Home Oroscopo 2018 Oroscopo Cancro

Oroscopo Cancro

17
CONDIVIDI

L’eclissi inciderà, ma saprete essere gli artefici di un processo di crescita personale

Come tutto lo Zodiaco, anche le persone nate sotto il segno del Cancro nel corso del mese di Febbraio 2018 potranno ritrovarsi a dover fare i conti con qualche piccolo ostacolo di sorta. Nell’apatia generale, però, sarà un periodo piuttosto positivo per voi, perché comincerete a riprendere in mano le redini della vostra vita, sarete voi i primi conduttori delle vostre giornate, cercando di focalizzare ciò che effettivamente abbia importanza per voi. Già a partire dai primi giorni del mese vi approccerete agli impegni con uno spirito diverso rispetto al passato, e si può quasi dire che l’eclissi, in questo caso, vi abbia fatto bene. In molti sis stupiranno della vostra propensione, voi continuerete a dimostrare attitudine (quella giusta), voglia di fare e grande impegno nel corso della giornata.

Verso la metà del mese ci sarà spazio per riscoprire una vecchia passione. Che si quella della fotografia, dello sport o del cinema, non importa. Fatto sta che volete tornare a coltivare qualcosa che vi riempia il cuore di gioia e vi faccia sentire pieni di entusiasmo, perché la vita è fatta di sfumature, ed è importante colorarle tutte per sentirsi bene con se stessi e con il mondo che ci circonda.

Riscoprite l’intesa col partner puntando sul dialogo: solo così potrete evitare un epilogo triste della vostra storia d’amore

L’impatto dell’eclisse su Mercurio potrebbe costituire un problema non indifferente per la vostra vita sentimentale. Venite da un periodo molto felice, nel quale tutto è andato per il meglio con il partner, ma ora potrebbero insorgere delle difficoltà, specie oroscopo cancrosul fronte della comunicazione. E si sa, se manca la comunicazione, o diventa proibitivo intendersi, tutto quanto rischia di andare a rotoli. Parole o mezze parole non dette, e tutto si deteriora. Ripartite dalle basi, quindi, cercate il contatto con la persona amata e non abbiate paura a chiedere, solo così riuscirete a ritrovare l’intesa. Se siete single, invece, non cercate a tutti i costi la persone che vi faccia battere il cuore, non ne avrete bisogno per qualche tempo: divertitevi e conoscete persone nuove, cercate di capire veramente di cosa avete bisogno. Una raccomandazione: evitate matrimoni lampo dopo conoscenze brevi di pochi mesi, soprattutto nel corso di Febbraio. L’unione che nascerebbe, infatti, non avrebbe vita lunga: pensateci prima di fare il grande passo, avete bisogno di certezze, non di salti nel buio.

Nel corso dell’ultimo anno l’aspetto finanziario non ha rivestito una grande importanza, e nemmeno nel corso di Febbraio 2018 avrà una posizione prominente. A volte non avete prestato troppa attenzione ai vostri risparmi, e ora l’eclisse del 15 del mese vi obbligherà, giocoforza, ad essere più attenti e prudenti, mettendo in pratica tutte le strategie per fare i cambi necessari a salvaguardare la salute e la solidità delle vostre finanze. Dovete intervenire con criterio, nel caso di difficoltà troppo probanti richiedendo l’aiuto di un esperto in materia. Questa eclisse che mieterà vittime “illustri” nel corso del mese ha impattato sia su Mercurio che su Giove, per tanto questo si tradurrà in possibili cambi di lavoro nella vostra vita. Non si tratterà, ad ogni modo, di una vostra esigenza profonda, semmai il coronamento di un sogno (se fortunati), mantenuto sempre custodito nel cassetto segreto e mai fatto uscire. Se siete dipendenti, invece, potreste essere trasferiti in un’altra sede della vostra azienda, per vostra fortuna senza dovervi spostare di troppi chilometri! Cercate un nuovo lavoro o siete ancora disoccupati? Non sarà, Febbraio, il mese migliore. Il consiglio, in questi casi, è quello di ripassare al mese successivo.

Oroscopo Cancro Febbraio 2018

Molto bene la salute, state facendo dei passi da giganti. Giove nel segno vi garantisce un miglioramento delle vostre condizioni fisiche e psichiche. Da una parte vi sentirete forti ed energici, dopo un inverno cominciato, lo sapete bene, tra mille difficoltà. Tutto migliorerà pian piano e recupererete quello stato di forma tanto agognato. Ma non solo: già a partire dai primi giorni del nuovo mese, infatti, sentirete un ottimismo e una voglia di fare che pervaderanno la vostra giornata, non sarà più la noia a condurre le vostre giornate, ma la voglia di mettersi sempre in gioco e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Un consiglio per gli sportivi: fate attività fisica, ma con criterio, evitate di sforzarvi troppo e soprattutto cercate di contenere, per una volta, i carichi di lavoro. A risentirne potrebbero essere i muscoli delle spalle e delle braccia.

Una persona dell’Ariete vi darà un consiglio prezioso, che vi cambierà la visione delle cose
PANORAMICA
Salute & Benessere
Lavoro & Fortuna
Amore
CONDIVIDI
Articolo precedenteOroscopo Vergine
Articolo successivoOroscopo Gemelli