Home News Il più grande difetto della Vergine

Il più grande difetto della Vergine

1336
CONDIVIDI
diffetti della Vergine

Il segno della Vergine è uno di quelli precisini, oseremmo dire pignoli. Ecco, è proprio la pignoleria ad essere uno dei (se non il) più grandi difetti. Non c’è dubbio che l’essere precisi e fare tutto quanto a regola d’arte sia un pregio, ma si sa, no, che anche il troppo stroppia.

La pignoleria porta spesso problemi in dote

Sul posto di lavoro il vostro difettuccio si trasforma in punto di forza: siete abili e molto preparati di vostro, riuscite a fare tutto secondo scadenza, e anzi il più delle volte riuscite ad anticipare i tempi per la vostra velocità e competenza. E se i problemi nascono sul posto di lavoro, figurarsi con amici, familiari e nella vita sentimentale. Se a tutto questo si aggiunge anche che riuscite a concludere dei lavori in modo impeccabile, come potrebbe non amarvi il vostro datore di lavoro?Sempre che non siate lavoratori indipendenti e gioiate da soli dei vostri risultati, questo è chiaro.Ma l’essere sin troppo pignoli, sul posto di lavoro, porta degli inevitabili problemi se si lavoro di squadra. Ci sono delle professioni nelle quali, per forza di cose, ci si ritrova a dover collaborare, vuoi in una redazione o nelle più comuni delle fabbriche, e il fatto di voler essere troppo precisi sfocia alle volte nell’autoritarismo, che non è una caratteristica propria dei nati sotto il segno della Vergine.

La vena autoritaria dei Vergine

Eppure emerge, in modo inconsapevole. E a notarla sono soprattutto quei colleghi che ad un certo punto ne hanno abbastanza di paletti e vostre osservazioni su come dovrebbe essere o non fatto un lavoro, che sbottano una volta per tutte. Andando a creare, in talune

pignoleria circostanze, delle tensioni difficili da sanare. Proprio così. Finché si tratta di lavoro, una soluzione, in un modo o nell’altro, si riesce sempre a trovare. Non fosse altro che ci sono i superiori a mettere in riga i propri dipendenti e a rimetterli prontamente in riga. Quando si tratta invece dei rapporti interpersonali, allora lì sì che la pignoleria smodata dei Vergine può creare qualche difficoltà. Pensiamo al più comune dei rapporti di coppia. Le tensioni, come ha avuto di modo far notare a più riprese Paolo Fox nelle sue previsioni astrologiche, si creano nelle piccole cose, nelle circostanze quotidiane che sarebbe davvero impensabile che possano sfociare in litigi o grandi tensioni. Però è così. Se le pulizie della casa non sono fatte in un certo modo, se la carne non è cucinata nella maniera più appropriata, se il rubinetto dell’acqua perde il Vergine avrà senza dubbio qualcosa da ridire contro il partner.

Ecco che se la “seconda parte” della coppia è un segno di Fuoco scatta il litigio con lancio di piatti, invece se è un segno d’Acqua c’è la possibilità di qualche piccolo screzio, risanabile in quattro e quattr’otto. È inevitabile che molto dipenda da segno a segno. Ci sono i più comprensivi e quelli che non lo sono affatto. E lo stesso tipo di problemi, magari con proporzioni diverse, si possono verificare anche nei rapporti con gli amici o con i membri della propria famiglia. Vale sempre lo stesso discorso spiega Fox: i Vergine si dimostrano oltremodo precisini e puntigliosi, e questo genera una situazione di inevitabile tensione nell’aria.