Home Segni zodiacali Le caratteristiche del segno zodiacale del Toro

Le caratteristiche del segno zodiacale del Toro

378
CONDIVIDI
toro-cover_caratteristiche-segno-zodiacale

Segno di Terra; governato da Venere

Chi nasce sotto il segno del Toro è un gaudente, ama il controllo, è affidabile, con i piedi piantati a terra, è provocante e molto sensuale.

Il simbolo del Toro si adatta perfettamente alla natura dei nativi del segno: persone tranquille e metodiche, decise nelle loro azioni, rilassati, ma pronti a godere di tutti i piaceri sensuali. Cibo, bevande, sesso, lusso sono i piaceri ricercati dal tipico “Toro”, che lavora duro per poter permetterseli.E’ difficile fare arrabbiare un Toro, ma se ci riuscite siate pronti a pagarne le conseguenze. I Toro cercano la stabilità nella loro vita, con il proprio partner e con i propri collaboratori. Sono persone che in genere non hanno fretta, e possono prendersi molto tempo prima di decidere cosa fare nella vita o dove andare in vacanza. I nati sotto questo segno preferiscono vivere in campagna essendo istintivamente portati al contatto con la natura. Inoltre quelli che appartengono a questo segno hanno bisogno di molto tempo per impegnarsi pienamente in una relazione. Ma una volta che lo fanno sono molto seri e puntano al matrimonio.

La maggior parte dei maschi sono fedeli  e dediti compagni, genitori e amanti. Le femmine, anche loro molto impegnate nelle relazioni, a volte per cocciutaggine o pigrizia non amano cambiare.

Attenti però se una donna del Toro si sente trascurata e non tarderà a stufarsi.

Le persone del Toro sono tenaci e costanti, si impegnano sulla parola e finiscono spesso quello che hanno iniziato. Sono pensatori e amano meditare,forse troppo a lungo ma quando prendono una decisione è di solito quella giusta.

Sono generalmente adattabili, si adeguano facilmente alle nuove circostanze, soprattutto se vi è in gioco una ricompensa.  Questo segno ama il divertimento, ridere, scherzare e trascorrere del tempo con la famiglia. Tra le caratteristiche di questo segno c’è quella che può essere testardo e insistente, specie quando si tratta delle sue idee, cosa che crea qualche problema quando si cerca di collaborare ad un progetto condiviso. Il Toro ha bisogno di essere il leader e deve essere tenuto in grande considerazione. Se non lo è si rifiuta di lavorare, trovando spesso piccoli modi per sabotare progetti, relazioni, o minare l’autorità e la leadership della persona che non ritengono degna di comandare.

Il segno del Toro in amore

Il segno del Toro è uno dei più energetici dello zodiaco. Si tratta di un segno leale, sincero e ricco di carisma, che ricerca amicizie vere e storie d’amore di livello. Non tradite mai la fiducia di un nato sotto il segno del Toro, perché non ve lo perdonerà facilmente! I nati sotto il segno del Toro sono tra i più sinceri in amore. Si tratta di un segno che ricerca un’anima gemella affine, con la quale condividere tutto, i problemi e le gioie di ogni giorno. Non c’è da stupirsi se molte coppie lavorative sono composte da nati sotto il segno, in quanto si tratta di persone che desiderano avere una visione dei rapporti completa. Al contempo si tratta di un segno leale, che non tradisce mai, a patto che non sia molto arrabbiato, e che sa mettere le esigenze del partner al primo posto nella sua classifica delle priorità.

La Donna

La donna Toro è, prima di tutto, indipendente. Si tratta di una personalità femminile carismatica, che ricerca un partner altrettanto ricco di iniziativa, ma che sa cavarsela da sola in ogni situazione.

Il fascino della donna Toro va ricercato nelle sue curve morbide e in una innata simpatia, che la rende compagnona e simpatica a tutti gli altri abitanti dello zodiaco.

Come conquistarla

Se volete fare breccia nel cuore di una bella nata sotto il segno del Toro non vi resta che scegliere l’azione. Le nate di questo segno odiano, infatti, stare con le mani in mano, quindi ricercano un partner che sappia organizzare esperienze sempre nuove. Per le donne Toro l’etichetta conta molto, quindi cercate di comportarvi sempre con le dovute maniere, come con la Regina Elisabetta, grande esempio di donna Toro al potere da anni o la cantante italiana Laura Pausini, una forte Toro che con la sua voce possente incanta interi stadi di fan.

Da non fare – Se non volete fare una brutta figura con le donne Toro evitate di invitarle a delle cene troppo country, ma seguite una certa etichetta, quindi sfoderate un bel vestito e accompagnatele a teatro, ne saranno piacevolmente sorprese. Evitate anche i regali di poco conto, meglio un fiore prezioso che un bouquet di margherite!

L’Uomo

Il segno del Toro maschio è ciò che di più energetico e vigoroso lo zodiaco ci riserva. Non si tratta di una personalità dirompente, ma di un uomo che ama infinitamente la natura e che ricerca tante occasioni per viverla al meglio, che si tratti di mare o di montagna.

L’uomo Toro è bello e deciso, come l’affascinante George Clooney, ma anche ricco di carisma innato come il bel vampiro Robert Pattinson. L’uomo Toro è fedele e ricerca una partner che lo sia altrettanto, quindi cercare di ispirargli la massima fiducia, perché guai a farlo arrabbiare!

Come conquistarlo

Se volete fare breccia nel cuore di un uomo nato sotto questo segno non vi resta che armarvi di scarpe da montagna e partire assieme per un bel percorso di trekking. Alla conclusione non disdegnate di prenotare in una SPA montana, in quanto l’uomo Toro ama moltissimo prendersi cura del suo aspetto fisico.

Da non fare – Se non volete farvi sfuggire il bel Toro evitate di organizzare party affollati o di portarlo ad occasioni particolarmente mondane, la prima volta può anche divertirsi, ma si stancherà in fretta. Il regalo ideale? Un bel profumo ricercato, perché i nati del segno amano gli aromi orientali, che esaltano la loro innata mascolinità.