Home Oroscopo 2016 Oroscopo dell’estate 2016 i consigli delle stelle

Oroscopo dell’estate 2016 i consigli delle stelle

4284
CONDIVIDI
Oroscopo estate 2016

Oroscopo estate Astrobri.  Siamo al crocevia dell’anno, quello in cui si tirano le somme dei primi sei mesi e quello in cui si pongono le basi per l’imminente futuro. Nella fattispecie, per tutti i segni zodiacali, l’estate 2016 sarà un momento piuttosto propizio per i sentimenti, alcuni legami si rafforzeranno, altri si creeranno dal nulla, improvvisamente.

La voglia di vacanze è tanta, ma ci sarà ancora da lavorare prima di potersi godere le tanto agognate ferie.

Se volete sapere come sarà l’oroscopo estate 2016 del vostro segno per la stagione più calda dell’anno, e avere tutte le informazioni relative alla sfera amorosa, al futuro professionale e alla salute, continuate nella lettura dell’articolo. Sarà un’estate di conquiste o di rafforzamento dei legami? Ci sarà spazio per vacanze, lontane dallo stress e dal solito tran tran quotidiano? Quante possibilità ci saranno di crescere dal punto di vista professionale?

Non dimenticare di leggere la nostra classifica dei segni zodiacali, lo speciale “Estate & Amore“.

Oroscopo estate 2016 segno per segno

Poco importa che passiate le vostre ferie in città, al mare oppure in montagna, vediamo nel dettaglio quali saranno i segni che se la passeranno meglio e quali invece dovranno aspettare un poco prima che per loro le cose migliorino.

Ariete

Secondo il vostro oroscopo sarà un’estate a due facce. Che comincerà nel peggiore dei modi. Dopo i primi mesi del 2016, quando tutto vi riusciva con facilità ed eravate delleoroscopo ariete vere e proprie macchine da guerra, grazie al prezioso contributo di Marte, ora vi troverete smarriti, alla ricerca di voi stessi. Almeno fino alla metà di luglio l’amore non andrà per il verso giusto e faticherete a trovare l’intesa con il vostro partner. Agosto sarà invece il mese della rinascita, per lo meno parziale: i single andranno “a nozze”, e moltissime saranno le opportunità per fare carriera, scegliendo un ramo professionale diverso dal proprio. Capitolo salute: vi sentirete in forma, ma sarà solo alla fine dell’estate che la vostra salute diventerà d’acciaio.

Toro

Un’estate all’insegna dell’amore, nel bene…e nel male. Sì, perché già a partire dalla metà di giugno il vostro animo si surriscalderà e comincerete ad ardere di passione, looroscopo toro dice il vostro oroscopo, per il vostro partner o per la persona che vi fa maggiormente battere il cuore. Farete molte conoscenze (se single) e saprete come divertirvi, complice una Venere “birichina”. Dalla fine di luglio, però, la vostra fiammella si spegnerà, e metterete la testa esclusivamente sul lavoro, un po’ trascurato per dedicarvi all’ardere della passione. Ad inizio agosto, ad ogni modo, troverete il tempo per togliervi uno sfizio e dedicarvi ad una bella vacanza rilassante. Qualche acciacco sul finire di settembre, quando ormai l’estate sarà svanita: non vi creeranno, ad ogni modo, particolari problemi.

Gemelli

Trovare l’equilibrio. L’anno, già lo sapete, non è dei più fausti, ma perché non cercare di trarre qualcosa di buono, quanto meno nella stagione più calda. Il vostro obiettivo, già inoroscopo gemelli partenza, sarà quello di trovare il tempo per riposarvi, trascorrendo un paio di settimane in un posto tranquillo e lontano dal turismo di massa. Proprio qui potrete fare una conoscenza interessante, che però, alla lunga, si rivelerà solo un fuoco di paglia. Quanto meno sfruttate l’occasione per divertirvi un po’. Il lavoro non migliorerà, e farete sempre fatica a trovare la giusta concentrazione: non è da escludere che dobbiate passare alcune notti a lavorare, per recuperare gli arretrati. Anche gli studenti faticheranno a trovare il giusto ritmo, specie in prossimità delle sessione d’esame.

Cancro

Sarete molto spavaldi in amore, non guarderete in faccia a nessuno! È l’estate dell’amore e secondo il vostro oroscopo voi ne sarete grandi protagonisti,oroscopo leone prendendo spesso l’iniziativa e dandovi da fare per conquistare le vostre prede. Non siete mai stati così convinti come in questo periodo, e voi stessi vi stupirete della vostra intraprendenza. Sul finire dell’estate incontri “bollenti”! Bene anche il lavoro, dove riuscirete a compiacere i vostri superiori, che vi consiglieranno un corso di formazione interno all’azienda per cercare di scalare posizioni. Cinque stelle per la vostra salute: vi sentirete alla grande, e sfrutterete tutti i momenti liberi per dedicarvi allo sport. Il vostro fisico vi ringrazierà, diventando più tonico e pronto ad essere mostrato sulle spiagge, in riva al mare.

Leone

Ricordate l’estate ricca dello scorso anno? Dimenticatela, perché quella del 2016 sarà ancor più scoppiettante. Giove è nel vostro segno, e vi regala moltissime opportunità,oroscopo leone che vi permetteranno di vivere a pieno i mese da giugno a settembre (e fino alla fine dell’anno). L’amore sarà fantastico, soprattutto per quelle coppie alla ricerca dell’intesa fisica, ma anche i single riusciranno a dare tutti se stessi per far capitolare ai propri piedi i propri “obiettivi”. Il lavoro continuerà alla grande e non si fermerà mai, permettendo di raggiungere un ottimo tornaconto finanziario. E ci sarà tempo anche per i viaggi, con una lunga permanenza in una spiaggia tropicale da sogno. Desiderate qualcos’altro? Ah sì, avrete una salute di ferro, per coronare la vostra magica estate!

Vergine

Stando al vostro oroscopo non sarà un’estate da ricordare, quanto meno dal punto di vista sentimentale. Nella stagione in cui sbocciano gli amori, infatti, voi stenterete a trovareoroscopo vergine l’intesa col partner, e chi è alla ricerca dell’anima gemella patirà una delusione dietro l’altra. Se fosse possibile, passereste subito all’autunno, stagione per voi decisamente più propizia. Ad ogni modo, ci penserà il campo professionale a regalarvi molte soddisfazioni, con la possibilità di una promozione sul campo: vi dimostrerete attivi e propositivi, oltre che estremamente capaci. Si potrebbe trattare di un salto in avanti molto importante, che potrebbe sistemarvi per il futuro. Parola d’ordine, in questo caso, sarà l’impegno. Qualche acciacco a schiena e gambe potrebbe crearvi qualche grattacapo momentaneo, soprattutto dalla seconda metà di luglio in poi.

Bilancia

Un’estate che si preannuncia positiva, e che verso agosto vedrà dei risvolti molto succosi in amore. Se a Giugno e Luglio, infatti, la vostra vita sentimentale sarà indirizzata sui giustioroscopo bilancia binari, proprio agli sgoccioli della stagione più calda dell’anno troverete l’intesa vincente con il vostro partner, con il quale vivrete un mese travolgente e passionale. Per i single ogni fine settimana al mare sarà l’occasione buona per cuccare e dedicarsi al divertimento. Il lavoro prosegue bene, sulla scorta dei primi mesi dell’anno, ma ci saranno buone possibilità per avere quel piccolo aumento che non fa mai male al morale e alle casse. Attenzione allo stress, potrebbe causarvi qualche emicrania di troppo: nel momento più opportuno, staccate un po’ la spina.

Scorpione

Che estate, fenomenale! Il vostro oroscopo è tra i più belli. Luglio ed agosto, in modo particolare, saranno dei mesi perfetti, durante i quali la convergenza di Venere e Marteoroscopo scorpione vi permetterà di fare conquiste in amore, o migliorare, e non poco, la vostra vita di coppia. È il momento che avete tanto atteso, quello della rivincita, e riuscirete a godervelo a pieno. Il lavoro e lo studio, per chi è ancora costretto sui libri, andranno a gonfie vele, e riuscirete con grande facilità a raggiungere traguardi che ad inizio anno avreste ritenuto improbabili, se non impossibili. Un lungo viaggio zaino in spalla vi darà una grande energia ed una voglia di vivere senza precedenti. Molto bene la salute, sarete vigorosi e vi sentirete davvero bene con voi stessi.

Sagittario

Sarà una buona estate, in generale. Sarà un’ottima estate, nello specifico, per i single. Avete presente le settimane all’insegna delle trasgressioni e dell’avventura, dove nulla èoroscopo giugno più importante del divertimento più puro? Ecco, per tutti i single è questa l’estate che si prospetta, spinti da una Venere molto “focosa”. Il rapporti di coppia funzionerà bene, ma sarà proprio chi è alla ricerca dell’anima gemella a giovare in modo particolare di questo periodo bollente. Dal punto di vista professionale sarete un po’ scarichi e dovrete tirare il fiato: le vacanze al mare o in montagna, a seconda delle preferenze, arriveranno proprio nel momento più opportuno. Saranno infatti un ottimo modo per ricaricare le pile e preparasi alla “battaglia” dell’autunno.

Capricorno

Sarà un’estate in cui penserete molto, forse troppo all’amore, perché farete difficoltà a trovarlo. Ci riferiamo naturalmente ai single, che dopo essersi divertiti nei mesioroscopo capricorno immediatamente precedenti, faranno un po’ di fatica a trovare la persona adatta. C’è da dire che Venere non aiuterà in questo senso e anzi, vi ostacolerà nella ricerca dell’anima gemella. Quanto meno il lavoro riuscirà a sorridervi, dal momento che saranno in molti, sul posto di lavoro, a complimentarsi per la vostra propensione e per le vostre capacità, che non mancate mai di mettere in mostra. La salute sarà discreta: state attenti alle insolazioni, potrebbero mettervi ko per qualche giorno, proprio durante le vacanze. Non esponetevi troppo e riguardatevi, quanto meno nei primi giorni di ferie.

Acquario

Secondo il nostro oroscopo non sarà la vostra estate. Tra tutti i segni dello Zodiaco sarete quelli che patiranno di più, sia dal punto di vista sentimentale, sia nello studio e suloroscopo acquario lavoro. Non ci sarete con la testa e il vostro partner ne risentirà parecchio. Soprattutto dalla seconda metà di luglio e per tutto agosto farete fatica a trovare l’intesa col partner e le liti saranno se non all’ordine del giorno, quasi. In ambito professionale venite da un periodo piuttosto florido, e quindi dal punto di vista finanziario non vi troverete in difficoltà, ma mancherete della giusta concentrazione, e penserete più alla vacanze di Agosto che a portare a termine i vostri obiettivi. Siete scarichi e avete bisogno di una vacanza, tenete duro finché potete.

Pesci

Un’estate che si prefigura come trampolino di lancio per i successi che vi attendono nella seconda parte dell’anno. In amore le cose andranno piuttosto bene e riuscirete aoroscopo pesci godervi la vostra vita di coppia nel modo in cui avete sempre sognato. Sarete assecondati dal vostro partner e riuscirete a stupire il vostro lui o la vostra lei con delle idee brillanti. Per i single l’inizio dell’estate è il momento giusto per andare “a caccia”. Discretamente andrà il lavoro, riuscirete ad ottenere dei buoni risultati, che vi faranno entrare nelle grazie dei vostri superiori. Dalla fine di agosto vi renderete conto che le cose cominceranno a girare alla grande, e che la strada verso il successo vi sarà finalmente spianata.