Home Oroscopo 2017 Oroscopo Capricorno 2017: troverete la forza per affrontare le difficoltà

Oroscopo Capricorno 2017: troverete la forza per affrontare le difficoltà

57
CONDIVIDI

Oroscopo Capricorno 2017 – Iniziamo con il dire che per i nati sotto il segno del Capricorno non sarà affatto un anno facile. Le difficoltà alle quali andranno incontro, infatti, saranno numerose, e rischieranno di rendere difficili i rapporti con le persone, anche quelle più strette, con le quali si ha un rapporto di affetto ed amicizia. La nota più positiva in 12 mesi falcidiati da ostacoli più o meno insormontabili sarà un rinnovato clima famigliare di intesa: solitamente i Capricorno faticano a vivere i rapporti con i famigliari più stretti con il sorriso sulle labbra, e considerano le rimpatriate con tutti i parenti come dei veri e propri macigni.

Un anno in cui riscoprire l’importanza della famiglia

Sarà proprio un pranzo allargato a farvi riscoprire l’importanza di mantenere buoni rapporti con le persone che conoscete (e vi conoscono) fin da quando siete nati. I problemi nel 2017, per i Capricorno, saranno di varia natura, e spazieranno dalle difficoltà di coppia, sul posto di lavoro e anche sul piano della salute. A volte sarete un po’ scarichi e senza energie, ed affrontare le giornate con spirito rinnovato sarà pressoché impossibile.

Amore: qualche momento di incomprensione con il partner

L’amore non partirà col botto, e a dirla tutta potrebbero esserci dei momenti piuttosto delicati per i nati sotto il segno del Capricorno in questo 2017. Partendo dai rapporti di coppia consolidati, si può dire che il momento migliore, l’apice del romanticismo e dell’armonia ci saranno nel prossimo mese di Agosto, quello in cui Venere transiterà nella vostra settima casa e renderà uniche le esperienze del fidanzamento e del matrimonio. Sarà il mese migliore per trascorrere più tempo in casa con la persona amata e condividere momenti felici e di intesa, anche sotto alle coperte.capricorno-oroscopo-2017 Non mancheranno per vostra sfortuna anche i momenti più tesi, soprattutto nel mese di Settembre e Ottobre, quando potrebbero esserci delle piccole ribellioni in famiglia: sarete infatti più sotto pressione e faticherete a contenere l’aggressività (caratteristica, questa, che di solito non vi compete). Anche il rapporto di coppia, quindi, ne risentirà, e sarà per forza di cosa più difficile da gestire. Dicembre sarà invece il mese perfetto per recuperare il romanticismo, il mese giusto per perdonare, farsi perdonare e riconciliarsi definitivamente. Per i single, invece, il 2017 sarà l’anno della caccia aperta ad un partner, specie da Febbraio a Luglio, periodo nel quale concentrerete tutti i vostri sforzi nella ricerca di quella persona che vi faccia battere il cuore, che vi faccia sperimentare ancora le famose farfalle nello stomaco. La ricerca non sarà vana, e ad inizio estate potreste accasavi con il partner più adatto alla vostra persona. Speciale il sesso tra Luglio e Agosto, quando darete fondo a tutte le vostre armi di seduzione e alla vostra fantasia.

Lavoro: per emergere dovrete lavorare in team

Non si può certo dire che i Capricorno amino cambiare ed adattarsi alle situazioni. Ed è proprio questa mancanza di adattabilità, la vostra organizzazione e tendenza abitudinaria che vi creerà qualche piccola difficoltà sul posto di lavoro. Saturno, infatti, rimarrà nella vostra settima casa dal 21 Aprile fino alla fine dell’anno: questo significa che solo le persone più creative ed in grado di rinnovarsi e mutare le proprie competenze e capacità riusciranno ad emergere dal guscio. Per molti saranno dei mesi difficili da affrontare, che avranno anche dei riverberi sulla tranquillità del posto di lavoro: se siete dei lavoratori dipendenti, infatti, vi lamenterete apertamente con i vostri superiori delle “spiacevoli” (almeno per voi) novità, che a vostro dire non vi permetteranno di esprimere al meglio il vostro potenziale (ma nemmeno proverete ad applicarvi!). L’atmosfera anche con i colleghi subirà un piega giocoforza negativa, e recarvi ogni giorno sul posto di lavoro sarà spesso un macigno al quale rinuncereste molto volentieri. Gli ultimi tre mesi dell’anno saranno però più produttivi, riuscirete a trovare lo smalto che avevate perso e farete uno sforzo per adattarvi alle circostanze: risultato? Capirete che in realtà le vostre nuove mansioni saranno tagliate su misura di voi, e vi calzeranno al meglio, più di quanto avreste mai immaginato! Anche le finanze miglioreranno e il vostro conto in banca sarà più florido che mai: questa ricchezza vi permetterà di fare qualche piccolo investimento, anche solo per togliervi uno sfizio.

Salute: dovrete stare attenti al vostro corpo e alla mente

Non sarà un anno facile per la vostra salute, anzi, sarà molto delicato. In periodi ben precisi, infatti, dovrete stare parecchio attenti al vostro corpo e alla vostra “mente”. La sfortuna vuole che si tratti di periodi anche molto lunghi, il più difficile dei quali coinciderà con il transito di Marte nella vostra dodicesima casa, dal 9 Febbraio fino ad inizio Settembre: otto mesi durante i quali, con cadenza periodica, sarete ansiosi ed irritabili. Sapete bene che quando siete difficili da trattare, vi sfogate ingiustamente sulle persone, e quando vi rendete conto di aver esagerato non chiedete scusa per sistemare la questione, ma rimuginate su tutto e vi chiudete in voi stessi. In Novembre avrete qualche piccolo problema di natura digestiva, sarete infatti propensi a infiammazioni intestinali, che però prenderete troppo sottogamba, rimandando il momento di un controllo specialistico (che risulterà poi necessario). Anche a Dicembre continueranno le difficoltà, sarete molto nervosi, e questo vostro perenne status si ripercuoterà nelle vostre giornate, dandovi anche dei problemi di natura respiratoria, per i quali capirete la necessità di rivolgervi quanto prima da un medico per effettuare un check up di routine completo ed approfondito. Gli unici mesi positivi per la vostra salute saranno Gennaio ed Ottobre, due periodi nei quali sarete pieni di energia e il vostro corpo risponderà al meglio ai vostri stimoli: ecco perché vi iscriverete in palestra e cercherete di migliorare la vostra forma fisica, nonché quella mentale.

Paolo Fox Oroscopo Capricorno 2017

Secondo Paolo Fox, nelle difficoltà, alcuni Capricorno sapranno trovare la forza di rialzare la testa e migliorare la propria condizione. La fiducia in se stessi e l’aiuto delle persone care potrebbero essere le armi da utilizzare per dare una svolta ad un anno difficile da gestire.