Home Oroscopo 2018 Oroscopo Capricorno

Oroscopo Capricorno

24
CONDIVIDI

Motivati e pronti ad immergervi in nuovi progetti: non azzardate mosse troppo ardite

Quello di Febbraio 2018, per i nati sotto il segno del Capricorno, potrebbe essere un ottimo mese per iniziare nuovi progetti. Siete infatti nella fase crescente del vostro ciclo solare personale (che corrisponde anche all’inizio del ciclo solare universale). Questo significa che tutte le vostre iniziative, se avrete una buona dose di coraggio e faccia tosta, potrebbero avere il successo sperato. Tutti i pianeti sono in rapido movimenti, e questo fermento gioca a vostro favore. Vi sentirete motivati e pronti a cominciare una nuova avventura, il consiglio, però, è quello di evitare i giorni centrali del mese, il 15 e il 16, che corrispondono con i giorni di eclisse. Non dovrebbero avere troppe ripercussioni, ma potrebbero mettervi qualche bastone fra le ruote.

In questo secondo mese dell’anno riscoprirete l’importanza dell’amicizia, quella vera. Ecco perché riprenderete contatti con delle persone che da molto tempo non vedete, e che in anni non sospetti consideravate veri amici. Alcuni si dimostreranno restii a riprendere le fila dell’amicizia, altri, invece, saranno ben lieti di ricominciare da dove i rapporti si erano fatalmente interrotti.

Il mese andrà bene, sebbene dovrete essere prudenti e non azzardare mosse troppo delicate sul piano professionale. I risvolti positivi ci saranno anche senza fare per forza di cose i salti mortali

Non sarà il mese più positivo del 2018 per la vostra sfera amorosa, ma di certo le cose non andranno male. I sentimenti per i Capricorno, infatti, saranno segnati dall’eclissi che andrà a oroscopo capricornoscombinare i piani amorosi a tutti i segni dello Zodiaco (a chi in meglio, a chi in peggio). Ad ogni modo le relazioni di lunga durata, quelle che affondano le radici nel terreno della complicità e dell’intesa, non verranno minimamente attaccate, mentre diversa sarà la situazione per i giovani amanti, che potrebbero entrare in una mini-crisi verso la metà del mese. Non si tratterà di situazioni irrecuperabili, e già a partire dalle fine di Febbraio dovrebbero esserci i presupposti per un netto miglioramento delle circostanze sentimentali. Se invece siete single, non vi curerete troppo della possibilità di trovare un partner fisso, ma piuttosto preferirete divertirvi, conoscere persone nuove, senza la frenesia di trovare quello (o quella) giusto.

L’eclissi di Sole del 15 Febbraio 2018 andrà ad intaccare anche la sfera professionale, ed in particolar modo quella legata al denaro. Non è da escludere che i liberi professionisti o chi conduce un’attività in proprio possa trovarsi di fronte all’esigenza di effettuare dei cambi finanziari in corsa, optando per delle scelte più prudenti piuttosto che per un approccio sfrontato, all’insegna degli investimenti. Questo non significa che farete un passo indietro dal punto di vista professionale, anzi, vi permetterà di procedere con cognizione di causa, senza effettuare delle scelte che in prima istanza potrebbero risultare azzardate e per nulla assennate. Dal 20 del mese potreste trovarvi anche di fronte all’esigenza, se siete dipendenti, di mettere in chiaro le cose con i vostri superiori: alle volte vi sentiti poco motivati per la mancanza di supporto proprio dai vostri capi. A meno di avere un capo poco comprensivo, riuscirete ad ottenere quella spinta che vi permetterà di continuare con buona lena ed entusiasmo nel vostro lavoro. Ottime possibilità per chi cerca lavoro, concentrate le ricerche l’ultima settimana del mese.

Oroscopo Capricorno Febbraio 2018

La salute per i Capricorno, nel mese di Febbraio, potrebbe andare a fasi alterne, vi sentirete alle volte energici e pronti a spaccare il mondo, alle volte mogi e con scarsa voglia di fare. Non temete, si tratta solo di questo periodo, e ancora una volta ad entrare in gioco negativamente o positivamente saranno le eclissi di Sole e di Luna. Piccolo appunto sull’alimentazione: siete, almeno la maggior parte di voi, delle buone forchette. Amate mangiare e spesso non fate attenzione come invece dovreste alla vostra dieta. Il consiglio è quello di non esagerare, limitando il consumo di cibi grassi e facendo un po’ di attività sportiva. Non è necessario diventar degli atleti, anche del jogging giornaliero potrebbe essere più che sufficiente.

Un Gemelli vi farà riflettere su quanto sia importante procedere passo per passo, senza affrettare le scelte
PANORAMICA
Salute & Benessere
Lavoro & Fortuna
Amore
CONDIVIDI
Articolo precedenteOroscopo Acquario
Articolo successivoOroscopo Sagittario