Home Oroscopo 2018 Oroscopo Gemelli 2018: un anno di revisione propositiva

Oroscopo Gemelli 2018: un anno di revisione propositiva

Oroscopo Gemelli 2018 – Un anno in cui vi metterete alla prova e in cui sarete messi alla prova dagli altri. Per i Gemelli sarà un 2018 di domande e di risposte, un anno nel quale servirà fare estrema chiarezza sui propri obiettivi e lavorare sulle proprie capacità. Non ammetterete la sconfitta, ecco perché vi impegnerete a fondo giorno dopo giorno, sebbene in alcune circostanze non farete i conti con i vostri stessi limiti e la necessità, di tanto in quando, di staccare la spina. Nel complesso sarà un anno di revisioni e di ripartenza, nel quale sentirete la vicinanza delle persone care e degli amici, che vi permetteranno di riflettere e prendere delle decisioni positive per il vostro futuro.

Voglia di realizzarsi e di evadere

In un anno nel quale dovrete pensare e mettere a punto la vostra strategia sia in campo professionale che sui sentimenti, vorrete ritagliarvi dei momenti solo per voi, durante i quali evadere. E ci riuscirete in grande stile. Da metà dell’anno in poi, infatti, organizzerete in poco tempo un viaggio ambizioso, che vi porterà a scoprire una cultura diversa dalla vostra e che vi riempirà, nel vero senso della parola, il cuore. Quando tornerete dalla vostra esperienza, che sarà a tratti mistica, vi dispiacerà dovere rientrare a casa. Forse toccherete con mano una parte di mondo che fa per voi, e con la quale manterrete molto a lungo i contatti.

Amore: i single andranno…a nozze

All’inizio dell’anno le persone nate sotto il segno dei Gemelli sentiranno la necessità di dare una svolta più seria alla propria relazione sentimentale: sentirete che è giunto il momento di fare sul serio con la persona amata, specie se siete impegnati in una relazione molto lunga, che dura da anni. Dovrete cercare le basi concrete dalle quali partire per imbastire il discorso con il partner, perché probabilmente di fare lo step successivo non ne avrà voglia. O non ne sembrerà completamente convinto. Sarà per voi un cammino piuttosto arduo, nel quale dovrete far uso delle vostre comunicative e di convincimento. Giungendo, in alcune circostanze, anche a dei compromessi. Ma il 2018 sarà più vivo per le persone che sono ancora alla ricerca dell’anima gemella: sarà in particolar modo la primavera il periodo ideale per godere di un’intensa vita sociale, che vi permetterà di conoscere molto persone nuove ed interessanti, di quelle che, per intenderci, sono in grado di far sembrare minuti le ore. Verso la metà dell’anno, molte persone che hanno intrapreso una conoscenza, potrebbero ritrovarsi stabilmente in una coppia, ma fate attenzione, sarà importante non affrettare certe decisioni: siete in un periodo in cui gli astri spingono molto per “accasarvi”, ma di certo la scelta di mettere su famiglia o andare a convivere dopo pochi mesi di relazione non sarà la decisione più fausta che possiate fare. Pensateci e ripensateci più d’una volta! Verso la fine del 2018, specie in pieno inverno, riuscite a migliorare il rapporto con il vostro partner, che vi sarà sempre al fianco, aiutandovi anche a prendere delle decisioni importanti, e piuttosto delicate, per il vostro futuro professionale.

Lavoro: è tempo di fare chiarezza

L’anno comincerà con la necessità di fare chiarezza sul vostro lavoro. Volete imporvi come professionisti di livello, anche superando certi pregiudizi personali che nel corso dei mesi passati avevano messo un freno alla vostra crescita. Non vorrete mancare nessuna opportunità che vi si presenterà di fronte, e sarà così sin dal mese di Gennaio. Non darete mai nulla per scontato, cercando dentro di voi la soluzioni a certi limiti che troppo spesso vi hanno impedito di emergere. Dal punto di vista economico lo scorso anno era terminato con una buona stabilità, e così sarà anche al principio di quello nuovo anche se non vedrete un miglioramento netto delle vostre finanze: le entrate ci saranno e vi permetteranno di condurre una vita con un buon tenore, ma non riuscirete a fare quello step in più che vi sareste augurati. Quanto meno non migliorerete il vostro rendiconto nei primi mesi, poi dipenderà dall’impegno e dalla volontà, quindi da aspetti solo marginalmente a carico degli astri. L’inizio dell’estate vi permetterà di raggiungere un maggior equilibrio, garantendovi anche un nuovo approccio agli impegni quotidiani. Capirete come muovervi per ottenere il massimo con il minimo sforzo, per poi ritagliarvi del tempo libero in cui mettere a punto delle nuove strategie lavorative: per tutto l’anno non smetterete mai di pensare a come potervi reinventare, perché della monotonia della quotidianità vi stancherete ben presto. Il vostro sogno è quello di mettervi in proprio, ma solo se siete coraggiosi sarà il caso di tuffarsi a capofitto nella nuova avventura, perché certezze sull’effettiva riuscita dei vostri progetti non ci saranno. Come si suol dire, chi vivrà vedrà.

Salute: attenzione ad alimentazione ed energia

Mettetevi l’anima in pace cari amici dei Gemelli: nella prima parte del 2018, infatti, dovrete depurare alcune delle vostre attitudini alimentari che hanno a che fare con la vostra salute in maniera diretta. Anche se non vi sembrerà di vivere una fase critica, sarà molto importante rivedere le basi della propria alimentazione, perché i problemi potranno sorgere all’improvviso, senza che l’individuo se lo possa aspettare. E come sempre, è meglio prevenire che curare. Ecco perché già in primavera dovrete aver acquisito un regime dietetico che vi permetta di sostenervi durante la giornata, nonché di darvi la giusta carica di energia per far fronte agli impegni professionali e privati. Non solo l’alimentazione, però, dovrà essere messa sotto la lente d’ingrandimento. È molto importante, infatti, che dedichiate il giusto tempo al riposo. La prima parte dell’anno, scorrerà, di fatto, via piuttosto agevolmente, senza troppi problemi di stress ed esaurimento delle energie. Ma sarà la fortuna a volerlo, perché dall’inizio dell’estate in poi comincerete ad entrare in una fase di “down” sia fisico che mentale, e dovrete ritagliarvi dei momenti nel corso della giornata, alle volte potrebbe essere necessario anche un intero weekend, per ricaricare le pile, a rischio esaurimento. Attenzione massima, poi, al mese di Novembre, quello nel quale sarete più inclini, per vostra sfortuna, a beccare dei malanni di stagione. L’importante sarà, come sempre, vestirsi in modo adeguato e seguire un regime dietetico corretto, molto ricco di fibre e di vitamine. Mai dare nulla per scontato!

Oroscopo Gemelli 2018

Lo dice anche Branko, il vostro 2018 sarà all’insegna della revisione produttiva, un anno in cui porrete delle basi importanti per il futuro, ma durante il quale riuscirete comunque a toglievi qualche soddisfazione. Non sarà forse l’anno he vi saresti aspettati, ma a posteriori capirete l’importanza di dodici mesi vissuti davvero intensamente.