Home Classifica La classifica dei segni zodiacali 2017

La classifica dei segni zodiacali 2017

130
CONDIVIDI
classifica segni zodiacali 2017

Come ogni anno astrobri.com propone la classifica dei segni zodiacali per il 2017. Quali saranno i segni più fortunati dell’anno? Saranno 12 mesi che sorrideranno alla maggior parte dei segni zodiacali, oppure si registreranno degli alti e dei bassi? Se siete anche voi tra quelli che non possono fare a meno di sapere tutto sul proprio segno zodiacale, sicuramente vi farà piacere dare uno sguardo alla nostra speciale classifica dei segni zodiacali per il 2017.

siete Curiosi di scoprire cosa vi riserva il 2017? Se sarà un anno magico e da ricordare, o negativo e da dimenticare?

In cosa consiste la classifica? Si tratta, lo dice la parola, di una graduatoria. Una vera e propria scalata, dal segno che nel 2017 sarà meno fortunato, a quello che, invece, potrà godere di somme fortune.

La classifica dei segni zodiacali 2017

Si partirà quindi con l’ultima posizione, e si scaleranno man mano tutte le altre fino al podio e al vincitore assoluto. Cosa aspettate? Cominciate da subito a scoprire quale sarà la vostra posizione nel 2017, con tante anticipazioni, segno per segno, su amore, lavoro e salute!

12. VERGINE (1,3/5)

oroscopo vergineUn anno no. Ci sarà poco da fare, i problemi si susseguiranno l’uno dopo l’altro. Dovrete fare i salti mortali per tenere unito il vostro rapporto di coppia, e sarete presi tra mille pensieri relativi al lavoro e alla famiglia. Difficile avere tranquillità in un periodo come questo, ecco perché anche la vostra salute risentirà in maniera decisa di questa altalenenza costante. Il 2018 andrà meglio.

AMORE * – L’amore partirà alla grande a Gennaio per le coppie, poi i rapporti andranno progressivamente a deteriorarsi, le difficoltà saranno all’ordine del giorno e avere un rapporto sano con il proprio partner sarà tecnicamente impossibile. Litigi ed incomprensioni saranno davvero all’ordine del giorno, e trovare dei compromessi per vivere più tranquillamente non sarà possibile. Difficoltà anche per i single, che dopo i primi 31 giorni di faville, faticheranno ad allacciare dei rapporti con l’altro sesso, finendo per isolarsi e non tentare nemmeno l’approccio iniziale con le persone a cui saranno interessati.

LAVORO ** – Un anno delicato, fin troppo. Dovrete prendere delle decisioni fondamentali per le vostre sorti professionali, faticherete a dormire alla notte, perché temerete di fare la scelta errata. Saturno vi porterà a riflettere a fondo, ma non vi darà le giuste basi per prendere la vostra decisione con sicurezza: provare a cambiare lavoro o restare nel proprio campo professionale, cercando di giungere a dei miglioramenti? Verso la fine dell’anno, dopo un periodo sostanzialmente buono a fine estate, dovrete contare sui vostri colleghi per risolvere alcune beghe alle quali andrete incontro.

SALUTE * – La salute sarà altalenante, specie da Aprile in poi, quando Saturno, nel segno dei Gemelli, vi farà patire diversi acciacchi. Di scarsa importanza, ma comunque costanti e piuttosto fastidiosi da tollerare. Dovrete cercare di regolare le vostre abitudini di vita, abbandonando i vostri vizi, per migliorare la salute del vostro corpo e anche della vostra mente. Lo sport potrebbe essere una buona medicina per rinvigorire il vostro fisico.

11. GEMELLI (1,7/5)

oroscopo gemelliUn anno che non andrà per il verso giusto. Con il 2017 si andrà a concludere un biennio non certo fortunato per i nati sotto il segno dei Gemelli, che sotto ogni “sfera” troveranno delle grosse difficoltà. Potrebbe essere un periodo di riflessioni e ragionamenti, che però non porteranno da nessuna parte. Nel corso dell’anno dovrete solo cercare di stringere i denti ed andare avanti per la vostra strada.

AMORE * – Non va proprio la sfera sentimentale. Il vostro 2017, infatti, sarà contraddistinto da incomprensioni facili, incapacità di relazionarsi con l’altro sesso e scarsa intesa mentale. Faticherete a trovare l’equilibrio con la persona amata, e specie tra i mesi di Febbraio e di Settembre sarete in uno stato di “down” costante. L’anno, dal punto di vista sentimentale, andrà così, dovrete farvene una ragione. Anche per i single non sarà il miglior periodo per trovare l’anima gemella, anzi, sarete proprio voi a non voler cercare una relazione seria, ma a pensare solo ed esclusivamente a voi stessi.

LAVORO ** – Comincerà come una scalata il vostro 2017 professionale. Difficoltà nel rapporto con i colleghi ed i superiori, scarsa concentrazione, ritardi nelle consegne e poca propensione fisica e mentale: un insieme di fattori che giocoforza vi rallenteranno, impedendovi di cavarne alcuna cosa buona. Mercurio sarà retrogrado nel vostro segno, e contribuirà in maniera decisiva a questa situazione totalmente negativa. Poi comincerà, lentamente ma in modo progressivo, una piccola risalita, che vi permetterà di giungere ad un periodo quantomeno discreto verso fine anno. Anche le finanze, in questo frangente, miglioreranno rispetto i primi mesi dell’anno.

SALUTE ** – Sarete preoccupati, agitati, con i nervi costantemente a fior di pelle. Certo il periodo poco felice che vivrete nel 2017 contribuirà in maniera significativa con riverberi anche sul vostro status psico-fisico. In alcuni momenti potreste trovarvi spaesati, privi di forze ed energie: il consiglio per svuotare la mente? Dedicare del tempo a se stessi, magari dello sport in palestra o attività fisica all’aria aperta.

10. CAPRICORNO (1,7/5)

oroscopo capricornoInutile nascondersi o dare delle false speranze: l’anno dei Capricorno non sarà affatto facile. Il 2017 comincerà con più bassi che alti, e proseguirà su questa falsariga fino alla fine dell’anno. Ci saranno dei periodi di maggior relax, ma saranno veramente limitati. Rispetto all’anno scorso, per vostra sfortuna, la parabola non migliorerà col tempo, e anzi, tenderà a svilupparsi verso il basso piuttosto che verso l’alto.

AMORE ** – L’amore potrebbe darvi qualche grattacapo di troppo. Se Agosto sarà il mese migliore per l’amore, quello in cui il romanticismo raggiungerà il suo apice, per molti mesi farete fatica a trovare l’intesa, passerete dei periodi piuttosto tesi, con alcune piccole ribellioni in famiglia. Sarete piuttosto tesi, e faticherete a trovare dei compromessi con il vostro partner. Speciale il sesso specie tra Luglio e Agosto 2017, soprattutto per le persone non impegnate, che penseranno solo a divertirsi e a vivere delle avventure estive.

LAVORO ** – Farete fatica a trovare la vostra dimensione professionale, poiché vi sarà richiesto di scendere a compromessi e modificare i vostri orari e metodi di lavoro: siete delle persone che amano cambiare, siete piuttosto abitudinari, e queste circostanze vi renderanno pesante lavorare (anche se amate la vostra professione). Quando capirete che non tutte le novità vengono per nuocere, migliorerete le vostre prestazioni, recupererete il rapporto con i colleghi e anche le entrate finanziarie subiranno un impennata.

SALUTE * – Gennaio e Ottobre saranno due ottimi mesi per la salute, ma poi? Black out completo, lo stress e la tensione, nonché i nervi a fior di pelle vi accompagneranno per tutto il resto dell’anno, con delle ripercussioni inevitabilmente negative anche sulla vostra salute. Se solo riusciste a trovare una valvola di sfogo – magari nel’attività fisica – potreste migliorare la vostra condizione generale, limitando le ripercussioni negative.

9. TORO (2,3/5)

oroscopo toroDa una parte sarà un anno positivo, dall’altra negativo. Il 2017 dei Toro sarà contraddistinto da più alti che bassi – per vostra fortuna – ma nei momenti bui farete fatica a trovare l’uscita del tunnel. Sarete scostanti, e anche il vostro umore ne risentirà particolarmente: in alcuni momenti sarete difficili da trattare, e anche le persone che vi sono solitamente più vicine si dimostreranno un po’ insofferenti.

AMORE ** – Un primo mese per le coppie già formate e consolidate che scorrerà via alla grande, filerà tutto liscio come l’olio. Poi il meccanismo si incepperà, e seguiranno alcuni mesi di litigi ed incomprensioni. Alcune coppie, considerata la difficoltà nelle relazioni, potrebbero addirittura rischiare di scoppiare. Poi da Giungo, per vostra fortuna, tutto comincerà a risistemarsi, e sarete pronti a ricucire i rapporti con il partner, in un lento processo di ripresa. Per i single potrebbe essere un periodo piuttosto soddisfacente, ma a quanto pare non sentirete alcun tipo di esigenza di mettere la testa a posto, e preferirete divertirvi e conoscere molte persone.

LAVORO *** – Il lavoro andrà a fasi alterne, comincerà alla grande, e sarete in grado di sfornare delle prestazioni professionali che non avreste mai immaginato possibili. Il rapporto con colleghi e superiori sarà buono e permetterà di lavorare in armonia e a ritmi serrati. Senza troppi pesi. Poi la vostra situazione finanziaria, però, potrebbe essere messa un po’ a rischio, con qualche spesa di troppo che non avevate messo in preventivo. Per vostra fortuna, però, le cose miglioreranno rapidamente, e nuovi importanti introiti finanziari vi permetteranno di togliervi tutti quegli sfizi a cui avevate dovuto, giocoforza, rinunciare.

SALUTE ** – Non sarà un periodo negativo per la vostra salute, anzi, però dovrete fare estrema attenzione. Per vostra natura, infatti, tendete ad essere un po’ troppo ipocondriaci: anche dei piccoli acciacchi, in alcuni momenti, vi sembreranno molto più gravi del previsto, e questo vi renderà ansiosi e poco tranquilli. Un po’ di training autogeno potrebbe aiutarvi a recuperare la tranquillità di vivere in modo sano ed equilibrato. Senza pensare sempre al peggio.

8. SAGITTARIO (2,7/5)

oroscopo sagittarioUn anno un po’ altalenante per i nati sotto il segno del Sagittario. Il periodo migliore per voi sarà sicuramente nel primo semestre, ma sarà soprattutto la sfera lavorativa a darvi delle soddisfazioni, mentre sugli altri “campi” sarete piuttosto deficitari. Un generale miglioramento di amore e salute potrebbe registrarsi verso la fine del 2017, incrociate le dita!

AMORE ** – I sentimenti nel primo mese andranno alla grande per i nati del segno, ma poi il 2017 prenderà una doppia strada: c’è chi, infatti, vivrà una buonissima annata, fatta di intesa mentale e sessuale col partner e chi, invece, sarà costretto a rattoppare il rapporto con la persona amata, per non rischiare di compromettere anche una storia lunga molti anni. Gli scenari sono differenti. Ben differenti. I single, invece, sentiranno l’esigenza di trovare un partner stabile: la ricerca sarà lunga e non è detto sarà fruttuosa.

LAVORO **** – Almeno il lato professionale sarà più che positivo, con un periodo davvero magico tra Febbraio e Giugno: avete presente quando tutto gira per il verso giusto e non c’è verso di farlo andare storto? Potrete vendere, acquistare, investire, fare e disfare: si tratterà in tutte le circostanze di scelte valide e per nulla avventate. Anche quelle più ardue, risulteranno fruttuose. Ristorazione ed intrattenimento sono i campi professionali più caldi per chi è ancora in cerca di un lavoro: la tenacia vi premierà, basterà essere convinti dei propri mezzi e “spaccare”.

SALUTE ** – La salute non sarà il forte del vostro 2017. Non patirete chissà quale tipo di infortunio o di influenza, ma sarete soggetti per lunghi tratti da piccoli fastidi, raffreddori e acciacchi che, giocoforza, andranno ad intaccare il vostro generale stato di salute. Ci saranno alcuni giorni più neri degli altri (ma gli alti e bassi sono normali), almeno fino a fine anno, quando le cose miglioreranno e la buona salute riprenderà ad essere al vostro fianco.

7. ARIETE (3,3/5)

oroscopo arieteUn anno, il 2017, che non sarà poi così male. Ci saranno alcuni momenti di black out, soprattutto nella parte iniziale e centrale dell’anno, quando dovrete affrontare alcuni problemi specie dal punto di vista dei sentimenti – che sarà l’aspetto più negativo del vostro anno – ma ai momenti bui si alterneranno dei periodi molto positivi, nei quali farete progetti sia sul piano professionale che su quello legato al divertimento e alla vita privata.

AMORE ** – Primi mesi dell’anno difficili sotto il punto di vista sentimentale: il rapporto con il proprio partner – specie se di lunga data – potrebbe andare incontro a progressivo deterioramento: l’unica soluzione per uscire da una brutta situazione è quella di trovare dei compromessi, e sarete voi, con ogni probabilità, a dovervi avvicinare alla persona amata, subordinando le vostre esigenze. La situazione migliorerà verso la fine del mese di Aprile, ma non basterà per rendere migliore la vostra convivenza. Capitolo single: le possibilità ci sarebbero, ma sarete poco interessati a trovare l’anima gemella. Marte nella costellazione del Sagittario, tuttavia, potrebbe donarvi un grande impulso sessuale, che non mancherete di soddisfare.

LAVORO **** – Qualche difficoltà sarà registrata nei primi mesi del 2017, specie dal punto di vista delle finanze. Non vivrete dei periodi di ristrettezze, questo sia ben chiaro, ma certo il consiglio è quello di controllare esborsi ed investimenti per non rischiare di dover posticipare delle spese ben più importanti nel corso dell’anno. Da Maggio, con Saturno nel segno, sarete produttivi e la situazione in ambito professionale non potrà che migliorare sensibilmente. Fantastico il mese di Ottobre: la vostra voglia di realizzarvi, infatti, vi darà modo di mettere tutto voi stessi per raggiungere un obiettivo importante, che potrebbe davvero migliorare le vostre condizioni di vita.

SALUTE **** – La salute, in linea generale, è uno dei vostri punti di forza, siete sempre energici e poco soggetti ad acciacchi o influenze. Anche questo 2017 seguirà la falsariga degli altri, ma dovrete patire due mesi di sofferenze, durante i quali il nervosismo vi giocherà brutti scherzi, e potrà avere delle ripercussioni inaspettate anche dal punto di vista della salute dei vostri muscoli. Cercate di sfogare la rabbia in qualche modo, dedicandovi a degli hobby o alla palestra. Per i restanti 10 mesi sarete, invece, delle forze della natura.

6. PESCI (3,3/5)

oroscopo pesciSarà un anno in cui affronterete qualche tensione di troppo nella vita sentimentale e in quella professionale. La vostra voglia di sistemare le cose, e la buona sorte che vi verrà in aiuto nella seconda parte dell’anno, vi permetteranno di raddrizzare la situazione e vivere un 2017 che si rivelerà tutto sommato piuttosto positivo. Da 7 in pagella.

AMORE *** – Un amore che comincia con qualche problema, difficoltà a gestire la vita di coppia, il partner che sembra non capirvi, con i problemi di comunicazione che saranno all’ordine del giorno. Sarà una situazione che si porterà avanti almeno fino alla fine dell’estate, quando scatterà una molla, l’intesa migliorerà e sarà un crescendo fino alla fine dell’anno. Sarà soprattutto Venere nella vostra settima casa ad avere un influsso benevolo nelle coppie. Molto bene i single: tra Febbraio e Aprile la sensualità sarà alle stelle, e farete faville!

LAVORO *** Sarà l’anno, il 2017, in cui confermerete il vostro processo di crescita, ma dovrete fare molta attenzione, perché tenderete a contare sin troppo sulle vostre capacità, rischiando, spesso e volentieri, di mettere in secondo piano l’importanza dei vostri colleghi e superiori. Tenderete a prendere le decisioni per tutti, talvolta commettendo degli errori. Verso fine anno capirete che il lavoro di squadra è più importante dell’individualismo, e le situazioni professionali ed economiche miglioreranno sensibilmente.

SALUTE **** Tendenzialmente positiva la salute per i nati del segno, con qualche piccolo problemino che non vi darà fastidio (ma per il quale un check up completo potrebbe togliere ogni tipo di dubbio). Sarete piuttosto stressati gli ultimi mesi dell’anno, ma sarà più che normale dopo un anno vissuto a tutta birra. Il sesso potrebbe essere la miglior medicina per recuperare la forma mentale e distendere i nervi.

5. CANCRO (3,3/5)

oroscopo cancroL’anno comincerà all’insegna dell’ottimismo e della voglia di “spaccare il mondo”. Sarete energici e pronti a raccogliere ogni tipo di sfida vi capiterà a tiro. Poi ci sarà una leggera involuzione, alcune difficoltà da affrontare, che tuttavia non avranno grossi riverberi sulla positività generale del vostro 2017. Se amate viaggiare sfruttate i mesi centrali dell’estate per imbarcarvi in un viaggio “on the road”.

AMORE *** – Il 2017 comincerà in modo scoppiettante, sia per le coppie che per i single. Tanto romanticismo e passione renderanno i primi periodi dell’anno davvero focosi, e all’insegna dell’intesa con il partner o comunque con l’altro sesso. Poi si incepperà qualcosa, nei mesi centrali dell’anno da una parte sarete concentrati su faccende extra-sentimentali, dall’altra vorrete un po’ di tempo solo per voi: per vostra fortuna il partner non darà troppo peso a questa vostra assenza, e la vita di coppia continuerà comunque senza troppi ostacoli o preoccupazioni. Fine anno da urlo per il sesso.

LAVORO **** – Prima parte dell’anno in sordina, lavorerete bene, il vosto impegno non mancherà e l’armonia sul posto di lavoro sarà molto buona. Tuttavia non ci sarà nulla di entusiasmante da segnalare, proseguirete nella vostra routine casa-lavoro, lavoro-casa. Poi Giove nel segno da Luglio 2017 vi permetterà di dare una svolta, acquisirete infatti ancor più coscienza delle vostre doti e capacità “sul campo”, e un confronto ragionevole con colleghi e superiori vi permetterà di giungere a delle gratificazioni in termini di importanza e anche di guadagno economico. Sarà il periodo migliore per i disoccupati per trovare il lavoro della propria vita.

SALUTE *** – Una salute buona, con qualche piccolo periodo di “down”. Lo stress ed il nervosismo che vi portate dal posto di lavoro non è certo linfa vitale per il vostro organismo, che avrebbe bisogno di una valvola di sfogo per poter funzionare al meglio. Lo sport, magari un po’ di palestra, potrebbero essere le chiavi di volta per vivere con più tranquillità e nervi più distesi. Attenzione, però: evitate di sovraccaricare troppo il vostro fisico. Cercate il giusto mezzo.

4. SCORPIONE (3,7/5)

oroscopo scorpioneUn anno davvero buono anche il 2017 per i nati sotto il segno dello Scorpione, anche se ci saranni alcuni “bassi” che faticherete a controllare. Se in amore e sul piano professionale tutto girerà per il verso giusto, qualche difficoltà di troppo potrebbe causarvela la salute: un dieta controllata e un po’ di movimento saranno le medicine migliori.

AMORE **** – Amore scandito a tempo di pop. Il vostro rapporto di coppia andrà alla grande, e lo scambio con il vostro partner sarà ancor migliore rispetto all’anno passato. Forse sarete troppo pretenziosi sotto le coperte, ma parlando con la vostra dolce metà riuscirete senza dubbio a trovare un buon compromesso. Un buon anno anche per chi è alla ricerca dell’anima gemella: i single, tuttavia, più che una relazione stabile, si troveranno meglio a volare di fiore in fiore, conoscere diverse persone per non fare una “scelta” avventata. Per stabilire un rapporto stabile, c’è tempo.

LAVORO ***** – Il lavoro macinerà al meglio, mancherà solo la ciliegina sulla torta per coronare un 2017 dall’aurea magica. I vostri superiori capiranno che le vostre innate capacità, unite alla predisposizione e all’impegno costante, vi permetteranno di fare un salto di qualità. Ecco che potrebbero fioccare delle proposte interessanti, tra promozioni e aumenti di stipendio, che vi renderanno molto fieri di voi stessi. I disoccupati avranno, invece, l’occasione della vita: trovare il lavoro adatto ad esprimere le proprie capacità. Basterà crederci sempre fino in fondo.

SALUTE ** – Salute che va e viene nel 2017, anche se la vostra preoccupazione più grande dovrà riguardare, in primis, l’alimentazione. Tenderete ad eccedere troppo, prendendo peso e risentendono, senza dubbio, sulla naturale qualità della vostra vita. Mettete un freno alla vostra ingordigia prima che sia troppo tardi. E fate dello sport per depurare il corpo: il vostro organismo vi ringrazierà.

3. LEONE (3,7/5)

oroscopo leoneAbituati come eravate ad essere i re dello Zodiaco, in questo 2017 sarete costretti a cedere lo scettro. Se da una parte l’amore migliorerà, e probabilmente sarete gli amanti più focosi, sul piano professionale e su quello salutare potreste andare incontro a qualche piccola difficoltà. L’anno sarà comunque positivo, quindi non ci sarà bisogno di allarmarsi: vivete le vostre giornate al meglio, senza pensare troppo agli aspetti negativi!

AMORE ***** – Un anno fantastico per la sfera sentimentale, in cui tutto girerà a mille. Sarà un anno ancora migliore rispetto a quello passato, dove il vostro charme e la vostra sensualità avevano fatto scuola. Non potrete certo lamentarvi, e sulla scorta di questo periodo magico, penserete alla possibilità di mettere su famiglia con il vostro partner. Il 2017 andrà alla grande anche per i single, sia per quelli che vorranno solo divertirsi e fare tante conoscenze interessanti, sia per quelli che, invece, sono stanchi di non avere un partner con il quale condividere la vita. Ogni mese sarà buono, nessuno escluso. Ma l’estate sarà spumeggiante!

LAVORO **** – Un anno favorevole anche sul piano professionale quello dei Leone, anche se a fronte di obiettivi superati, traguardi raggiunti e buone entrate, potreste, di tanto in tanto, dover fronteggiare alcune beghe: soprattutto se siete proprietari di un’azienda o responsabili di un settore di produzione, sarete chiamati a fronteggiare delle situazioni delicate, che potrebbero mettervi un poco in crisi. Solitamente amate risolvere i problemi in modo autonomo, ma riuscirete a capire quanto l’aiuto di colleghi, persone fidate o famigliari possa essere di vitale importanza per risolvere alcune circostanze.

SALUTE ** – Non sarà un anno positivo per la vostra salute questo 2017. Troppi i momenti altalenanti, nei quali soffrirete mal di testa e spossatezza: il consiglio per vivere più serenamente le vostre giornate, e patire meno sofferenza, è quello di cercare di mantenere la calma, distendere i nervi e non agitarvi troppo con le persone che vi stanno più a cuore. E che potrebbero garantirvi la giusta dose di tranquillità.

2. ACQUARIO (4/5)

oroscopo acquarioSarà un anno molto positivo per i nati sotto il segno dell’Acquario, che riusciranno a condurre delle ottime giornate da Gennaio fino a Dicembre. Ci saranno gli inevitabili alti e bassi (come potrebbe essere diversamente?), ma nel complesso non potrete che essere molto soddisfatti. Ritroverete l’equilibrio perso in passato, bilanciando le vostre necessità ai doveri.

AMORE ***** Un amore che andrà bene dall’inizio dell’anno fino alla fine. Il primo periodo, sia per gli accoppiati sia per i single sarà dedito alle uscite, alla condivisione di amici ed esperienze nuove. Dalla metà anno in poi, invece, i nati dell’Acquario sentiranno l’esigenza di passare più tempo in casa, condividendo il “focolare” con il proprio partner o comunque con una persona che potrebbe (per carattere e aspetto fisico) diventarlo. Dopo tante sofferenze sentimentali, finalmente 12 mesi in cui il vostro cuore riuscirà a sorridere.

LAVORO **** L’anno professionale degli Acquario comincerà con il freno a mano un po’ tirato, e ci metterete un po’ di tempo per carburare nel migliore dei modi. A volte non riuscirete ad esprimere al meglio il vostro potenziale, ma chi lavora con voi capirà le vostre difficoltà, e sarà sempre pronto a supportarvi. Grazie a Giove nel segno, le vostre sorti professionali muteranno da Luglio in poi, con entrate economiche molto importanti fino alla fine dell’anno. Sarà tempo anche per tentare qualche piccolo investimento.

SALUTE *** Il problema più grande in questo 2017 sarà controllare l’alimentazione: tenderete a mangiare troppo e spesso male, privilegiandi cibi grassi e unti. A rimetterci potrebbe essere il vostro fegato, alla lunga. Per il resto, oltre alla necessità di seguire una dieta più rigorosa, godrete di buona salute. Solo la classica influenza stagionale autunnale potrà mettervi fuori gioco per qualche giorno.

1. BILANCIA (4,3/5)

oroscopo bilanciaUn anno più che positivo, del quale non potrete lamentarvi. Riuscirete a proseguire lungo la retta via che vi eravate “scavati” lo scorso anno, riuscendo ad ottenere diversi successi personali. Le occasioni per crescere non mancheranno, sotto tanti punti di vista: spetterà a voi cogliere il momento opportuno per dare un’ulteriore svolta alla vostra vita.

AMORE **** – L’amore sarà positivo per le coppie, quelle che magari lo scorso anno avevano avuto qualche tipo di difficoltà di comunicazione ed intesa. Venere nel segno, già a partire da Febbraio permetterà di ricucire i rapporti con la propria metà, rendendo anche le convivenze più piacevoli. Per i single, invece, le cose andranno diversamente, e almeno fino all’estate saranno troppo concentrati su se stessi per dare attenzione all’altro sesso. Poi Cupido decidere di lanciare la sua freccia, e farete di tutto per conquistare la persone che tanto vi farà battere il cuore: la caccia sarà a aperta, a suon di charme e sensualità.

LAVORO **** Intelligenza e curiosità, capacità di analizzare le situazioninel miglior modo possibile: saranno queste le vostre doti in campo professionale, quelle che vi permetteranno di ottenere successi, oltre alla stima dei superiori e dei vostri colleghi. Detta così potrebbe sembrare un’annata magica, ma i momenti più difficili ci saranno, e saranno dovuti soprattutto alla vostra incapacità di gestire nel migliore dei modi l’ansia. Le preoccupazioni prenderanno il sopravvento in alcuni momenti, in cui faticherete a ritorvare la rotta. Se siete a caccia di lavoro, il primo quadrimestre è il periodo più propizio.

SALUTE ***** – Una salute roboante. Difficile ricordare un periodo migliore per il vostro stato di salute, fisica e mentale. Sarete sempre al mille percento, pieni di energie ed entusiasmo. Solo qualche piccolo problemino d’ansia verso il mese di Ottobre,  ma sarà solo una parentesi breve e passeggera. Lo sport vi renderà migliori, permettendovi di curare con la dovuta attenzione la vostra forma fisica.