Home Amore Come sedurre una persona dell’Ariete

Come sedurre una persona dell’Ariete

1413
CONDIVIDI
ariete e amore

Impresa titanica? No. La seduzione è un’arte che varia da persona a persona, che ha bisogno di essere modulata sulla base della propria preda. Se siete invaghiti o invaghite di una persona che sapete essere nata sotto il segno dell’Ariete, dovrete tenere in considerazione alcune piccole strategie e consigli, utili per “colpire nel segno”. Ci sono segni più ostici da conquistare, come i compagni “di fuoco”, dello Scorpione e del Leone, ma perché complicarsi la vita, quando è sufficiente prestare attenzione ai dettagli?

Continuate nella lettura dell’articolo per scoprire tutto ciò che è indispensabile fare (e pensare) per fare breccia nel cuore di un Ariete.

Comprensione, attenzione e sicurezza: le chiavi del successo

I nati del segno hanno sempre bisogno di essere compresi, accuditi. E il fatto di non essere capiti in quello che dicono o quello che fanno, li fa sentire terribilmente affranti: il modo migliore per non incappare in una simile situazione, è quella di cercare di capire nelariete amore e oroscopo profondo le motivazioni che spingono ad agire in un determinato modo, senza trarre conclusioni affrettate e polemizzare sulle scelte. Allo stesso tempo, però, è indispensabile riuscire a tenere a bada l’indole di un Ariete, che tende a sopraffare le persone con cui ha a che fare: il fatto di avere di fronte a sé una persona non in grado di tenergli testa non aiuta certa in una possibile conquista. Se di carattere siete remissivi, quindi, datevi da fare e tirate fuori le unghie. Sempre che ne valga la pena! L’Ariete ama le persone sicure di se stesse, di quello che sono e di ciò che fanno. Raccontando di te, della tua vita, dimostrando entusiasmo e voglia di realizzarsi, aiuterà, e non poco, nell’attrarre la sua attenzione. È un punto chiave cruciale, da non sottovalutare. Sicurezza e voglia di realizzarsi, si diceva, ma un’Ariete vuole di più dal proprio partner, in primis il divertimento. Per natura, e salvo rare eccezioni, è un segno giocoso, che ama scherzare e far ridere le persone: non si tratta però di un processo unidirezionale, perché lui (o lei) stesso cerca una persona dal carattere simile, aperto allo spasso, e che sia in grado di coinvolgerlo con battute, scherzi e attività di coppia fuori dall’usuale.

Mai abbassare la guardia ed essere sempre pronti alla novità e all’avventura deve essere un imperativo (e questo anche nel caso ne nasca una bella storia d’amore); gli Ariete sono così nel loro profondo, prendere o lasciare.

Romanticismo sì, ma a giuste dosi

Essere romantici al punto giusto. E questo è il punto più difficile da mettere in atto. Gli Ariete, infatti, hanno bisogno di sentirsi coccolati ed apprezzati, e amano essere romantici ed essere circondati da persone che al tempo stesso lo sono. Il troppo, però, stroppia: è bene evitare troppe smancerie ed essere ossessivi, è indispensabile trovare il giusto mezzo, che la sappia soddisfare e non ossessionare. E poi l’adulazione, di tanto in tanto, vi darà dei punti a favore.

Basta questo per fare breccia nel cuore di un Ariete? Mettendo in pratica questi consigli sarete già a buon punto, ma in effetti non è sufficiente, e bisogna affinare ed impreziosire meglio la propria strategia, valutando anche ciò che non bisogna assolutamente fare. Prima di tutto, evitare di mettere troppa pressione, di essere asfissianti e ossessivi: gli Ariete hanno bisogno del proprio spazio, ed amano essere abbastanza liberi. Non criticare le sue scelte di vita, potrebbe essere deleterio, in quanto crede fortemente in quello in cui è impegnato, e potrebbe offendersi in maniera irrecuperabile. Ed infine, mai fare riferimento a storie passate: gli Ariete amano il presente, e se il passato amoroso potesse essere cancellato con una spugna, lo farebbero molto volentieri.