Home Oroscopo 2019 Oroscopo Cancro 2019

Oroscopo Cancro 2019

Oroscopo Cancro 2019 astrobri 2

Un anno pieno di eventi, una prima parte di 2019 all’insegna di più d’un ostacolo da superare. Ebbene sì, cari amici del Cancro, nel corso del nuovo anno potreste dovere tollerare qualche sconfitta, prima di potervi riprendere le rivincite, con gli interessi, negli ultimi mesi. Sarà un percorso di crescita, che vi vedrà vincitori.

Eliminate le cattive abitudini

Siete delle persone piuttosto sensibili di natura, ma quest’anno la Luna vi renderà immuni a certi moti sentimentali che nel corso degli anni passati vi hanno dato più d’un grattacapo. Riuscirete ad affrontare le difficoltà con cipiglio diverso dal solito, senza dare mai nulla per scontato. A rendervi la vita più complessa di quanto avreste sperato, la presenza di Venere nel segno dello Scorpione, che influenzerà i primi periodi del nuovo anno. Quando vi avvicinerete alla stagione primaverile, sarà tempo di fare un esame di coscienza e capire quali siano le abitudini sbagliate da mettere da parte una volta per tutte.

Amore: dovrete imparare ad ascoltare

L’amore continua con un picco negativo, per vostra sfortuna, cominciato già alla fine dello scorso anno. Avete un’attitudine negative e continuerete ad averla se non vi impegnerete a cambiare le cose. Gli astri indicano che il vostro più grosso problema, al quale non riuscite proprio a far fronte, è quello della comunicazione. Che siate impegnati da molto tempo o solo da pochi mesi con il vostro partner, non riuscite ad avere un dialogo produttivo, che vi permetta di mettere le carte in tavola e discutere senza peli sulla lingua delle difficoltà all’interno della coppia. A rendervi le cose difficili, tuttavia, ci penserà anche il transito retrogrado di Mercurio, che vi darà più un problema, specie sul fronte del saper ascoltare l’altra metà della coppia. Sarete i primi, infatti, nel corso delle discussioni – più o meno accese – a sottolineare i problemi nella coppia, ma non sarete poi così bravi ad ascoltare ciò che la persona amata ha da dirvi. In una situazione del genere, nel quale non c’è il botta e risposta, difficilmente si riesce a mettere una pezza. Ecco dunque che dovrete fare più di uno sforzo per essere ragionevoli e ascoltare anche l’altra parte della campana. Il consiglio, dunque, è quello di parlare un po’ meno (e con meno veemenza) e ascoltare di più la persona che vi sta al fianco. Potreste scoprire alcuni aspetti della sua personalità che non avevate mai notato e che vi potrebbero aiutare a rimettere il rapporto sui giusti binari. Anche le persone alla ricerca della persona con cui condividere la vita faranno molta fatica a relazionarsi in maniera efficace. Il problema siete voi, e quando ve ne renderete conto, verso la fine dell’estate, la situazione comincerà a cambiare. Almeno per le persone single. Verso la fine di Settembre, infatti, comincerete ad uscire con uno spirito diverso e il feeling con le persone che inviterete a cena o a bere un caffè sarà totalmente diverso. Riuscirete ad essere più simpatici, disponibili e “conviviali”, non avrete nemmeno difficoltà ad ascoltare. Ecco, questo sarà un primo passo fondamentale per il vostro futuro sentimentale.

Lavoro: qualche difficoltà, tante possibilità

Quello che si appresta a cominciare, cari amici del Cancro, sarà un anno costellato di problemi e confusione dal punto di vista economico. Dovrete fare chiarezza e sciogliere in tempo il bandolo della matassa. Non sarà comunque una circostanza negativa, dal momento che proprio in virtù del generale ripensamento della vostra situazione, vi si presenteranno diverse opportunità di lavoro interessanti. Avrete quindi la possibilità di provare nuove mansioni e cambiare in toto la vostra professione se sarete pronti a rischiare e a stravolgere totalmente il vostro modo di pensare e rivolgervi ai clienti. Da dipendenti, con una piccola dose di coraggio, potrete diventare padroni di voi stessi. Come detto, però, nonostante il vostro ottimismo, potrete incorrere in qualche difficoltà di natura economica, che vi impedirà di investire troppo per avviare un’attività in proprio che possa essere redditizia. Agite così: ponete le basi per il futuro architettando un piano be organizzato, poi, verso la fine dell’anno, o comunque quando vi sarete resi conto di aver raggiunto la quadra, mettete in pratica quanto avete sperimentato solo a livello teorico. Non dovrete aver paura di fallire, e Giove sarà lì al vostro fianco per farvi fare la scelta giusta. Una nota positiva la avrete dal rapporto con i vostri superiori, che si dimostreranno attenti e capaci, pronti a sostenervi nel vostro processo di crescita, grazie alla dedizione che avete messo sul posto di lavoro negli ultimi mesi dell’anno passato. Ci saranno, questo è sicuro, anche delle possibilità di fare, pian piano, un po’ di carriera in azienda. Se siete disoccupati, potrete avere la vostra occasione tra novembre e dicembre: l’attesa sarà lunga – e dovrete barcamenarvi con occupazioni saltuari – ma sarà sicuramente ripagata. Una grossa azienda, infatti, potrebbe farvi un’offerta difficile da rifiutare per prestigio e stipendio. Il settore? Ristorazione e grossa distribuzione. Di certo sarà una possibilità concreta, da non farsi sfuggire. Come si suol dire, l’occasione fa l’uomo ladro.

Salute: in lotta contro lo stress

Quest’anno dovrete essere molto attenti a non essere sopraffatti da quello che si presenterà come il vostro peggior nemico: lo stress. Se non sarete in grado di dominare l’agitazione e la pressione, facendo un lavoro attento su voi stessi, il rischio è quello di passare un anno molto difficile, stretti nella morse e incapaci di reagire alle difficoltà che vi si pareranno davanti, anche le più semplici. Ricordatevi che lo stress è uno dei mali peggiori del mondo moderno, in grado di mettervi in difficoltà e di logorare i rapporti con le persone con le quali condividete la vita, in particolar modo i familiari ed il vostro partner. Quindi, fate attenzione, cercate di dedicarvi alla meditazione, allo yoga o al training autogeno: trovate la vostra valvola di sfogo per non andare in difficoltà. Se siete degli sportivi, il rimedio più immediato per sconfiggere ansia e preoccupazioni sarà quello di dedicarsi a testa bassa all’attività fisica, senza però forzare troppo. Tenete a bada i vostri muscoli e ricordate di dedicarvi sempre e comunque anche al riposo, indispensabile per il recupero muscolare e per non sovraccaricare troppo le articolazioni. Fate attenzione anche al cuore, cercate di non metterlo troppo sotto sforzo, e, perché no, sottoponetevi ad un check up completo per evitare che ci possano essere delle complicazioni, anche a lungo termine. Se percepite qualche sintomo strano, di qualsiasi natura esso sia, anche il meno intenso, non abbiate paura di rivolgervi al medico o ad uno specialista per capire di quale problema si possa trattare. Come si suol dire, è sempre meglio prevenire piuttosto che curare. Sicuramente prevedere un periodo più immediato e meno faticoso da affrontare. Gli astri, nel corso del 2019, vi permetteranno di seguire un regime dietetico anche abbastanza rigido senza patire troppo: non sarà forse il caso di approfittarne, per tutti quelli che da molto tempo stanno cercando di perdere i chili di troppo e rimettersi finalmente in forma? Pensateci.

Oroscopo Cancro 2019

Per Marco Pesatori sarà un anno complicato, piuttosto difficile, per voi, trovare il bandolo della matassa in alcune circostanze piuttosto complesse da gestire. Solo con l’aiuto di amici o persone che vi sono vicine riuscirete a superare certi ostacoli.