Segno zodiacale Ariete

ARIETE: 21 marzo – 20 aprile

“Avventurieri ed energici, i nati del segno dell’Ariete sono dei veri propri condottieri. Rapidi di cervello, dinamici, sicuri di se stessi, ma soprattutto in grado di dimostrare il proprio valore in ogni circostanza, senza paure di sorta.”

caratteristiche segno zodiacale ariete

L’Ariete è un segno di fuoco, alla pari del Leone e del Sagittario. Non deve stupire, quindi, se i nati del segno sono, per natura, in grado di prendere decisioni ed intraprendere azioni in modo sfacciato, senza pensare troppo alle conseguenze. Con una dose di coraggio che fa specie.

Un segno unico all’interno del panorama dello Zodiaco: gli Ariete sono coraggiosi, ma anche organizzati ed attenti, capaci di portare a termine le proprie mansioni per tempo, senza cincischiare troppo o perdersi in minuzie. Non sono però persone multi-tasking: essere capaci ed avere successo in tutti gli ambiti della quotidianità è un conto, riuscire a fare più d’una cosa contemporaneamente non è ammissibile.

Il segno zodiacale Ariete

Un segno arcigno e a volte anche scontroso: quando sono impazienti ed aggressivi, infatti, tendono a sfogare la propria rabbia sulle altre persone. Gli Ariete governano se stessi con la testa e con la stessa testa cercano di avere il controllo sugli altri. Raramente hanno paura dei giudizi delle persone e non si fanno problemi a prendere più d’un rischio se il risultato finale può valere la pena dell’azzardo.

L’influsso dei pianeti

L’Ariete è un segno cardinale di Fuoco, governato direttamente da Marte. L’influsso del pianeta della guerra è decisivo nello spirito e nell’animo delle persone del segno. Il Sole, in esaltazione, è il principale responsabile della vitalità degli Ariete, mentre Venere, in esilio nel segno, è il pianeta responsabile di qualche difficoltà di approccio al sesso opposto. 

ELEMENTO

elemento fuoco

Fuoco

PIANETA

marte

Marte

CASA

1 ascendente angolare

I (ascendente-angolare)

Il Fuoco che scalda l’Ariete è un fuoco che viene da dentro, un fuoco di inizio stagione (la Primavera): è proprio questo che spinge il primo segno dello Zodiaco ad essere intraprendente, ad avere sempre l’iniziativa pronta. L’Ariete ha una grande forza di volontà, energia e tendenza a prendere l’iniziativa. Ha la faccia tosta di mettersi alla prova anche in ciò in cui sa di non essere all’altezza, avendo comunque successo.

COLORE

colore bianco

Bianco

METALLO

metallo argento

Argento

PIETRA

pietra rubino

Rubino

La personalità del segno Ariete

Istinto ed energia, le prima due caratteristiche che balzano all’occhio quando si entra in contatto con una persona nata sotto il segno dell’Ariete. La grande fiducia nelle proprie capacità occupa il terzo gradino del podio nel profilo caratteriale del segno: le persone dell’Ariete sono impulsive, prendono decisioni su due piedi, convinti di sé, ma alle volte tendono ad essere troppo avventati, poco razionali quando si tratterebbe, invece, di esserlo. I nati del segno odiano le consegne. Leggi anche: Gli Ariete sono dei leader, preferiscono dare istruzioni piuttosto che riceverle. Vanno avanti per la loro strada con convinzione, difficilmente si riesce a fargli cambiare idea, a meno di aver un influsso magnetico sulla loro personalità. Cristallini e combattivi, se cominciano a credere in una buona causa, sono disposti a tutto per portarla avanti, lottando senza fatica per promuoverla anche agli altri.

Caratteristiche del segno Ariete uomo

Persone in tutto e per tutto trasparenti dal punto di vista della personalità. Non amano cincischiare, preferiscono essere diretti quando devono far capire qualcosa: non hanno timore di dire le cose in faccia, pagandone spesso anche le conseguenze. Molto forte, è deciso quando si tratta di prendere una posizione: per lui è tutto o nero o bianco, non esistono le vie di mezzo. 

Caratteristiche del segno Ariete donna

Lottatrici, con una capacità di essere leader sopra le altre persone incredibile. La donna Ariete non ama le critiche, e non accetta – o accetta a fatica – le critiche sul suo modo di condurre la sua vita, professionale o affettiva che sia. Molto fiduciosa nelle proprie capacità, è in grado di contagiare in maniera positiva anche le persone che la circondano. Pregi e difetti. Nonostante la forte personalità, in grado di imporsi sugli altri, i nati sotto il segno dell’Ariete sono molto dolci ed affettuosi quando si tratta di relazionarsi con le persone a cui tengono e alle quali vogliono bene. Per farla innamorare: Come sedurre una donna dell’Ariete

Pregi e difetti

Chi trova un amico trova un tesoro: mai frase è stata più vera, specie se relazionata alle persone dell’Ariete: leali con le persone che li circondano da una vita, non si permetterebbero mai di far loro uno sgarbo. Tra i difetti, il più marchiano, è la testardaggine. Sì, le persone nate sotto il segno dell’Ariete, uomini e donne, sono testardi all’inverosimile, e non accettano critiche né tanto meno sono in grado di cambiare la propria visione delle cose. Ostinati in quello che fanno, rasento irrequietudine e irascibilità quando non sono in grado di raggiungere i propri traguardi. Un altro difetto? Non prestano sufficiente cura al proprio corpo ed aspetto fisico.  

PREGI

È sempre presente quando serve, fedele con gli amici e le persone più strette.

Sanno essere dolci ed affettuosi, nonostante la forte personalità.

Sempre presenti con le persone alle quali vogliono bene o che hanno bisogno d’aiuto.

DIFETTI

Troppo sicuro di se stesso, non accetta mai le critiche, nemmeno quelle costruttive.

Quando qualcosa non va per il verso giusto, tende ad essere troppo irascibile.

A volte si lascia un po’ andare, arrivando ad essere fin troppo trasandato.

Affinità di coppia

I nati sotto il segno dell’Ariete sono particolarmente affini al Sagittario, con il quale sono in grado di intendersi dal punto di vista psicologico e degli intenti. Sono accomunati dalle stesse passioni e da una visione della vita molto simile tra loro. Le persone del segno si completano al meglio con l’Acquario, specie dal punto di vista sessuale, e sono in grado, con loro, di sviluppare un’intesa che può durare molto a lungo, nel tempo.

SEGNI FAVOREVOLI

sagittario

Sagittario

acquario

Acquario

pesci

Pesci

SEGNI CONTRARI

toro

Toro

leone

Leone

vergine

Vergine

Carattere

Può sembrare anacronistico, ma gli Ariete non sono mai al top della forma quando stanno, di fatto, bene. Quando raggiunge il massimo, un obiettivo, infatti, un attimo dopo si rende conto del livello superiore, quello a cui non aveva pensato e che diventa, immediatamente, il proprio nuovo obiettivo. Non esiste il tempo di gioire, per le persone ambiziose. È invece molto soddisfatto di se stesso quando sa di poter dare qualcosa in più degli altri.

Tre cose che piacciono all’Ariete

Ogni segno ha le sue peculiarità, e come tutti, l’Ariete ha delle “cose” alle quali non può fare proprio a meno. Ma quali sono?

Tre cose che non piacciono all’Ariete

Se ci sono delle cose o situazioni che vanno a genio ad un segno, ce ne sono altre, invece, che danno noia. Cosa odiano, quindi, i nati del segno?

Come si comporta in amore

Gli Ariete sono persone che possiedono una grande libido e vivono l’amore con molto fervore e passione. Sono molto gelosi della propria dolce metà, ma faticano, e non vogliono in alcun modo, ammetterlo. Quando si sentono minacciati da una terza persona, la loro prima reazione è l’aggressività: gli Ariete devono essere sicuri di avere il controllo della relazione, e a volte tendono ad essere sin troppo possessivi con la persona amata.

Se da una parte tendono a tenere al guinzaglio il partner, gli Ariete sono al contrario un segno che ha bisogno e pretende un compagno che gli dia la libertà necessaria di fare ciò che si sente. Fedele al 100%, non tradirebbe mai una persona che ama davvero. Quanto alla sfera sessuale, sotto le coperte sono persone piuttosto “selvagge”, che amano tutto ciò che è imprevedibile, nuove posizioni e fantasie inesplorate. Amano variare, odiano la banalità e la ripetitività delle situazioni. Gli Ariete non hanno un posto preferito o un momento migliore per fare l’amore: ogni momento e qualsiasi luogo sono “esplorabili”.

Amicizia

Gli Ariete sono quelli che possono definirsi veri amici, compagni sempre fedeli e molto leali, sebbene la loro estrema sincerità possa ferire chi li circonda, oltre a dare il via a piccole discussioni. Ma gli Ariete sono quegli amici che è possibile chiamare in qualsiasi momento, di notte, la mattina presto o addirittura all’alba. Sono sempre pronti a rispondere al telefono ad un amico.

I difetti ci sono tutti, però: 3 buoni (e validi) motivi per essere amico di un Ariete

Professioni adatte al segno Ariete

L’Ariete è una persona intellettuale e obiettiva anche sul posto di lavoro, anche se a volte può raggiungere delle posizioni un po’ troppo estremiste. Sono intelligenti ma a volte peccano di troppo ottimismo e cercano di fare le cose troppo velocemente, senza pensare alle conseguenze. Tuttavia, se un Ariete è in grado di esercitare autocontrollo e disciplina, contribuisce molto positivamente al suo ambiente professionale. 

Gli Ariete sono ottimi cattedratici e studiosi di diritto, insegnanti alle scuole superiori ma in grado di formare menti a livello universitario. Dotati di creatività, si applicano bene a tutte le professioni che prevedono una certa inclinazione all’arte: su tutte le professioni, sono degli ottimi decoratori. Quelli con il fuoco dell’arte dentro, sono in grado di diventare ottimi scrittoripittori o attori di teatro.

Personaggi famosi

I vip, personaggi famosi d’oggi e di ieri, personalità storiche e di un certo “spessore” del segno dell’Ariete si caratterizzano per la creatività e la voglia di emergere. Grazie alla forze di volontà e alla coscienza

DONNE

patty pravo

Patty Pravo

lady gaga donna ariete

Lady Gaga

claudia cardinale segno ariete

Claudia Cardinale

bette davis

Bette Davis

aretha franklin

Aretha Franklin

keira knightley

Keira Knightley

UOMINI

arrigo sacchi

Arrigo Sacchi

charlie chaplin

Charlie Chaplin

dario fo

Dario Fo

giacomo casanova

Giacomo Casanova

robert downey jr segno zodiacale ariete

Robert Downey Jr.

Luigi Tenco

Luigi Tenco