Home Oroscopo 2019 Oroscopo Capricorno 2019

Oroscopo Capricorno 2019

Oroscopo Capricorno 2019

L’oroscopo del 2019, per le persone nate sotto il segno del Capricorno promette un periodo stabile e piuttosto positivo. Sarete sorretti da Saturno, avrete quindi una visione molto realista e materialista. Avrete responsabilità, sarete determinati e attenti alle minuzie. Allo stesso tempo, per raggiungere i vostri obiettivi, tenderete ad essere solitari.

Spirito nuovo, per raggiungere i vostri obiettivi

Dall’inizio del nuovo anno comincerete a capire che qualcosa sta cambiando, ma non vi sarà subito chiaro che cosa sarà. Sarete accompagnati da un’energia positiva, che vi pervaderà l giornate, inizialmente senza un motivo del tutto apparente. Venere nel segno dell’Ariete sarà, per voi Capricorno, una vera e propria manna, poiché comincerete a vedere il mondo con degli occhi diversi dal solito: non sarete più rinunciatari come vi è capitato in passato, ma sarete sempre in prima linea, pronti per raggiungere i vostri obiettivi. Consci di poter veder realizzati, una volta per tutti, i vostri sogni. Anche quelli che avete chiuso da troppo tempo nel cassetto.

Amore: ricucire un rapporto non è mai stato così difficile

Le acque si sono mosse in modo troppo agitato nell’anno appena terminato, ecco perché dovete tenere a mente che la vostra vita sentimentale, specie con i partner di lunga data, è un po’ alla deriva. Anche se non completamente irrecuperabile. Il vostro obiettivo sarà quello di rendere la vita con il partner migliore, recuperando l’intesa ed appianando ciò che non va. Un processo lungo, che dovrà partire dalle fondamenta. Andate con calma e non affrettate le cose, non potete pensare di risanare un rapporto di coppia in quattro e quattr’otto. Non accelerate i processi e datevi il tempo di cui voi e il vostro partner avete bisogno. Sarà importantissimo parlare vis a vis, senza nascondere nulla. Dovrete essere dei libri aperti, non ci saranno altri modi. Non promettete al partner cose che sapete già di non poter mantenere solo per mettere delle toppe rapidamente al rapporto, non è certo questo il modo per ricucire in modo sano un rapporto. Se c’è una cosa che avete imparato negli ultimi mesi è che nessuna persona vi vuole più bene di voi stessi, nemmeno chi condivide la sua vita con voi da molti anni. È per questo che sarà bene ascoltare prima il proprio cuore, e solo successivamente quello della persona amata. Diverse saranno invece le sorti per le persone single, che cominceranno l’anno con una forza rinnovata, pronti per fare conquiste. Partirete consci di poter conoscere delle persone belle ed interessanti, ma non vorrete in alcun modo affrettare le dinamiche sentimentali. Un rapporto ha bisogno di tempo per nascere e rafforzarsi, e consci della sofferenza che si prova quando finisce una storia, decidere di andarci cautamente, senza giurare amore eterno al secondo appuntamento. Non commettere gli errori del passato sarà il punto di forza che vi porterà, nel giro di poco tempo, a trovare l’anima gemella, l’amore della vostra vita. Credeteci, ma non sognate troppo in grande.

Lavoro: a testa bassa per crescere, senza esagerare

Dal punto di vista lavorativo procederete come avete finito lo scorso anno, la parola d’ordine sarà, per dirla alla spagnola «Adelante, adelante» (Avanti, avanti!). Sarete sempre e comunque sommersi da lavoro, perché sarete voi a voler raggiungere traguardi importanti, e capirete che solo lavorando tanto potrete giungere a delle vette anche insperate. Il vostro obiettivo è quello di crescere in maniera importante dal punto di vista professionale, e farete di tutto per non tradire le vostre aspettative. Non solo vi dedicherete a quello che sapere fare bene, ma deciderete anche di migliorare le cose nelle quali siete discrete. Se per esempio occupate un ruolo dirigenziale, vorrete essere sempre aggiornati anche sulle mansioni dei vostri sottoposti, acquisendone le stesse competenze e affinando le vostra capacità. Non sarà un modo per imparare un altro mestiere, bensì quello per migliorare la vostra capacità di controllo. Se siete stanchi del vostro lavoro o avete chiuso l’anno ancora alla ricerca di una professione, il 2019, cari amici del Capricorno, potrebbe riservarvi delle belle sorprese: se sarete costanti, infatti, riuscirete a fare breccia su delle persone che occupano una posizione importante. Dovrete anche fare molta attenzione, però. Andrà bene lavorare molto per giungere a traguardi di rilievo, ma dovrete essere bravi a controllare lo stress. Non diventate schiavi della pressione. Ansia e frustrazione, infatti, dovranno stare fuori dalla vostra portata, altrimenti il rischio sarà quello di commettere dei danni irreparabili. Sarà bene che nei momenti liberi vi dedichiate completamente al relax e al benessere personale: chiudete i cellulari e toglietevi l’auricolare dall’orecchio: i giorni liberi sono fatti per non pensare al lavoro! Un ultimo avviso: contate molto sulle vostre capacità e non fidatevi di colleghi che improvvisamente vi vogliono aiutare “per il vostro bene”, saranno proprio quelli che hanno un secondo fine e cercheranno qualche beneficio dai vostri successi. Occhi aperti.

Salute: prendetevi cura di voi stessi

Quello che si appresta a cominciare, cari amici del Capricorno, è un anno di rinascita e crescita, in tutte le sfere. E la salute, ovviamente, non sarà da meno. Sarà necessario che nel corso di tutto il 2019 vi prendiate cura di voi stessi in maniera sensata e razionale, sia il corpo che la mente. Sarà un periodo nel quale recupererete entusiasmo per la vostra esistenza, ecco perché comincerete sempre le giornate con lo sprint giusto, sentendovi forti ed energici, pronti a spaccare il mondo. Il pessimismo che vi contraddistingueva nei mesi passati e che vi frenava molto dal punto di vista psicologico è solo un ricordo passato e distante nel tempo. Ciò che dovrete fare nel corso dell’anno è tenere controllata la salute dei vostri muscoli da Luglio a Ottobre, i mesi nei quali rischierete di più degli infortuni, specie se siete attivi dal punto di vista fisico e vi piace fare allenamento in palestra (o nel caso in cui facciate sport a livello agonistico o amatoriale). Mercurio retrogrado nel vostro segno non sarà certo un buon compagno e quindi più prudenza del solito nel fare ciò che vi piace di certo non guasterà. Il vostro fisico e la vostra salute, di conseguenza, vi ringrazieranno. Sarà bene fare un check up completo a livello fisico e cercare di trovare soluzione immediata anche ad altri piccoli e fastidiosi problemi che vi portate dietro da tempo. Avete presente quei mal di testa che di solito vi impediscono di dare il vostro meglio durante la quotidianità? Parlatene con il vostro medico, per trovare una soluzione efficace, che possa risolvere il problema dalla radice. Verso la fine dell’anno potreste trovarvi di fronte ad una difficoltà non secondaria, che vi metterà a dura prova: evitate di cadere nella depressione e cercate di controllare la vostra tendenza al pessimismo cosmico.Con un po’ di concentrazione e training autogeno riuscirete a recuperare la stabilità perduta.

Oroscopo Capricorno 2019

Secondo il noto astrologo Marco Pesatori, il Capricorno sarà, nella schiera dello Zodiaco, uno tra i tre segni in assoluto più fortunati nel corso del 2019. Sarà una fortuna che “sboccerà” alla lunga. Ma sboccerà senza dubbio.