi i primi a pensare solo a voi stessi e a relegare a ruolo di comprimario la persona che amate e con la quale condividete da molti anni la vostra quotidianità. Agite con cognizione quindi, voi stessi siete i primi a non voler rovinare un rapporto che fino ad ora era funzionato a gonfie vele. Ecco dunque che cercherete di fare un passo di lato, parlando a viso aperto con il vostro partner, per cercare di trovare la quadra e mettere un toppa dove ci sono le maggiori criticità. Anche per le persone che sono ancora alla ricerca dell’anima gemella, quello del 2019, potrebbe essere un anno non propriamente facile e felice. Siete troppo concentrati su di voi stessi per capire che per far colpo su qualcuno bisogna mettersi in secondo piano e dargli maggior importanza. Ma gli astri, specie il Sole, vi fanno sentire pieni di voi, convincendovi di poter conquistare tutto e tutti senza sforzo, senza la benché minima fatica. Nella realtà dei fatti non sarà così, e sarete destinati a prendere più di una delusione proprio nell’ambito delle conquiste. Uscirete spesso e con persone diverse, almeno 4 o 5 nel corso dei prossimi dodici mesi, alle volte prenderete anche delle sbandate, ma non riuscirete a trasmettere nel vostro potenziale partner quella fiducia che sta cercando. Vostro malgrado, questa tendenza andrà avanti per tutto l’anno, e dovrete attendere l’anno venturo per capire i vostri sbagli e riuscire a fare colpo in una persona che vi renda davvero felici. Bene il periodo, invece, per chi non vuole alcun tipo di legami ma solamente divertirsi in santa pace.

Lavoro: tanto lavoro per grandi risultati

Quest’anno il Sole vi concede molte vittorie, però non ad un basso costo, questo era inevitabile. Dovrete infatti andare incontro a maggior impegno e difficoltà per raggiugnere tutti gli obiettivi di ciascun periodo. Certo, voi vi siete posti degli obiettivi molto importanti, per molti anche improbabili da gestire da soli nell’arco dell’anno, fatto sta che l’impegno per due, e a volte per tre persone che ci metterete, vi sarà necessario. Tanto impegno equivarrà a grossi successi. La prima grande notizia, tuttavia, è che rispetto all’anno scorso riuscirete comunque a ritagliarvi del tempo libero da dedicare al recupero fisico e mentale (vi ricordate le faticate e le nottate svegli per portare a termine il vostro lavoro?). Avrete un affare grosso che finalmente potrà andare in porto, nel corso di quest’anno: si tratta di una pratica con risvolti legali che vi ha sempre preoccupato e che ora andrà finalmente a risolversi, con un guadagno economico anche piuttosto importante per voi o per la vostra azienda. Ma la sfera professionale, se lavorate in team, andrà molto bene anche grazie all’influsso positivo di Mercurio, che vi permetterà di ritrovare armonia perduta da tempo con alcuni colleghi di lavoro: alcune pratiche e determinate faccende, giocando di squadra, troveranno una soluzione più rapida. Se alcune persone vi proporranno un aiuto per raggiungere al meglio i vostri obiettivi, dimezzando i tempi, agite con grande prudenza: si tratterà, verosimilmente, di persone che vorranno lucrarci in maniera importante. Se anche doveste arrivare al traguardo con grande anticipo, andrete, in questo modo, a perderci molto dal punto di vista dei guadagni. Come si suol dire: non è tutto oro quello che luccica. Se siete ancora disoccupati, mettete alla prova la vostra creatività, giocate d’astuzia e cercate di approfittare di alcune offerte di lavoro che potrebbero sembrarvi poco interessanti ma che dal punto di vista finanziario e della realizzazione personale potrebbero darvi davvero molto. Entro la primavera potreste aver trovato il lavoro della vostra vita.

Salute: stress osservato speciale

Quest’anno sarà essenziale per voi liberarvi dalle preoccupazioni e dallo stress che queste vi provocano. Dovete essere bravi a lavorare su voi stessi, cari amici del Leone, dal momento che livelli di ansia troppo alti potrebbero essere deleteri anche per la vostra salute fisica: contratture muscolari, problemi articolari e forti mal di testa su tutti. Anche quest’anno sul lavoro vi saranno richiesti sforzi straordinari, ecco perché per mantenere i livelli produttivi molto elevati dovrete giocoforza dedicare del tempo anche al riposo, specie nei fine settimana o nei vostri giorni liberi. Sappiate prendervi il vostro tempo, cullandovi nel benessere quando lo ritenete opportuno. Un altro aspetto che dovrete essere bravi a gestire sarà quello dell’aggressività, che vi causerà, anche quello, delle difficoltà nella gestione dell’ansia. Insomma, dovrete essere molto bravi a mantenere in equilibrio la vostra quotidianità, trovando il giusto mezzo per non finire esausti ed esauriti alla fine dell’anno. Tra marzo e luglio, il periodo più tosto e nel quale sarete maggiormente sotto pressione dal punto di vista lavorativo, cercarte di staccare la spina, dedicando alcune settimane di ferie ad un viaggio che sia in grado di rigenerarvi e farvi sentire come nuovi. Sarà fondamentale per stabilizzare la vostra armonia interiore e per ripulirvi dalle preoccupazioni e dalle ansie costanti nel corso degli ultimi due mesi. Solitamente siete delle persone che tendono a mangiare quando i livelli di nervosismo salgono: nei limiti del possibile, cercate di contenervi. Troppi cibi grassi, infatti, alla lunga potrebbero essere deleteri per il vostro colesterolo e anche se siete ancora molta giovani per preoccuparvene, i problemi si manifesteranno in tutta la loro potenza negli anni a venire. Il vostro obiettivo, quindi, deve essere quello di controllare al meglio l’alimentazione, anche quando è il nervosismo ad imporvi di aprire frigorifero e dispensa senza soluzione di continuità.

Oroscopo Leone 2019

Per Branko sarà un anno più difficile del previsto, nel corso del quale farete una vera e propria battaglia con i vostri familiari. Una piccola lotta che potrebbe portarvi a logorare il rapporto con un genitore o con un fratello.