Home Oroscopo 2018 Oroscopo Ariete 2018: un anno di miglioramento generale

Oroscopo Ariete 2018: un anno di miglioramento generale

46
CONDIVIDI
oroscopo vergine 2017

Un periodo di riflessione e crescita, che potrebbe presentare anche delle difficoltà, soprattutto nella prima parte dell’anno. Il 2018 dei nati sotto il segno dell’Ariete, tutto sommato, non sarà negativo, e anzi, riuscirete a migliorare in maniera sensibile il rapporto con il partner, riuscendo anche a soddisfare una vostra esigenza profonda.

Riscoperta delle proprie passioni

Esatto, perché verso la primavera tornerete ad impegnarvi in un hobby che avete dovuto abbandonare, in passato, per le ragioni più diverse. Perché il lavoro vi portava via troppo tempo, per uscire con la fidanzata la sera, per dedicare più tempo alla famiglia e stare con i vostri figli. Ma ora riuscirete a ritagliarvi il tempo che vi serve per riprendere in mano una vostra passione, che potrebbe essere il cinema, il modellismo, la lettura o anche lo sport. Vi ci applicherete e riscoprirete il perché in passato eravate così appassionati. Verso la fine dell’anno, invece, potrete fare un viaggio importante, della vostra vita. Preparerete tutto nei minimi dettagli!

Amore: il dialogo migliorerà la vita sentimentale

L’inizio dell’anno per le persone nate sotto il segno dell’Ariete sarà marcato dalla necessità di trovare l’armonia e esperienze di spessore all’interno della coppia. Non vi trovate male con la persona con la quale condividete la vita, però sentire il bisogno di fare uno step in più, raggiungere uno stato psico-fisico con il partner decisamente migliore rispetto a quello a cui siete abituati. Ce la metterete tutta per migliorare il vostro rapporto, e gli astri, in questo senso, saranno dalla vostra parte. Ecco dunque che parlerete, dialogherete e cercherete di coinvolgere il vostro lui o la vostra lei in attività da fare insieme: nei primi mesi dell’anno, grazie a questo vostro impegno costante, il rapporto migliorerà di molto, l’intesa sarà quella dei bei tempi e questo rapporto rinnovato vi permetterà anche di pensare a costruire qualcosa di nuovo, porre delle basi importanti per il futuro, come per esempio fare il grande passo del matrimonio o quello di fare un figlio. Nel periodo estivo, invece, l’attenzione sarà tutta per le persone ancora alla ricerca dell’anima gemella: ma non sarà una stagione nella quale troverete (o vorrete trovare) la persona che vi faccia battere forte il cuore, preferirete divertirvi e flirtare con diverse persone, per capire effettivamente che tipo di compagno o compagna stiate cercando. Saranno dei mesi di divertimento e alle volte, per i più giovani, di follia positiva. Poi, all’inizio dell’autunno, Venere nel segno vi farà cambiare radicalmente prospettiva, dal momento che comincerete a sentire l’esigenza di avere qualcuno di stabile al vostro fianco, non per forza la persona della vostra vita, ma qualcuno che vi sappia capire e con la quale possiate condividere, per un medio o lungo periodo, le gioie della vita. Ad ogni modo, il periodo più propizio per “mettere la testa a posto” sarà quello compreso tra novembre e dicembre, durante il quale gli astri vi saranno favorevoli e potreste davvero sentire le farfalle nello stomaco dopo tanto tempo.

Lavoro: buone prospettive, ma alcuni intoppi

Le prospettive dal punto di vista lavorativo, per le persone nate sotto il segno dell’Ariete, saranno, nei primi mesi del 2018, molto positive, ma sarete frenati nella vostra crescita professionale da alcuni problemi che vi siete portati dietro dall’anno passato: per forza di cose, per ambire alla crescita sperata, dovrete risolvere quelle pendenze, e poi potrete proporvi in modo positivo e con il “buzzo buono” nelle faccende che riguarderanno il vostro processo di crescita professionale. Saranno quindi, quelli iniziali, dei mesi di transizione, nei quali avrete comunque un buono slancio negli affari, ma che saranno di fatto preparatori per il successo a cui andrete incontro a primavera inoltrata. Avete capito bene, tutto subirà un’impennata improvvisa, i vostri superiori si fideranno ciecamente di voi e vi impegnerete al massimo per non deluderli e per raggiungere gli obiettivi del mese il prima possibile. Sarete delle macchine instancabili, e anche i vostri colleghi rimarranno stupiti della vostra propensione alla fatica e al sacrificio. Poi in autunno, quando sarete riusciti anche a mettere da parte un gruzzoletto, avrete due possibilità: la prima sarà quella di investire nella propria formazione, frequentando qualche corso abilitante o di livello per proporvi come professionista competente ai clienti, oppure provare la strada dell’attività per conto proprio: cercherete di diventare liberi professionisti per essere più liberi e avere maggior margine di movimento. Le possibilità di riuscita, lo dicono gli astri, sono più che positive. Chi invece è disoccupato da tempo e cerca un’occupazione fissa, potrà sfruttare i primi mesi dell’anno per mettersi a posto e trovare quella stabilità che da molto tempo sta cercando. Non sarà facile come bere un bicchier d’acqua, ma riuscirete ad avere molti colloqui, nei quali riuscirete, per vostra fortuna, a mettere in luce le vostre migliori qualità.

Salute: un mese che comincia alla grande, sarete in gran forma

Nella prima fase del 2018, i nati del segno riusciranno ad arrivare ad uno stato di forma molto buono, dopo che sul finire dell’anno passato avete dovuto fare i conti con qualche piccolo affaticamento muscolare e articolare. Sapete come prendervi cure di voi stessi, e siete pronti anche a migliorare la vostra salute, dal momento che all’inizio della primavera arriverete al top della forma fisica, grazie ad un’alimentazione curata e calibrata e all’esercizio fisico che non manca mai. È un anno, il 2018, nel quale vorrete arrivare all’estate in splendida forma, ecco dunque che intensificherete le sessioni di allenamenti, specie di corsa mattutina e in palestra la sera, dopo il lavoro e lo studio, oltre a curare ancora di più l’alimentazione, optando per una dieta varia e bilanciata, che vi permetta di accrescere la massa muscolare e al contempo bruciare quella grassa in eccesso. Qualche piccolo problema legato all’energia potrete riscontrarlo verso l’inizio dell’autunno: sarà infatti un anno, quello che va a cominciare, piuttosto intenso dal punto di vista lavorativo e molto spesso vi troverete sotto pressione. La pressione genererà stress e la vostra tranquillità sarà spesso minata. In un periodo così intenso, quello che vi conviene fare è staccare completamente la spina nel fine settimana, o quanto meno godere al massimo dei vostri giorni liberi durante la settimana, così da recuperare la fatica e ricaricare le pile. Ne avete bisogno, non siete delle macchine, e ve ne renderete conto ben presto. Verso la fine dell’anno potrete avere qualche problema con le influenze stagionali, ma ci sta, il periodo non è certo il più favorevole per essere sempre nel pieno della forma fisica. Qualche giorno di riposo sarà più che sufficiente per ristabilire la vostra salute.

Oroscopo Ariete 2018

Lo dice anche Paolo Fox, l’estate sarà il periodo ideale per divertirsi e conoscere persone diverse, poi, verso la stagione autunnale, comincerete a fare sul serio, investendo il vostro tempo nella ricerca di una persona che vi faccia battere il cuore sul serio, con la quale costruire qualcosa.