Segno zodiacale Gemelli

GEMELLI: 21 Maggio – 21 Giugno
“I Gemelli sono persone intellettuali, eloquenti, affettuose, comunicative e intelligenti. Hanno molta energia e vitalità, sono sempre in movimento. Amano parlare, leggere, sono multi-tasking. Godono dell’insolito e della novità”.
caratteristiche segno zodiacale gemelli
Gemelli sono il terzo segno dello zodiaco, governato dal pianeta Mercurio, associato notoriamente alla comunicazione e all’intelletto. Per questo i nati del segno si contraddistinguono per la loro grande capacità di comunicare ed esprimere idee, nonché per la grande capacità persuasiva.

Il segno zodiacale Gemelli

Le persone nate sotto il segno dei Gemelli sono solitamente molto cortesi ed affettuose, oltre che sensibilmente generose. Testarde e capaci, usano le loro competenze e capacità per raggiungere i propri obiettivi: talvolta si spingono anche oltre il limite, sfruttando le menzogne per raggiungere per primi il traguardo, senza comunque perdere il fascino che li contraddistingue. Una nota negativa: sono persone che si scoraggiano facilmente, proprio come fanno i bambini, quando non ottengono ciò che vogliono. Ancora, i Gemelli sono persone con aspetti contrastanti e talvolta opposti, caratteristiche proprie dei segni “doppi”. La dualità che li rappresenta è mostrata in tutti i campi: quello della morale, nel conflitto tra bene e male, nella religione, quando si tratta di prendere delle decisioni delicate.

ELEMENTO

elemento aria

Aria

PIANETA

pianeta dominante mercurio

Mercurio

CASA

terza casa

III (cadente)

L’influsso dei pianeti

I Gemelli sono un segno mobile d’aria, governato dal pianeta Mercurio. È proprio il pianete che li regge a favorirli dal punto di vista intellettuale e delle capacità cognitive.  Nel segno dei Gemelli il pianeta Plutone si trova in esaltazione, ecco perché le persone nate del segno si battono per i propri ideali, senza avere paura dei giudizi delle persone.

Giove, invece, è in esilio: questa è la ragione per cui spesso e volentieri i Gemelli sono intransigenti con le persone alle quali vogliono bene (per l’appunto a fin di bene). Il segno opposto ai Gemelli è il Sagittario. Per i gemelli nulla è impossibile: più la sfida è difficili, più si mettono in gioco

COLORE

colore giallo

Giallo

METALLO

mercurio

Mercurio

PIETRA

Topazio

Topazio

Personalità del segno Gemelli

La personalità dei Gemelli va molto oltre quello che si potrebbe pensare, e la maggior parte delle persone con le quali si relaziona lo sanno. Sono persone con una personalità unica, con caratteristiche che in prima istanza potrebbero non essere poi così chiare. Sono personalità “adattabili”: sono disposti a provare qualsiasi cosa almeno una volta nella vita, ostentando un certo grado di audacia. Sanno anche essere molto flessibili e in grado di cambiare piani in un battibaleno.

I Gemelli sono persone entusiaste e sociali, estremamente estroverse: di solito sono loro ad essere il centro della festa, dimostrando il giusto grado di loquacità, senza essere logorroici. Sono anche persone molto intelligenti. Qui risiede il perché abbiano sempre cose interessanti da dire, senza scadere mai nella banalità più spiccia. Sono sempre pronti alla battuta arguta e sapiente. A causa della sua intelligenza, però, un Gemelli rischia di essere troppo analitico quando prende decisioni, risultando, di fatto, un indeciso cronico.

Caratteristiche del segno Gemelli uomo

Sappiamo che i Gemelli sono, per definizione, persone variabili e mutevoli. In questo contesto, sembra che gli uomini che rappresentano il segno intensifichino o esasperino questa condizione. Per essere in grado di capirli è fondamentale esserne consapevoli: per la maggior parte del tempo possono essere gentili e affettuosi ma, da un momento all’altro, sanno diventare duri e inflessibili.

Caratteristiche del segno Gemelli Donna

Una personalità in continua evoluzione, difficile da decifrare e starci al passo. La donna dei Gemelli vive immersa nella novità e nella varietà, in tutti gli aspetti della sua vita. Ha anche una personalità aperta: sa divertirsi con le persone perché ha un grande talento sociale, frutto di un’intelligenza rapida e curiosa. L’ingegno accompagna la quotidianità della donna dei Gemelli.

Pregi e difetti

I Gemelli sono persone estremamente precise, riescono ad utilizzare il cervello al meglio, per raggiungere i propri scopi, comunicare e convincere le persone. Sono piacevoli, ed in grado di farsi apprezzare, senza essere troppo pedanti. Le persone del segno sanno anche essere brillanti, intrattenitori capaci e divertenti, che nulla lasciano al caso quando si tratta di rapportarsi con le persone. Molto abile ad adattarsi alle situazioni più disparate, non fa mistero della sua sicurezza, anche nelle situazione più delicate. Molte persone nate sotto il segno dei Gemelli sono taglienti, hanno la cosiddetta “lingua biforcuta”.

Non si fanno problemi a dire le cose in faccia, a volte anche senza filtri. Spesso possono risultare saccenti, specie se si è in disaccordo con il loro modo di vedere la vita. Testardi, sono capaci di arrivare al litigio pur di difendere i propri ideali.

PREGI

Sono molto intelligenti, ragionano sempre prima di prendere una decisione.

Brillanti, sanno intrattenere le persone senza essere pesanti.

Divertenti, sanno sempre come tirarti su di morale nei momenti più difficili.

DIFETTI

Taglienti, dicono le cose in faccia anche quando dovrebbero essere più diplomatici.

Troppo testardi, sono capaci di litigare pur di fare le cose alla loro maniera.

A volte svogliati:  prendono troppo alla leggera gli impegni che non gli interessano.

Affinità di coppia

Buona l’affinità tra i Gemelli e gli Scorpione, entrambi hanno un carattere forte e battagliero. Attenzione però alla tendenza a tradire degli scorpioncini. La coppia perfetta, è quella con i nati sotto il segno del Sagittario: vi completate alla perfezione, avete le stesse passioni e siete in grado di comunicare alla grande. Anche sotto le coperte l’affinità è quella giusta, con passione e tanta complicità. Nonostante quanto si possa pensare, i Gemelli vanno d’accordissimo con i Gemelli: sanno intendersi alla perfezione e danno vita ad una coppia da favola. Gli intenti sono gli stessi e anche gli obiettivi che si vogliono raggiungere nella vita. Come potrebbe andare male? Impossibile, invece, una coppia formata da un Gemelli ed un Pesci: siete persone troppo diverse, faticate a sopportarvi: non ci sono quindi delle basi per dare vita ad un rapporto saldo e di reciproca intesa. Allo stesso modo, non può funzionare una relazione amorosa di lunga durata con gli Ariete. Senza dubbio possono nascere belle amicizie, anche profonde, ma la tendenza al litigio di entrambi metterebbe a rischio la tranquillità della vita quotidiana. Scarsa complicità e tendenza a non comprendersi: ecco perché una coppia Gemelli Cancro non potrà mai funzionare, nemmeno mettendoci tutta la buona volontà di questo mondo. Rassegnatevi.

SEGNI FAVOREVOLI

scorpione

Scorpione

sagittario

Saggitario

acquario

Acquario

SEGNI CONTRARI

pesci

Pesci

ariete

Ariete

cancro

Cancro

Carattere

Sempre alla ricerca di nuovi spunti e idee, il vostro stato d’animo è una continua ricerca del cambiamento, della novità, di ciò che possa farvi sentire realizzati. Segno a due facce, quando vi prende la malinconia, vedete tutto nero, non siete in grado di reagire e rinuncereste a tutti i vostri sogni in cambio di un po’ di tranquillità. Per fortuna si tratta solo di momenti passeggeri.

3 cose che piacciono ai Gemelli

Ogni segno ha le sue peculiarità, e come tutti, i Gemelli hanno delle “cose” alle quali non possono fare proprio a meno. Ma quali sono?

3 cose che non piacciono ai Gemelli

Se ci sono delle cose o situazioni che vanno a genio ad un segno, ce ne sono altre, invece, che danno noia. Cosa odiano, quindi, i nati del segno dei Gemelli?

Come si comporta in amore

Se provate ad imprigionare qualcuno nato sotto questo segno, state sicuri che scapperà il prima possibile. I Gemelli sono noti per essere uno dei segni più inclini al flirt, allo scambio di sguardi. Amano stuzzicare e conquistare la persona, ma non vogliono sentirsi oppressi una volta cominciata una relazione sentimentale. I Gemelli, segno dalla doppia faccia, hanno purtroppo la tendenza a sentirsi liberi di vivere la vita sentimentale a proprio modo, concedendosi spesso e volentieri delle scappatelle, che portano inevitabilmente alla rottura dei rapporta con i partner – o alla crisi, nel caso di fidanzati più comprensivi ed inclini al perdono.

Nel rapporto con la persona amata prediligono condurre i giochi, condurre la vita, sia quotidiana che sessuale, sotto le coperte. Amano parlare con il partner, e quando vedono svanire l’interesse e il dialogo, sono i primi a chiudere un rapporto. Alla base di una relazione deve esserci anche il confronto fatto di parole, sensate e ragionate, senza, per un nato del segno, una relazione sentimentale non ha i presupposti per sussistere.

Amicizia

Per i Gemelli, ogni persona può diventare un amico, alla volte sincero, alle volte per necessità. È una persona aperta, che accede alle conversazioni e sa adattarsi velocemente alle persone. È il primo ad adattarsi, così come il primo ad allontanarsi: non ama amicizie troppo durature, se non quelle intime, che si porta dall’infanzia. A quelle non potrebbe mai rinunciare, pronto a difendere a spada tratta le persone che gli o le stanno più care.

Professioni adette ai Gemelli

I Gemelli sul posto di lavoro hanno bisogno di stimoli costanti, una professione che implichi diversità e soprattutto che sia in grado di motivarli quotidianamente. Le persone del segno, a causa del loro carattere peculiare e duplice, devono essere motivate a lavorare, perché altrimenti, come per altri aspetti della vita quotidiana, tendono a perdere l’interesse e il desiderio di fare le cose.

Sul posto di lavoro devono sentirsi bene, amati e rispettati. Devono poter accedere a differenti mansioni, e soprattutto non possono essere relegati a mansioni strettamente d’ufficio. Tra le professioni più adatte alle persone dei Gemelli ci sono il critico letterario, il giornalista, l’operatore sanitario e l’architetto civile.

Personaggi famosi

I vip, personaggi famosi d’oggi e di ieri, personalità storiche e di un certo “spessore” del segno dei Gemelli si caratterizzano per l’intelligenza, la caparbietà e la capacità di emergere grazie all’utilizzo del propri fine intelletto. Sanno essere amati dal pubblico, ma allo stesso tempo farsi odiare dai propri colleghi famosi.

DONNE

Cyndi Lauper

Cyndi Lauper

Helena Bonham Carter

Helena Bonham Carter

Isabella Rossellini

Isabella Rossellini

Margherita Hack

Margherita Hack

Marilyn Monroe

Marilyn Monroe

Joan Collins

Joan Collins

UOMINI

Bob Dylan

Bob Dylan

Clint Eastwood

Clint Eastwood

Miles Davis

Miles Davis

Che Guerava

Che Guerava

Pippo Baudo

Pippo Baudo

John Fitzgerald Kennedy

John Fitzgerald Kennedy