Home Non perdere il tuo oroscopo del giorno

Non perdere il tuo oroscopo del giorno

Non esci di casa se prima non hai letto il tuo oroscopo del giorno? Non prendi una decisione se prima non hai consultato le previsioni del tuo astrologo preferito? Oppure vuoi solo sapere come andrà la tua giornata? Tra TV, radio, il web e la carta stampata hai solo l’imbarazzo della scelta, puoi avere il tuo oroscopo in tempo reale anche sul telefonino.

L’oroscopo di oggi

L’oroscopo, croce e delizia dell’italiano medio (e non solo). Checché se ne dica, moltissime sono le persone che fanno stretto affidamento su quanto dice il proprio oroscopo, sia per sapere cosa prospettano gli astri per la giornata, sia per pianificare il futuro, sulla base delle previsioni di astrologi più o meno famosi, in grado di prevedere, studiando gli astri, l’andamento della giornata, della settimana, o addirittura di un mese intero. E questo per ciascun segno zodiacale.

Ma perché gli italiani leggono l’oroscopo? Una buona fetta degli assidui lettori dell’oroscopo del giorno di, per citarne alcuni, Branko e Paolo Fox, lo fa per sapere se troverà l’anima gemella, oppure se i problemi di coppia potranno trovare una risoluzione nel lungo o nel breve termine. Le caratteristiche dei segni zodiacali sono differenti tra loro, valutando pertanto la posizione degli astri, gli astrologi possono giungere a delle previsioni azzeccate (a meno che non siate scettici e leggiate l’oroscopo per puro divertimento).

Le caratteristiche del tuo segno zodiacale

Non è tutto, ovviamente. L’oroscopo di oggi permette infatti di scoprire se ci saranno delle svolte nel lavoro, e soprattutto in un periodo di crisi nera come l’attuale, può fungere da conforto, per andare avanti con il coltello tra i denti, sperando in un futuro professionale migliore, perché no con soddisfazioni di un certo rilievo.

Quello della salute è un altro grande tema che sta molto a cuore agli amanti dell’Oroscopo, perché permette di prendere con maggior filosofia i problemi: sapendo in anticipo se dovremo convivere con fastidiosi malanni di salute, potremmo farcene una ragione per tempo, ed arrivare preparati al momento X. Sapere poi che il mese di Dicembre, giusto per citarne uno, sarà molto positivo per la salute di tutti i Cancro, può essere confortante e rinvigorente, specie se un cancerino/a soffre fastidiosi problemi di salute nei mesi immediatamente precedenti.

Ma queste sono solo alcune delle ragioni che spingono a prestare tanta attenzione a ciò che gli astri ci dicono (probabilmente, però, sono le più rilevanti).

Dove trovare gli astrologi più famosi: in tv, alla radio, sulla carta stampata…

Molti sono i mezzi attraverso cui consultare le previsioni astrologiche: attraverso i giornali, in apposite rubriche televisive, alla radio, senza dimenticare la rete. In ciascun media sono presenti i più importanti e riconosciuti astrologi a livello nazionale; ecco una breve guida per l’uso.

Branko – Il celebre astrologo di origini albanesi tiene quotidianamente una rubrica su Radio Dimensione Suono RDS, in quella che lui ama chiamare l’astrologia al servizio degli ascoltatori. Dopo aver collaborato con il programma Uno Mattina per oltre un decennio, ora è ospite fisso nel programma condotto da Antonella Clerici La Prova del Cuoco, in cui cura la rubrica Le ricette delle stelle. Molto attivo anche sulla carta stampata, scrive le proprie previsioni sul quotidiano romano Il Messaggero, oltre che sul settimanale CHI.

stellare oroscopo completo per ogni segnoPaolo Fox – Probabilmente il più famoso astrologo della tivù, Paolo propone le previsioni astrologiche in modo gioviale e scherzoso, proponendo la celebre classifica dei segni nel programma domenicale Mezzogiorno in Famiglia; sempre nella seconda rete Rai, da lunedì al venerdì è ospite di Giancarlo Magalli ai Fatti Vostri. Ogni giorno il celebre astrologo propone diverse rubriche dedicate alle stelle, Latte&Stelle, su Radio Lattemiele, con tre edizioni mattutine e due serali; la sua è una delle trasmissioni più seguite, a conferma di quanto siano apprezzate le sue previsioni. Instancabile è il suo impegno anche nella carta stampata, dove cura rubriche molto apprezzate sui periodici TV Mia; DiPiù, DiPiù TV e TV Stellare.

Luisa De Giuli – Una delle astrologhe più preparate, collabora ormai da molti anni con Mediaset, proponendo ogni giorno le sue previsione nell’edizione mattutina dell’oroscopo del TG5. La De Giuli è ospite fissa al programma Prima Pagina, sempre sulla rete ammiraglia Mediaset, e collabora con la redazione web di TGCom24. Molto attiva anche all’estero, soprattutto in America e nell’europa dell’est, collabora da alcuni anni con Futuro Quotidiano, testata on-line diretta da Giampiero Marrazzo.

Barbanera – L’oroscopo di Barbanera è molto noto, ed insieme al celebre almanacco è attivo da oltre 300 anni. Le apparizioni in tv sono tuttavia limitate ad alcune televisioni locali, soprattutto siciliane e della provincia di Roma. Molto attivo è il suo sito internet, barbanera.it, con un oroscopo quotidiano curato al dettaglio, così come le collaborazioni con molte testate giornalistiche minori, soprattutto a tiratura regionale. Pur non avendo un’apparizione su scala nazionale ed essendo meno mediatico, tuttavia, le sue previsioni sono riconosciute come valide e sono apprezzate dal pubblico.

Le pubblicazioni delle stelle, ovvero gli astri in libreria

calendario oroscopo 2015_branko-fox-alberti-barbaneraOgni anno, puntualmente, i maggiori astrologi, o meglio quelli più riconosciuti dal pubblico, escono nelle librerie e nelle edicole con dei lavori corposi, il più delle volte indirizzati a prevedere la sorte dei dodici segni zodiacali per l’intero anno a venire. Sono libri o calendari illustrati, ricchi di previsioni, dall’amore alla salute, passando per l’amicizia ed il lavoro, che ottengono un ottimo riscontro di vendite.

Tra le pubblicazioni più apprezzate si ricorda anzitutto il campione di vendite, Paolo Fox, con il suo L’oroscopo 2015, che ha ottenuto un successo editoriale senza precedenti nel corso degli ultimi anni, arrivando ad una tiratura di circa centomila copie annuali. Il libro è ampio e dettagliato, con sezioni dedicate ai singoli segni, e parti dedicate invece ai ‘tipi’ (di fuoco, aria, terra, aria).

Visto il grande successo, e viste soprattutto le migliaia di lettere alle quali difficilmente può dare risposta, il noto astrologo ha pensato di scrivere un secondo libro per il 2014/15, Parlo di Te, nel quale raccoglie le domande più interessanti che gli sono state poste ed alle quali, finalmente, può dare una risposta organica e ben ragionata.

Anche il secondo dei due astrologi ‘mediatici’ Branko Vatovec, pubblica ogni anno un libro con le sue previsioni per l’anno nuovo: Il calendario astrologico. Molti sono gli italiani che puntualmente lo comprano, probabilmente perché nelle sue previsioni traspare sempre un cauto ottimismo; anche se l’anno per un segno in particolare non sarà particolarmente fortunato, Branko è in grado di vedere la luce fuori dal tunnel, rassicurando il proprio lettore, e facendolo sentire, se possibile, tranquillo anche in un periodo che si prospetta difficile e complicato.