Home Oroscopo 2019 Oroscopo Acquario 2019

Oroscopo Acquario 2019

Oroscopo Acquario 2019

Secondo le stelle, il 2019 dell’Acquario potrebbe essere costellato da qualche problema di troppo, sarà quindi importante per tutti i nati del segno adottare le giuste contromisure per fare in modo di guadagnare una benché minima stabilità. Sia emotiva che professionale. Siete persone dotate di grande fantasia, quindi non dovrebbe essere troppo difficile trovare la giusta strategia per uscire da un periodo complesso e irto di difficoltà.

Un anno costellato di piccole difficoltà

Sin dal principio dell’anno, il posizionamento di Venere e Sagittario potrebbe causarvi delle difficoltà nel raggiungere i vostri obiettivi, e faticherete molto per trovare la quadra. Dovete cambiare prospettiva e capire che non sarà sufficiente fare affidamento sulle proprie forze per uscire dalle difficoltà. Ecco dunque che sarà bene, per voi, fare affidamento sulle persone care, quelle che vi vogliono davvero bene e farebbero di tutto per vedervi felici. Solo verso la fine dell’anno, grazie ad un lavoro certosino fatto su voi stessi, riuscirete a riscoprire le vostre potenzialità e recuperare il tempo perso. Non sarà un percorso facile e spesso rischierete di mollare tutto, ma la vostra testardaggine, una volta tanto, sarà utile e positiva.

Amore: un 2019 complesso, nel quale ritornare alle radici

Sarà un anno un po’ complesso sotto la sfera dell’amore. Un po’ troppo per i vostri standard, che vi darà qualche preoccupazione che avrete lasciato volentieri da parte. Una particolare configurazione astrale, non propriamente favorevole, vi obbligherà a lasciare da parte le vostre dinamiche abituali di seduzione e relazione con le persone che vi attirano. Vostro malgrado sarà un periodo nel quale il vostro potere attrattivo andrà viva via diminuendo. Al contempo, di conseguenza, si abbasserà in maniera preoccupante la vostra autostima, il che vi porterà ad avere qualche difficoltà di troppo con l’altro sesso. Anche per le persone già impegnate in una relazione non sarà un periodo facile, dal momento che dovrete relazionarvi con la vostra dolce metà con grande cautela, per evitare di complicare un rapporto che a volte è corso sul filo del rasoio. Massima attenzione quindi, anche a non dare troppo nell’occhio in un vostro approccio troppo difensivo nei confronti della persona amata. E se proprio dovete litigare, evitate delle scenate plateali che fanno solo male al vostro rapporto. Dovrete essere bravi, specie nella seconda metà dell’anno – all’incirca attorno all’inizio dell’estate – a relazionarvi, re-inventandovi. Cercate di puntare molto sulla vostra simpatia, siate brillanti e non lasciate nulla al caso. Il vostro partner ha le vostre stesse esigenze, ha bisogno di sentirsi desiderato e amato, e se non siete in grado di garantire le basi sentimentali, il rapporto potrebbe andare incontro a qualche problema difficile da riparare in futuro anche con tutto l’impegno possibile. In un anno di apparente crisi personale, potrebbe essere una buona idea quella di tornare alle radici. Cercate di recuperare il rapporto con la famiglia – se negli ultimi tempi vi siete staccati – giacché i vostri cari potrebbero aiutarvi a recuperare la giusta dimensione e a ripensare la vostra vita sentimentale.

Lavoro: dovrete dimostrare di che pasta siete fatti

Sarà un anno di grandi cambiamenti per il vostro segno, cari amici del’Acquario, a volte frenetici e ricercati, a volte inaspettati e in grado di sconvolgervi la quotidianità. Comincerete l’anno, almeno una parte di voi, alla ricerca di un nuovo lavoro in grado di soddisfarvi di più di quello attuale, e lo terminerete ala stessa maniera. Tra un mese e l’altro vi troverete a cambiare lavoro come si cambiano pannolini ai bebè, c’è chi si impegnerà anche in 3-4 professioni diverse, insoddisfatto completamente delle mansioni a cui sarà costretto a sottostare. Il 2019 sarà un anno molto duro e complesso, specie a causa di Venere e Mercurio che transiteranno in modo retrogrado dal vostro segno zodiacale. Questo metterà in crisi due delle vostre migliori qualità in campo lavorativo, la persuasione e la capacità di apparire brillanti sempre e comunque agli occhi dei vostri superiori. Non solo: tutte le mansioni che nel corso dell’anno passato non vi avevano creato alcun tipo di difficoltà, vi costeranno tanto impegno e fatica, passerete notti insonni pur di completare al meglio i vostri obiettivi, senza tralasciare nulla e abbandonare lavoro alle vostre spalle. Dovrete affrontare la vostra vita professionale in modo disincantato, diversamente da come eravate abituati in passato. Per uscire da un vortice che potrebbe causarvi più di una difficoltà, dovrete essere bravi ad apprendere nuovi trucchi, ad essere astuti e a reinventarvi, per non perdere la fiducia che le persone ripongono in voi. Dovrete dimostrare di che pasta siete fatti. È molto importante, in questo anno complesso, che siate pazienti e vi diate il giusto tempo. Consideratelo un periodo passeggero, come un anno nel quale porre delle basi importanti per il vostro futuro professionale. E una raccomandazione finale: fate tutto il possibile, senza sentirvi mai incompetenti o non all’altezza. Siete persone capaci, si tratta solo di piccole difficoltà passeggere.

Salute: recuperate uno stile di vita adeguato

Quest’anno, cari amici dell’Acquario, sarà contraddistinto dalla vostra difficoltà a sopportare i cambi climatici e di temperatura. Dovrete essere bravi a prendere sempre le giuste precauzione, un uno strano gioco del destino che vede proprio voi, segno d’aria con licenza di controllare l’acqua, alterati quando ci saranno i primi freddi – e quindi all’inizio dell’anno – e quando ci saranno (così vorrà la sorte) i primi caldi all’inizio dell’estate. Negli ultimi mesi dell’anno appena trascorso avete abbandonato un po’ la cura del vostro corpo e, con essa, anche quella della vostra salute, vi siete lasciati a certi eccessi, anche dal punto di vista alimentare, che ora patite in toto. Ecco perché è giunto il momento di riprendere il toro per le corna e prendere le giuste contromisure, anche rivolgendosi a medici e specialisti, affinché la vostra salute possa ritornare ad essere molto buona. Il movimento retrogrado di Mercurio dovrete saperlo leggere come un invito a compiere anche voi un passo all’indietro, a quel periodo in cui eravate consci dell’importanza di curare il corpo e ci prestavate grande attenzione. L’obiettivo fondamentale per voi, nel corso dell’anno, sarà quindi quello di cambiare totalmente il vostro stile di vita, altrimenti rischierete di toccare il fondo e rischierete di fare molta più fatica del previsto per poi risalire. Verso la fine dell’anno potreste anche patire qualche tipo di problema a livello muscolare: se siete di quelli che amano fare attività fisica, specie in palestra, sarà bene moderare i carichi, per evitare poi degli stop troppo lunghi. Che non vi faranno bene, né al fisico né tantomeno al morale. Anche le persone che vi stanno a fianco potranno darvi un grosso aiuto a recuperare la retta via, vi basterà chiedere il supporto del quale avrete bisogno.

Oroscopo Acquario 2019

Secondo Branko, nell’anno venturo dovrete essere bravi a controllare l’emotività in alcuni contesti, specie quelli professionali. Dimostratevi fermi e sicuri, per non essere presi come capri espiatori.